|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: NAD T753....Led rosso e blocco ampli
-
09-06-2007, 22:57 #1
Senior Member
NAD T753....Led rosso e blocco ampli
Salve,
ho di nuovo un problema con questo amplificatore (prima era un problema di ronzio eccentuato, mandato in assistenza e risolto) ora mi è capitato un paio di volte (con 2 sorgenti diversi tra l'altro, 2 cavi diversi e 2 entrate diverse) che l'ampli mi vada in blocco e mi dia led rosso.
Per la precisione l'altro giorno avevo iniziato a vedere un divx su PS3 (Death note) collegata in ottico e dopo pochi secondi, prima l'audio si sentiva molto basso poi è andato in blocco e in led rosso (che da quello che ho capito è un blocco automatico precauzionale del Nad quando si verifica un problema). Ho provato poi a guardarmi un dvd "the prestige" con il mio panny s97 collegato in coassiale, stessa storia, dopo pochi secondi ampli in blocco + led rosso. Ad es. giocando con i giochi ps3 o guardando sky questo problema non si era mai verificato.
Help me
EDIT: Temo sia un problema del Dolby Digital e DTS, andando in pro logic 2 anche sulle uscite digitali o in stereo sulle analogiche non da nessun problema, mentre appena metto una fonte DD/DTS si blocca dopo pochi sec. Ma come è possibile? Per la precisione sembra che appena entri in gioco il centrale in Digital avvenga il blocco. Quando il centrale viene usato nel pro logic invece va tutto liscio.Ultima modifica di Marphil; 09-06-2007 alle 23:35
-
11-06-2007, 10:16 #2mixersrl Guest
m sà che il processore ha problemi...
-
11-06-2007, 19:31 #3
Senior Member
Era colpa della donna delle pulizie che aveva tirato i cavi del centrale e stavo rischiando il corto sull'ampli (uno era totalmente svitato e stava praticamente attaccato all'altro) (per questo si autoresettava quasi subito appena veniva coinvolto il centrale). Per fortuna me ne sono accorto in tempo ed ho evitato il peggio. Andata bene a sto giro.
-
11-06-2007, 20:22 #4iaiopasq Guest
...mi sembrava logico controllare i cavi di potenza se l'amplificatore andava in protezione...
...ora mi sembra logico chiarire alla domestica cosa può toccare e cosa no...
-
12-06-2007, 17:41 #5mixersrl Guest
Originariamente scritto da Marphil
-
14-06-2007, 14:49 #6
Ringrazia alla protezione dei nad piochè in corto ci sarebbe andato, i nad che li preferisco da molte altre marche venditrici di lucette i gingilli inutuili sono ben costruiti e ben suonanti.