Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

collegamento amplificatore alla tv

Scusate se vi disturbo con questa domanda forse per voi sciocca ma quando uno le cose non le sa si deve informare come puo'...
    Mi arrivera' il mio primo sintoamplificatore (cambridge azur 540) e devo collegarlo al samsung m71 e al sistema di diffusori kef 3005.
    Ora ho scelto questo sinto per le dimensioni contenute e la qualita' dell'oggetto e ho scartato modelli come il nuovo onkyo anche se mi tirava l'idea di avere le connessioni hdmi.
    Ora mi chiedo la ps3 la collego al sinto con il cavo ottico cosi come il decoder skyhd, e il cambridge come lo collego al tv? il tv non è dotato di presa ottica quindi devo usare il coassiale? giusto? perdo qualcosa o è il normale collegamento? oppure lo posso collegare in component?
    Mi chiedo anche a che servono le prese video input? cioè il sinto serve solo per l'audio che ci faccio con le prese video?
    Se io ad esempio collego un lettore blu ray al tv con la presa hdmi per il video e l'ottica per l'audio al sinto dovrebbere essere giusto? vero?
    chi mi puo' aiutare? grazie

nessuno che mi aiuta...?

Ciao Manu75, sinceramente non ho capito una mazza..., presa coassiale sulla tv? Perchè vuoi collegare il sintoampli alla tv? Se vuoi ascoltare l'audio della tv dall'ampli devi usare semplici cavi analogici rca, ma hai già l'uscita ottica dal decoder Sky... Comunque il sintoampli, se vuoi, serve anche per il video, se hai problemi di connessione (ed esempio la tv con solo un ingresso) puoi usarlo come switch. Fammi capire un po'...

Bye
    Raspberry PI4 (Volumio) - Pre-DAC Rotel RC1592mk2 - Finali mono ZeroZone - diffusori Klipsch RF7-II - Lettore 4K Panasonic UB-820 - Decoder 4K Digiquest Q90 - VPR Epson TW9400W - Schermo fisso 110"

si infatti ieri sera ho collegato il tutto...io pensavo che la tv doveva essere collegata all'ampli...pensa come sono messo. Ora tutto mi è piu' chiaro...grazie.

ps il cambridge suona da dio con le kef 3005...

Complimenti per l'impiantino... very good...

e adesso sotto con le tarature...

ciao
    Raspberry PI4 (Volumio) - Pre-DAC Rotel RC1592mk2 - Finali mono ZeroZone - diffusori Klipsch RF7-II - Lettore 4K Panasonic UB-820 - Decoder 4K Digiquest Q90 - VPR Epson TW9400W - Schermo fisso 110"

Informazioni su cambridge audio540R V.2

Sto per acquistare questo sintoampli usato Volevo sapere qualche opinione da chi lo ha già
    Qualcuno che sappia confrontare il cambridge 540 e il denon 1706 ?
    Ultima modifica di iel.sal; 27-11-2007 alle 06:20

Non per rovinarvi la festa ma il sintoamplificatore va collegato alla tv, io per esempio ho collegato lettore dvd, decoder sky e ps2 al sinto e successivamente ho fatto uscire i segnali video in component e audio in ottico fino alla tv.
    Ditemi se ho capito male..

I cavi video dall'ampli NECESSARIAMENTE devono andare alla TV (o al videoproiettore), altrimenti un cavo video non serve a nulla

I cavi audio dalla TV devono andare all'ampli, e saranno degli RCA, i classici bianco e rosso, e serviranno per diffondere con l'impianto audio il sonoro dei canali ricevuti dall'antenna della TV, tipicamente i canali analogici terrestri e i digitali terrestri se la TV ha il ricevitore digitale incorporato. Solo in quest'ultimo caso (ricevitore digitale incorporato) potrebbe esistere sulla TV una presa digitale, coassiale o ottica, che potrà essere collegata all'ampli e che sarà attiva solo durante la visione dei canali digitali terrestri.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •