Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Perfetto! alla fine avrai una manualità nel cambio del bulbo che ti invidierò...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ho ricevuto la nuova lampada con il codice corretto ed ho provveduto alla sostituzione.
    Ho avuto il tempo per la sola taratura REC709 e il VPR ha recuperato l'immagine fantastica che avevo dimenticato.
    Procederò successivamente a tarare l'HDR.

Aggiungo, all'ottima guida di ellebiser, che, per semplificare ulteriormente la procedura di sostituzione, è possibile allentare la vite che blocca la presa di connessione al VPR e rimuovere tutte le lamelle che bloccano la lampada, provvedendo poi a riposizionarle esattamente come erano.

Sono in attesa del rimborso, da parte del venditore, della lampada errata/fallata...

Grazie a tutti per il supporto.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Bene Zio, mi fa piacere che hai risolto, grazie della testimonianza, prossimamente tocca a me ..
    La mia sala Cinema: Entra

Come direbbero i miei figli: Bella Zio…
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Buongiorno, recupero qs vecchio TD senza aprirne di nuovi...
    Ho appena sostituito bulbo del mio X7900... ma quanto dovrei aspettarmi in luminosità da nuova lampada per dire che non sia difettosa, insufficiente, o na ciofeca... ???
    Io appena misurato su schermo 3mt di base
    - lampada in alta apertura lente totale 73cd/m2
    - lampada in bassa apertura lente -3 45cd/m2
    ....
    a me sembrano pochine ...per una lampada nuova.. ricordo appena acquistato vpr nuovo (non ho i dati) che mettevo lampada in bassa otturatore -7 e luminosità era ancora abbondante...

Io, dopo aver provato diversi bulbi, sono stato costretto ad acquistare l'intera lampada per riottenere la luminosità iniziale del VPR.

C'è chi è stato più fortunato...
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Dipende da che bulbo ti danno, molti spacciano per originali bulbi cinesi di bassa qualità marchiati Ushio, per prima cosa bisogna misurare il bulbo con un ohmmetro settato sulla massima portata (Mega Ohm), collegando lo strumento ai capi del bulbo deve misurare resistenza infinita (come se ai capi dello strumento non ci fosse collegato nulla), se invece si ottiene un valore qualsiasi diverso da infinito, il bulbo è da cestinare. Io prima di trovarne uno buono ne ho dovuti mandare indietro 2. E cmq anche se si trova un bulbo originale, non fa la stessa luce di una lampada completa originale, probabilmente anche nei bulbi originali esiste una prima e seconda scelta.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao a tutti, ho seguito la guida del cambio lampada, presa con il codice sul thread ma dopo ho scoperto che sotto avevo una 250 e non 265 come suggerita sia qui che sul sito.
    Ho messo la 265 ma non mi sembra più luminoso della 250 con 1600 ore in lampada alta. Qual'è l'originale!? Ho letto zioarvi che hai risolto montando la 250 ma poi sembra tu abbia dovuto prendere la lampada completa.... grazie per risposte e consigli.
    Ho un 7000
    Ultima modifica di ilgavro; 28-01-2025 alle 12:18

Sì, purtroppo non sono stato fortunato con l'acquisto del solo bulbo.
    Sul forum americano c'è un utente che rivende i bulbi dopo averli testati ed i prezzi variano a seconda della qualità e dunque dell'emissione luminosa, a dimostrazione che acquistare un bulbo è un terno al lotto; l'utente non spedisce fuori dagli States.

Sono stato costretto ad acquistare la lampada completa originale al costo che sappiamo.
    ZioArvi

Grazie della tua risposta, ma avevo scritto che con la 250 ti sei trovato meglio della 265. Dici sia solo per via della bontà da un bulbo all altro?
    Grazie

Sì, totalmente random, ritengo.
    ZioArvi

Buongiorno, sto pensando di prendere un bulbo o una lampada di scorta per il vpr in firma, consigliate l'originale, il bulbo originale con l'involucro non originale oppure solo bulbo? Un sito che non spacci per originali dei prodotti cinesi scadenti?
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

Hai un MP

salve a tutti i forumisti
    la luminosita' del mio vpr in firma si è abbassata un po' ( circa 1700 ore). In privato mi potete dire dove comprare il bulbo o la intera lampada? Grazie
    @LOPA HOME CINEMA@-VPR: JVC D-LA RS49 3D - PRE: YAMAHA CX-A5000 -FIN.: Rotel RMB 1585 5 ch-Rotel RB 1080 2 ch- BLU-RAY: - SONY UBP-X800 - OPPO BDP-93 3D - MEDIAPlayer: A.R.C.A.-:CASSE: Front (Klipsch RF-82 MKII) Centr. (Klipsch RC-62 MKII)- Rear: (B&W DM 601 S2) - SUB 1:KLIPSCH R115 SW- SUB 2: Velodyne CHT 10 -CAVI: SEGNALE: Ricable Hi-End - VDH The Sub Hybrid-ALIMENTAZIONE: VDH The mainsstream (Yamaha) - POTENZA: VDH magnum (Front). TTAF (centr.); Supra classic 2,5(Surround)SCHERMO Mot. tensionato:Adeo 16:9 - 3 m.

Hai PM. Cmq 1700 ore sono tante per le lampade sui jvc
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •