|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: aiuto non funziona il multicanale
-
06-02-2007, 15:06 #1
Member
aiuto non funziona il multicanale
salve a tutti.. ho da poco preso un sintoampli pioneer vsx-859 rds usato. solo che non c'e' verso di farlo andare in multicanale. vi spiego la situazione.
dal setup i surround e il centrale sono correttamente configurati, avviando il test del volume suonano tutti.
il lettore dvd (pioneer dv-490) e' collegato con coassiale digitale e correttamente configurato.
sul display del sintoampli, selezionando l'ingresso digitale appaiono le scritte dolby digital o dts in base al dvd che uso e la decondifica che scelgo nel menu del film. il problema è che sia il centrale, sia i surround restano muti e tutto il segnale e' indirizzato ai frontali..
l'unica modalita' che mi permette di sentire tutti i canali e' il 5ch stereo che comunque funziona solo con la tv come sorgente e non con il pc o il dvd (potrei capire il dvd ma il pc per ora e' collegato in analogico in stereo come la tv, mah)..
consigli?
grazie
Gianmarco
-
06-02-2007, 15:56 #2
Member
rettifico: in dts funziona tutto benone.. sto provando vari dvd.. come scelgo il dolby digital pero' niente da fare.. spia "pro logic" accesa ed esce quasi tutto dal centrale :-/
-
06-02-2007, 17:15 #3
Senior Member
Originariamente scritto da acse79
Controlla se l'uscita del dvd è su RAW e non PCM.
Non conosco il Pioneer, ma devi fare in modo che sull'ampli nell'ingresso del dvd la modalità del riconoscimento del segnale sia su Auto o qualcosa di simile (cioé quando inizia il film scatti da Prologic a Dolby Digital).
Se, invece, suonano solo i frontali come hai detto prima, devi cercare l'opzione che ti permette di far suonare solo i frontali, front+centr, 5 canali ecc. ecc. Mi pare che l'Onkyo fosse così.
Se non ci riesci guardando nel manuale, dimmelo, che provo a cercarlo io e studiarmelo.
CiaoAudio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram
-
06-02-2007, 19:41 #4
Senior Member
ma sicuramente è una questione di settaggio dell'ampli su come deve leggere il segnale che gli arriva in ingresso prova a leggere bene le istruzioni.....
PS: Anche a me succedeva la stessa cosa.TV: Sony 55x8505B 4k
Hi-Fi:
Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
Cavi: OFC 2x2,5 mm
-
06-02-2007, 20:13 #5
Member
grazie.. problema risolto! il manuale del sintoampli l'ho letto minuziosamente di postare
.. non quello del dvd pero' che credevo di conoscere
sulle impostazioni del lettore dvd c'era
"uscita dolby digital"
oppure
"uscita dolby digital pcm"
era impostato erroneamente sulla seconda. (a che serve?)
ciao ciao
grazie
quando avro' tempo combattero' per ic ollegamenti soundblaster audigy2->sintoampli sperando non mi diano grane
-
06-02-2007, 20:19 #6
Member
ne approfitto per farvi una domanda..le schede audio creative hanno un jack da 3,5 condiviso che si puo' impostare come jack stereo normale o come uscita spdif..
che cavo mi serve? va bene un coassiale terminato con un jack mono da una parte e rca dall'altra?