Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

decoder DTT e alimentazione antenna (humax)

ragazzi,
    voleve chiedervi a cosa serve la funzione di "alimentazione antenna" (abilitata/disabilitata) presente nel mio decoder humax 4000...ma credo la abbiano anche altri decoder DTT.

l'unica cosa che ho capito finora é questa:
    per puro caso, durante i mondiali, ho comprato un diramatore antenna RF che si attacca alla presa RF di casa e consente di attaccare 2 cavi antenna (per 2 tv diverse)....con questo diramatore e la funzione "alimentazione antenna" attiva il decoder da un segnale di errore mentre funziona con "alimentazione antenna" diabilitata
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    voleve chiedervi a cosa serve la funzione di "alimentazione antenna" (abilitata/disabilitata) presente nel mio decoder humax 4000...ma credo la abbiano anche altri decoder DTT.
    Servirebbe per alimentare tramite il decoder un'eventuale antenna amplificata da interno.
    Ovviamente va su OFF/spenta se si usa l'antenna centralizzata, oppure se l'antenna da interno non richiede un'alimentazione via cavo coassiale.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

grazie 1000

humax

Confermo quanto dice eragon, da lì esce un segnale a 12 volt che serve per alimentare un amplificatore da palo con antenne vhf e uhf (3^ 4^ 5^banda).
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

ragazzi,
    potreste farmi un esempio pratico di utilizzo della funzione alimentazione antenna ?
    considerate che attualmente il mio decoder ha in ingresso la presa antenna che sta del muro di casa....grazie!

humax

Se abiti in un condominio e hai l'antenna centralizzata la stessa è già alimentata di suo quindi dovresti tenere la voce alimentazione antenna su OFF al contrario se hai una tua abitazione con antenna propria dovresti controllare se possiedi un ampli da palo o no.
    Facci sapere.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Condominio con antenna centralizzata !

humax

OFF. OFF. OFF.
    Il Mio Impianto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •