Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

E' possibile cambiare il mediacenter di un lifestyle 18??

Mi spiego meglio. Posseggo un bose lifestyle 18 e vorrei sapere se è possibile sostituire il mediacenter con un altro sintoamplificatore visto la particolarità dello spinotto di collegamento tra il sub ed il mediacenter medesimo???
    Grazie....

Citazione Originariamente scritto da aretrius
    Mi spiego meglio. Posseggo un bose lifestyle 18 e vorrei sapere se è possibile sostituire il mediacenter con un altro sintoamplificatore visto la particolarità dello spinotto di collegamento tra il sub ed il mediacenter medesimo???
    Grazie....
    Con molta difficoltà...
    Infatti il sistema che ha acquistato è studiato da BOSE® in base alla cosiddetta "psicoacustica percettiva" e gli elementi del suo impianto hanno una loro ben precisa funzionalità correlata gli uni agli altri (in particolari i diffusori da 7,8 cm sono "tagliati" in frequenza dall'unità centrale, che fa lavorare il sub a loro supporto sulle basse frequenze).
    Inoltre c'è il sistema di calibrazione di stanza denominato ADAPTiQ® che, con un sintoamplificatore diverso, in pratica, non si potrebbe più usare, con decadimento delle prestazioni dei 5 piccoli satelliti.
    Dalla Guida all'installazione si desume che il compito di amplificare il sistema satelliti è demandato al modulo ACOUSTIMASS®, che è un amplificatore per sé stesso, sub attivo, ma anche per i satelliti (dato che è collegato alla rete elettrica 230V e i satelliti sono da esso alimentati), per cui diventa davvero arduo riutilizzare i satelliti come diffusori passivi di un sistema 5.1 basato su sintoamplificatore di altra marca di connotazione home theater, dato che non si potrebbe determinarne la potenza da calibrare a ciascuno...
    Questo è il mio personale parere, quindi la faccenda non dipende dalla sola fattezza del da lei citato "spinotto" (BOSE® Link) che collega l'impropriamente nominato "mediacenter", ovvero il Media Center LIFESTYLE® 18 DVD.
    Faccia attenzione all'uso dei nomi, perché potrebbe venire citato dalla ditta dalla quale ha acquistato il suo impianto di intrattenimento...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •