Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

LA SFIGA....ARRIVATO PRIMARE SPA21

Ciao a tutti ragazzi,
    dopo un bel po di attesa finalmentre mi è arrivato il bellissimo ampli Primare SPA21, appena provato in negozio l'ho subito portato a casa per una prova con i miei dvd e i miei cd preferiti....
    RISULTATO???
    Il telecomando non funziona...scalda troppo ma soprattutto dal canale centrale esce uno strano rumore, ho provato a cambiare cavo, diffusore ma è sempre la stessa storia....ma immaginate, come si fa a ricevere un ampli di 3000 euro difettoso?
    è possibile?
    oggi ho chiamato il negoziante che mi ha detto che domani verra a vederlo ma non so proprio cosa fara...mi ha detto che sicuramente sbaglio il settaggio, ma non credo proprio, il telecomando non funziona proprio, ma che sfiga. Magari c'è qualcuno che questo modello oppure il precedente che ha avuto problemi???
    Come mi devo comportare, non voglio aspettare tanto per riaverlo, ancora nuovo mai usato, ma come è possibile che ditte del genere abbiano questa mancanze??
    Vi saluto......

Beh intanto aspetta domani e insisti per fartelo cambiare.
    Altrimenti scrivi immediatamente in RR al negoziante, al distributore e alla casa.

Domani vedro che cosa fara il mio negozinate di fiducia, anche se.....boh...
    Comunque scrivero sicuramente a tutti, voglio l'ampli nuovo, di gia riparato non lo voglio, non mi sembra assolutamente giusto, visto il prezzo.
    Comunque vi faro sapere...
    Mi pare che questa sia la seconda volta che succede una cosa del genere, circa un mese ho seguito una discussione dove era un Primare SP31 il problema, e mi pare che ha aspettato un bel po prima di riceverlo nuovo indietro...BELLO PROPRIO!!!
    Vediamo che succede.
    CiAO

Purtroppo i prodotti esclusivi o quasi vanno incontro a questi inconvenienti.
    Se compravi uno Yamaha da 300 euro e non ti andava bene nel giro di 5 minuti te ne davano altri tre da provare in sostituzione!
    Mi dispiace che abbia questo difetto che a quanto pare non è così raro in Primare
    Incrocio le dita per te.

Ciao.

Ciao a tutti....
    giusto per tenervi aggiornati sul mio problema...
    Fortunatamente l'ampli funziona e come, era solo un problema di cavo, adesso ci siamo. L'unica cosa che non funziona è il telecomando, spero che vorranno indietro solo esso, e non tutto, ovviamente. Comunque questo ampli è veramente eccezionale, a breve aggiungerò il finale stereo A32 oppure aA30.2, vediamo quanto potrò disporre, comunque riscalda parecchio, ed il mio rivenditore mi ha detto che è normale dei prodotti Primare, per il resto tutto ok, certo ancora non me lo sono proprio goduto, senza telecomando è una palla, ogni volta mi devo alzare dalla poltrona per fare la qualunque, ma meglio di rimandarlo tutto indietro, aspettare chissa quanto visto che siamo ad agosto.....
    Qualcuno che ha questo ampli oppure un modello precedente puo dirmi se ha problemi di alta temperatura?
    Lo chassis in alluminio riscalda tanto, ma fino a quando non mi da problemi non mi interessa.
    Le mie KLipsch sono diventate piu delicate, piu piacevoli da ascoltare, sembrano diverse, mi piacciono.
    Ciao

Bene!
    Meglio così...

FAb

Ciao a tutti, vi aggiorno di nuovo sul mio problema.
    Allora, pensavo che in parte mi fosse andata bene, ma invece no, il mio Primare non funziona, telecomando e finale centrale, solo che non lo fa sempre e quindi ci avevo dato l'impressione che il problema fosse il cavo.
    Comunque sia stamattina chiamiamo ad Audiogamma ma purtroppo è chiuso fino alla fine di agosto, ovvero il periodo migliore per potermi godere il mio Primare.
    Quindi ho contattato la Primare per dirgli qual'è il mio problema, aspetto risposta anche se sinceramente penso ci sarà poco da fare, ovvero attendere la riapertura di Audiogamma e poi vedere....
    Come da titolo, LA SFIGA!!!
    Quant'è bello ricevere un ampli rotto, soprattutto dopo aver speso un bel pò....
    Non mi resta che aspettare e vedere come si comporterà la Primare.
    Ciao

In bocca al lupo e passa comunque un buon ferragosto!

P.S.: vista la iella, non hai pensato di cambiare nick?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da cracked
    il mio Primare non funziona, telecomando e finale centrale, solo che non lo fa sempre e quindi ci avevo dato l'impressione che il problema fosse il cavo
    Porcaloca
    Certo che è una gran brutta cosa!

Fabrizio

Citazione Originariamente scritto da cracked
    Ciao a tutti, vi aggiorno di nuovo sul mio problema.
    Allora, pensavo che in parte mi fosse andata bene, ma invece no, il mio Primare non funziona, telecomando e finale centrale, solo che non lo fa sempre e quindi ci avevo dato l'impressione che il problema fosse il cavo.
    Comunque sia stamattina chiamiamo ad Audiogamma ma purtroppo è chiuso fino alla fine di agosto, ovvero il periodo migliore per potermi godere il mio Primare.
    Quindi ho contattato la Primare per dirgli qual'è il mio problema, aspetto risposta anche se sinceramente penso ci sarà poco da fare, ovvero attendere la riapertura di Audiogamma e poi vedere....
    Come da titolo, LA SFIGA!!!
    Quant'è bello ricevere un ampli rotto, soprattutto dopo aver speso un bel pò....
    Non mi resta che aspettare e vedere come si comporterà la Primare.
    Ciao

Ciao...
    Sicuramente non è il tuo caso ... ma prova a monitorare la tensione di rete.
    In questi periodi con i condizionatori potrebbe calare improvvisamente e magari indurre dei ronzii.
    A casa mia ad esempio avevo un problema del genere e l'ampli del sub sotto una certa tensione innescava dei paurosi ronzii sul trasduttore... non si sa mai...
    Un saluto max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Ci aggiorni sullo stato del tuo Primare?
    Hai risolto?

Fab

Ciao ragazzi,
    visto che qualcuno me l'ha chiesto vi faccio leggere la lettera che ho scritto alla redazione di AudioReview.....
    Ve la posto......

In data 25.07.2006 ho acquistato, presso il negozio "Classe A" di Modica, un amplificatore multicanale nuovo "Primare SPA-21".

Dopo lo spacchettamento ed il collegamento in analogico, mi sono accorto che il telecomando non funzionava. A nulla è valso il cambio delle pile e reset vari. Quindi, ho consegnato immediatamente il telecomando al negoziante, che mi ha assicurato si sarebbe interessato per la sostituzione.

La stessa sera, collegando l'ampli in digitale al lettore DVD (Denon 2900) per la visione di un film, e ai diffusori (B&W 804), è venuto fuori un strano disturbo dal canale centrale (B&W HTM3), che rendeva l'ascolto impossibile.

All'inizio ho pensato un problema ai cavi o al diffusore centrale, ma poi, dopo vari cambi di cavi e prove con diffusori diversi, ho capito che il problema era dell'amplificatore.

Il giorno appresso ho riportato l'amplificatore al negoziante di Modica che, dopo averlo provato, ha riconosciuto il difetto e, quindi, ha preso in consegna l'apparecchio ed attivato la procedura della garanzia.

Poiché l'apparecchio è stato da me consegnato entro una settimana, pensavo che mi avrebbero mandato un nuovo apparecchio.

Dopo qualche tempo, e vista la mancanza di notizie, ho preso contatti direttamente con la "Primare", esponendogli il problema. Per tutta risposta l'11.08.2006 la "Primare mi ha mandato una E-Mail chiarendo che la responsabilità della garanzia è dell'importatore/distributore ovvero Audiogamma.

Audiogamma, interpellata da me, ha risposto che poteva avere contatti solamente con il rivenditore "Classe A", negandomi, di fatto, le informazioni.

A tutt'oggi, 22.06.2006, dopo diverse chiamate del rivenditore ad Audiogamma (io presente), non ho certezze di eventuale cambio di apparecchio o riparazione o altro.

Mi chiedo e vi chiedo: dove sta la serietà di un distributore blasonato come "Audiogamma"? E' giusto trattare un appassionato in questo modo, specialmente dopo avere speso (ben due mesi fa) parecchi euro faticosamente accantonati?

Quali sono i miei diritti?. E che speranza ho di avere a casa presto l'ampli?

Se c'è qualcuno che mi puo aiutare e che sa qualunque rimedio per velocizzare tutta sta maledetta pratica si faccia avanti per piacere....
    Grazie
    Ciao

cracked

sembra che ci sia una partita di prodotti primare ad avere difetti, e non è il primo caso avvenuto come a Guglielmo,ma anche ad un altro utente del forum,e qualcosa sta accadendo anche a me che ogni tanto va via l'audio per pochi secondi e poi ritorna .Quindi se la sede è a conoscenza di queste anomalie in diversi prodotti,sarebbe corretto da parte primare,(dato che è una azienda seria e consolidata),al ritiro dal commercio dei prodotti difettati.Certo un po girano dopo avere speso più di 3000€!!!!
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ciao ragazzi,
    io sono disperato, non so piu che fare, non è possibile che una ditta cosi seria ci stia mettendo tutto questo tempo per cambiare un prodotto...
    Boh...speriamo bene, aspetto che la redazione del giornale mi risponda magaricon qualche buon consiglio.

Ciao ragazzi,
    ad oggi ancora nessuna notizia sul mio ampli....vi giuro che non so piu che fare....lo lascerei in permuta e prenderne un altro nuovo ma purtroppo il mio rivenditore non ha nessun marchio che mi interessi...soprattutto come fascia di prezzo...e poi a me il Primare SPA-21 mi è piaciuto tantissimo.
    ma che diavolo posso fare, chiamo l'avvocato??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •