|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio abbinemanto Onkyo-Wharfedale
-
14-10-2007, 11:01 #1
Consiglio abbinemanto Onkyo-Wharfedale
Buon giorno Ragazzi,
finalmente dopo un pò di giretti per negozi mi sono fatto un minimo di cultura e sono arrivato all'abbinamento di Onkyo e Wharfedale. A tal proposito vorrei chiedere un Vostro parere in merito ad composizione che vorrei prenotare entro pochi giorni presso un rivenditore autorizzato Onkyo e Wharfedale nella mia provincia, il quale mi ha già fatto un preventivo di spesa.
Adesso ho anche preso bene le misure e ho tutti gli spazi ben studiati, anche se molto precisi e ristretti. Si consideri che la superficie che occuperà l'Home Theatre ha una larghezza di 4 mt circa, al centro del quale sarà posizionato il tv LCD, per 3,70 mt circa di profondità, che ovviamente rappresenta la distanza tra i frontali e i posteriori.
Il sottoscritto ha pensato alla seguente composizione:
- Sintoamplificatore A/V ONKYO TX-SR605;
- Casse frontali WHARFEDALE Diamond 9.5;
- Casse posteriori WHARFEDALE Diamond 9.2 (o 9.SR, o 9.1);
- Cassa centrale WHARFEDALE Diamond 9.CS;
- Subwoofer WHARFEDALE Diamond 9 SW150.
Le caratteristiche dei diffusori sono su questo sito:
http://www.eurosound.it/products/bra...PUBB_Gen05.pdf
Vi chiedo un parere merito, visto che dovendo spendere un certo budget non vorrei avere sorprese nell'ascolto solo per capire se ci possa essere qualche squilibrio di potenza tra i diffusori o se invece vanno bene così.
Un caro saluto a tutti Voi
Nino D.Ultima modifica di elegantman; 14-10-2007 alle 11:50
-
14-10-2007, 14:16 #2
Attendo risposta per favore
Nessuno mi dice nulla???
-
14-10-2007, 15:17 #3
Senior Member
Penso che la risposta che ti sentirai dare maggiormente, sarà che l'unico giusto accoppiamento tra il tuo ampli e i diffusori W. sarà quello che sceglierai tu dopo che avrai accuratamente ascoltato.
Io purtroppo ho dovuto comprare senza un ascolto perchè nella mia zona non ci sono tanti rivenditori abbastanza forniti.
Ancora deve arrivarmi il TX-SR875 e non vedo l'ora di sentirlo all'opera con le mie Monitor Audio(che ho acquistato e anche loro sono in arrivo).