Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Devo per forza cambiare amplificatore!!

Ciao Ragazzi
    devo cambiare credo il mio amplificatore denon avr 2106 dopo 2 mesi che ce l'ho !!!!
    Ecco il problema
    Ho il pioneer 436 FDE con un'unica uscita HDMI
    che fino a pochi giorni fa' poteva bastare per il mio dvd denon 1920 ma da poco ho ricevuto lo sky hd e non voglio continuare a staccare e riattaccare il cavo HDMI dal decoder a sky a seconda di cosa voglio vedere....ho vagliato l'ipotesi anche di uno switc HDMI ma il suo prezzo mi porta sempre piu' verso la sostituzione dell'amplificatore avr 2106 denon con un ampli che abbia almeno 2 ingressi hd ma se ne avesse anche 3 visti i tempi che passono sarei molto piu' contento !!!!
    Avrei preso in considerazione il denon avr 2807 ma non trovo nessuna prova ne su forum ne su riviste quindi ho deciso di aprire questa discussione in cerca di aiuti
    Avrei trovato gia' chi vuole il mio ampli e me lo pagherebbe su per giu' quanto l'ho pagato io quindi facendo due conti la mia spesa e' simile sia nel tenere il 2106 e comprare la switc che vendere il 2106 e prendere il 2807 online ...senno' avrei optato per mandare il dvd 1920 in component e sky in HD direttamente al plasma ma credo sia uno spreco non usare in hdmi anche il dvd 1920
    Se sapete qualcosa consigliatemi
    Come casse ho la serie M-1 della B&W e il sub e' un velodyne CHT10
    Grazie !!!!
    TV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL

LA VITA E' UN PERCORSO,GODITI IL VIAGGIO

Ciao 999sbk tutto bene?
    personalmente ti consiglierei l'onkyo 803,ne avevamo già parlato se ti ricordi
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ciao
    Tutto ok anche se mi sono rotto di staccare tutte le sere il cavo HD
    ora vado a vedere due prezzi dell'onkio anche se come sai sono abbastanza orientato sul 2807 appena trovo una recensione da leggere !!
    Ho un mobile che che mi richiede l'installazione dell'ampli sotto il dvd e con denon farei l'abbinamento perfetto anche in dimensione ed estetica
    !!!! Sento molto parlare di yamaha ma saranno cosi' validi ???
    in tanti mi dicono che sono marche standard non oggetti come denon marantz ecc che sono molto piu' particolari
    TV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL

beh certo ci sono tante varianti , ad esempio è uscito il nuovo rotel rsx 1057 con hdmi a 1200€, ci sono gli arcam,nad,valutare il marantz sr7500 che a mio parere superiori al denon, o valutare la soluzione pre+finale
    Sembra gli yamaha sono buoni a detta di tanti,ma personalmente non sono un estimatore di questo marchio
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    beh certo ci sono tante varianti , ad esempio è uscito il nuovo rotel rsx 1057 con hdmi a 1200€, ci sono gli arcam,nad,valutare il marantz sr7500 che a mio parere superiori al denon, o valutare la soluzione pre+finale
    Sembra gli yamaha sono buoni a detta di tanti,ma personalmente non sono un estimatore di questo marchio
    siamo in due !!!
    Te recensioni prove articoli sul 2807 ne hai mai lette ?
    io stasera do' un'occhiata in giro su marantz rotel ecc ma come prezzo non volevo superare i 1000 eurozzzzi ...mi sembra di averci speso gia' tanto !!! e di non poterlo sfruttare in alti volumi causa vicini nifidi
    pero' quando gioca l'italia in HD e' uno spettacolo e gli apro le valvole ai vicini

sul 2807 no.
    l'onkyo 803 su magicsound lo trovi a 990€ se interessa,è un ottimo amplificatore

Dell'onkio 803 ho una prova sulla rivista digital video numero 73 ma non l'ho mai letta ...appena ho un'appuntamento con il bagno lo leggo di sicuro

Il posto ideale per scegliere!
    Sono tornato bambino.

Ritornando al tema principale io ho optato per lo switch che comunque ti garantisce una maggiore libertà di scelta rispetto ad un eventuale futuro upgrade del sintoamplificatore. Ossia se domani volessi migliorare il tuo impianto AV non ti importerebbe niente se questo includesse fra le sue caratteristiche quella di avere o meno degli ingressi/uscite hdmi.
    Sono tornato bambino.

Ma perche' far entrare il denon in component direste di no ??? e lo sky che uso piu' quotidianamente in hdmi ??? oppure secondo voi perdo tanto in qualita'
    L'idea dello switc proprio non mi va giu' ...una questione personale ...secondo me costa troppo per quello che e' !!!
    Non ho mai comprato una cavo component per fare una prova ho solo provato sia sky che il dvd in HDMI "che secondo me e' uno spettacolo davvero" ..

Citazione Originariamente scritto da 999sbk
    Ma perche' far entrare il denon in component direste di no ??? e lo sky che uso piu' quotidianamente in hdmi ??? oppure secondo voi perdo tanto in qualita'
    L'idea dello switc proprio non mi va giu' ...una questione personale ...secondo me costa troppo per quello che e' !!!
    Non ho mai comprato una cavo component per fare una prova ho solo provato sia sky che il dvd in HDMI "che secondo me e' uno spettacolo davvero" ..
    Vai di Component per il DVD e di HDMI per Sky, se non ti piace cambia l'amplificatore ma almeno prova.. il component fino a pochi mesi fa era considerato un ottimo collegamento, non è che ora tutto ad un tratto sia da buttare..
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Il Denon 1920 in hdmi è molto meglio che in component.
    Sono tornato bambino.

Alcunni forumiani hanno preso switch da € 50,00 sul noto sito di aste. Potrebbe essere una soluzione "di transito" per un pò in attesa dell'ampli ideale.
    Vedrai che tra un pò spariranno dal retro degli ampli le 44 connessioni in composito per far posto ad almeno 4/5 hdmi

Stefano

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Il Denon 1920 in hdmi è molto meglio che in component.
    Con il Denon l'HD te lo sogni, tanto vale 'ripegare' sul component per i DVD e vedersi i mondiali su Sky in HD

Poi ci sarebbe da vedere se il 1920 ha la resistenza giusta o no.. a questo proposito ho letto da qualche parte che con il nuovo firmware il problema della HDMI si risolveva lo stesso.. boh!
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Citazione Originariamente scritto da fl@sh
    Con il Denon l'HD te lo sogni, tanto vale 'ripegare' sul component per i DVD e vedersi i mondiali su Sky in HD Mi ripeterò, il 1920 in HDMI è molto meglio che in component.
    Non c'entra niente il paragone con la HD, c'entra il fatto che avendo a disposizione un collegamento migliore sarebbe uno spreco non utilizzarlo.

Citazione Originariamente scritto da fl@sh
    Poi ci sarebbe da vedere se il 1920 ha la resistenza giusta o no..
    E questo cosa significherebbe???
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •