|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
03-10-2006, 23:18 #1
Junior Member
E' possibile cambiare il mediacenter di un lifestyle 18??
Mi spiego meglio. Posseggo un bose lifestyle 18 e vorrei sapere se è possibile sostituire il mediacenter con un altro sintoamplificatore visto la particolarità dello spinotto di collegamento tra il sub ed il mediacenter medesimo???
Grazie....
-
04-10-2006, 01:09 #2
Originariamente scritto da aretrius
Infatti il sistema che ha acquistato è studiato da BOSE® in base alla cosiddetta "psicoacustica percettiva" e gli elementi del suo impianto hanno una loro ben precisa funzionalità correlata gli uni agli altri (in particolari i diffusori da 7,8 cm sono "tagliati" in frequenza dall'unità centrale, che fa lavorare il sub a loro supporto sulle basse frequenze).
Inoltre c'è il sistema di calibrazione di stanza denominato ADAPTiQ® che, con un sintoamplificatore diverso, in pratica, non si potrebbe più usare, con decadimento delle prestazioni dei 5 piccoli satelliti.
Dalla Guida all'installazione si desume che il compito di amplificare il sistema satelliti è demandato al modulo ACOUSTIMASS®, che è un amplificatore per sé stesso, sub attivo, ma anche per i satelliti (dato che è collegato alla rete elettrica 230V e i satelliti sono da esso alimentati), per cui diventa davvero arduo riutilizzare i satelliti come diffusori passivi di un sistema 5.1 basato su sintoamplificatore di altra marca di connotazione home theater, dato che non si potrebbe determinarne la potenza da calibrare a ciascuno...
Questo è il mio personale parere, quindi la faccenda non dipende dalla sola fattezza del da lei citato "spinotto" (BOSE® Link) che collega l'impropriamente nominato "mediacenter", ovvero il Media Center LIFESTYLE® 18 DVD.
Faccia attenzione all'uso dei nomi, perché potrebbe venire citato dalla ditta dalla quale ha acquistato il suo impianto di intrattenimento...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)