Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Denon AVR1906 + Bose Acoustimass 5

Un saluto a tutto il forum, questo è il primo messaggio che scrivo e per questo chiedo scusa in anticipo se sbaglio sezione.
    Allora veniamo a noi. Mi hanno regalato per i miei primi 40 anni un sintoamplificatore denon AVR 1906 comparato un anno fa e mai sballato e un sistema acoustimass 5 della Bose, risultato suona veramente male, praticamente non si sentono i bassi.
    Partendo dal presupposto che non capisco nulla di questi apparecchi c'è qualche anima pia che mi pou' aiutare nel settaggio del denon?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Saluti.
    Roberto

Purtroppo il problema non stà nel denon, ma nelle bose...
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Le ho sentite suonare da un amico e per le mie esigenze mi sembrano buone. Come posso rimediare?
    Grazie

La cosa migliore sarebbe rivenderle. Il problema è che le Bose non valgono quanto costano. Dopodichè dipende cosa cerchi...Preferisci ascoltare musica o film? Hai problemi di spazio, quindi puoi usare frontali da pavimento? Budget? Info sulla stanza...Cose di questo tipo insomma...

Ti ringrazio per la disponibilità.
    La stanza è 6x6 e in questo momento mi interessa solo ascoltare musica il problema è che ste bose sembrano non avere bassi.
    Potrebbe essere una questione di settaggio del denon?
    Grazie
    Robi

Figurati...
    Il problema è che tutti i sistemi composti da satelliti o minidiffusori hanno carenze sulle basse frequenze, chi più e chi meno. Hanno necessariamente bisogno di un subwoofer che vada a sopperire queste carenze.

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da roberto67
    Le ho sentite suonare da un amico e per le mie esigenze mi sembrano buone. Come posso rimediare?
    Grazie
    ...la cosa strana è che non si sentono i bassi...verifica i collegamenti e il settaggio......è l'unica cosa che hanno

...la cosa strana è che non si sentono i bassi...verifica i collegamenti e il settaggio......è l'unica cosa che hanno
    che hanno in quantità ma non in qualità. E' meglio precisare perchè a volte ci si può confondere

Ciao.

cambia casse
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    che hanno in quantità ma non in qualità. E' meglio precisare perchè a volte ci si può confondere

Ciao.
    ..sì ma la risposta era di conseguenza alla domanda......non si sentono i bassi.....è chiaro l'intento quantitativo

il "cuore" delle b*** è il cassone di sw che fa praticamente tutto lasciando ai satellitini il compito di farsi ammirare dalle signore ed i bassi credimi che ci sono (come dice giustamente mixer, ci son in realtà solo quelli).
    Come l'hai collegato al denon?

Grazie a tutti per le risposte, dopo molti tentativi sono riuscito a risolvere il problema, un settaggio errato sul Denon era la causa.
    Ora senza cambiare casse (per il mio utilizzo vanno + che bene) il risultato per me è + che accettabile.
    Saluti a tutti.

Ottimo Roberto. Tralasciando tutti gli altri discorsi, l'importante è che tu sia soddisfatto...

Salve,
    saluto tutti dato che sono nuovo dell'ambiente , evito di aprire un altro tr3d dato che il caso che volevo porre è identico a quello di roberto67, il negoziante al quale mi sono rivolto mi ha consigliato la sopra citata configurazione:denon 1906 a 500€(non mi sembra vantaggiosissimo) e casse bose scontante sempre a 500, ora la mia richiesta era per un sistema audio per ascoltare musica in maniera decente con un budget tutto sommato limitato, ho un'orecchio un po esigente,ma non sono intenzionato a spendere migliaia di euro,dato che in questo settore non c'e limite.

la mia domanda era tipo, con questo sistema posso ascoltare un cd rock piuttosto che una sonata di violino classico entrambi in maniera appunto dignitosa,almeno da poter dire, ah, ho fatto bene a mettere da parte il mio stereo compatto dell'aiwa?

un mio piccolo appunto personale,le mie limitate conoscente tecniche so che la risonanza della cassa migliora in linea di massima anche dalle dimensioni,quindi,come sopperiscono a tutto ciò le mini casse bose?
    io ho inizialmente chiesto quelle da scrivania modello 301 serie 5,di tipo piu"tradizionale" passatemi il termine.

chiedo venia se sono stato eccessivamente prolisso, spero possiate aiutarmi, grazie a tutti..
    love & peace
    Ultima modifica di Kenren; 10-01-2008 alle 12:44

come non detto..................

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •