|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Da Onkyo TX-DS 555 a TX-DS 939
-
25-05-2003, 22:12 #1
Da Onkyo TX-DS 555 a TX-DS 939
Consigliatemi: avrei la possibilità di passare dal mio attuale amplificatore Onkyo TX-DS 555 + decoder DTS rotel RDA-985 (o qlc di simile ora non ho voglia di controllare
) ad un Onkyo TX-DS 939 Integra: secondo voi ne vale la pena?
Chi me lo vende è disposto a prendersi in permuta il mio ampli attuale (ma non so a quanto) oppure eventualmente non dovrei avere grossi problemi a trovare un acquirente per ampli e decoder (quanto può valere?)
Secondo voi, a patto che valga la pena fare l'upgrade ovviamente, quanto dovrei pagare per l'integra?
p.s. a me interessa esclusivamente l'utilizzo Ht non ascolto musica di nessun tipo (per farvi un'idea in ottobre ho cambiato l'auto e ho montato l'autoradio + caricatore 12 cd - che mi erano "avanzati" dall'auto precedente - solo l'altro giorno perchè dovendo salire da pacchio a reggio emilia non mi andava di farmi due ore di viaggio da solo) e quindi eventuali pregi/difetti in ambito stereo rispetto alla soluzione attuale non mi interessano minimamente e non voglio tenerne contoUltima modifica di Guren; 25-05-2003 alle 22:14
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
27-05-2003, 17:33 #2
se non sei lo SMANETTONE della Domenica non vedo perche' fare questo UPGRADE .
Secondo me non ne vale la pena
P.S. Te lo dice uno che ha fatto 10 cambi quest'anno e non trova piu' pace. " stavo meglio quando stavo peggio "
-
27-05-2003, 18:08 #3Cutellone ha scritto:
se non sei lo SMANETTONE della Domenica non vedo perche' fare questo UPGRADE .
Secondo me non ne vale la pena
P.S. Te lo dice uno che ha fatto 10 cambi quest'anno e non trova piu' pace. " stavo meglio quando stavo peggio "
mi motiveresti un pò più appronfonditamente il tuo consiglio?
perchè dici hce non ne vale la pena? io pensavo che la serie integra fosse molto meglio del mio attuale ampli (considerando che sono "contemporanei").
oppure la differenza è più avvertibile proprio in campo stereo ambito che a me non interessaSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
27-05-2003, 18:22 #4
Guren Caro, non ho mai avuto modo di fare un confronto diretto tra i due Onkyo. La mia opinione è che in ambito HT, con componenti MEDI come i nostri, le SFUMATURE non sono tanto avvertibili.
I modelli che tu citi hanno stessa potenza?
Io ad esempio per dirla alla Oriano Ferrari " ho voluto fare lo sborooone " e tolsi il mio AVR5000 H/K in cambio del 7000, sarei bugiardo se affermassi che in ambito HT " per una saletta come la mia " ho avvertito tante differenze.
Il piu' delle volte si cambia solo per il gusto di cambiare e non per reali necessità.
Il tuo vecchio Ampli quanto costa e quanto lo pagasti ?
Qui a Na c'e' un negoziante che ritira anche USATO X USATO e te lo valuterebbe il 50% del prezzo di listino.
P.S. ha un bel 989 Usato NUOVO
-
27-05-2003, 18:36 #5Cutellone ha scritto:
Guren Caro, non ho mai avuto modo di fare un confronto diretto tra i due Onkyo. La mia opinione è che in ambito HT, con componenti MEDI come i nostri, le SFUMATURE non sono tanto avvertibili.
I modelli che tu citi hanno stessa potenza?
Io ad esempio per dirla alla Oriano Ferrari " ho voluto fare lo sborooone " e tolsi il mio AVR5000 H/K in cambio del 7000, sarei bugiardo se affermassi che in ambito HT " per una saletta come la mia " ho avvertito tante differenze.
Il piu' delle volte si cambia solo per il gusto di cambiare e non per reali necessità.
Il tuo vecchio Ampli quanto costa e quanto lo pagasti ?
Qui a Na c'e' un negoziante che ritira anche USATO X USATO e te lo valuterebbe il 50% del prezzo di listino.
P.S. ha un bel 989 Usato NUOVO
Più che per fare lo sborooone (anche per quello ma non solo) cambierei l'ampli per disfarmi della soluzione DD su ampli + dts su decoder e per farmi passare la voglia di prendere un pre+finale (pensavo all'aeron recensito su afdigitale ma dopo le brutte notizie portate da spaccaossa ci sto rinunciando)
Sicuramente anche l'ampli attuale è più che sufficiente per la mia misera saletta HT (4x5mt) ma come dici tu spesso si cambia per il gusto di cambire
Per quanto riguarda il prezzo penso che il cambio mi verrebbe a costare sui 400 euro. (non ricordo quanto ho speso per l'ampli - acquistato sempr usato dallo stesso venditore - perchè contemporaneamente ho acquistato sia il decoder dts sia un lettore dvd)
Ad ogni modo più parlo con te più mi convinco di non cambiare niente e lasciare il mondo come sta (un pò ti odio per questo)
nessun altro si fa avanti?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
27-05-2003, 18:48 #6
Sicuro che sia il 939 come sigla, perchè se è cosi è un ampli di 4/5 anni fa, e sicuramente avresti un abisso in qualità musicale, la serie 9 di Onkyo è il top, qualcosa anche in A/V, ma le decodifiche dovrebbero essere alquanto limitate, forse non ha neanche il DTS, controlla bene.
Ciao2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
27-05-2003, 19:01 #7Puka ha scritto:
Sicuro che sia il 939 come sigla, perchè se è cosi è un ampli di 4/5 anni fa, e sicuramente avresti un abisso in qualità musicale, la serie 9 di Onkyo è il top, qualcosa anche in A/V, ma le decodifiche dovrebbero essere alquanto limitate, forse non ha neanche il DTS, controlla bene.
Ciao
il venditore mi aveva mandato le caratteristiche sia di un 939 che del 656 (modello più recente, non appartenente alla serie Integra ovviament) ed è quello ad avere anche il DTS.
Ok a questo punto mi avete convinto (fino a quando non cambierò nuovamente idea... sono un tipo moooolto indeciso io) graize mille ad entrambi per i consigli
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio