Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Cavi di potenza da collegare al modulo Bose Acoustimass

Ragazzi ho un problemino. Ho dei cavi di potenza della Monster Cable e dovrei collegarli al modulo (che fa anche da subwoofer) della Bose. Il problema è che il modulo ha gli ingressi jack, e i miei cavi non hanno il terminale a jack. Mi consigliate il modo migliore e più facile per inserire il rame nei jack (e quali comprare)?
    Grazie

Il modulo Della bose è particolare...mi spiego...ci sono 5 RCA in ingresso dove devi attaccare i cavi che provengono dall'amplificatore sezione casse..
    E 5 RCA in uscita che vanno alle casse.. della bose...
    Come hai notato dai cavi originali bose...sono rca a 2 cavi con singolo spinotto..questo perchè devono portare il Rosso e Nero delle casse...quindi è capace per esempio che il rosso è attaccato alla spina dell'RCA, mentre il nero al bordo.(quindi non sono cavi segnale ma cavi potenza)
    Dunque i tuoi cavi hanno sicuramente le due parti separte...filo per il rosso + e per il nero -.
    Per poterli adattare(e qui te lo sconsiglio veramente) dovresti comprarti degli spinotti rca tipo quelli della PROEL o simili...e saldarteli da solo.
    Ora però di preciso non so la bose come ha messo il rosso e nero negli spinotti originali quindi ripeto te lo sconsiglio perchè rischieresti di invertire i fili.
    Il modulo oltre a fare da sub...fa anche da crossover inquanto non puoi attaccare quel tipo di casse(se così le vogliamo chiamare)direttamente all'amplificatore.
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Si, lo so che non posso attaccarle direttamente all'ampli, anche perchè perderei il vantaggio relativo al circuito interno del modulo che elabora il segnale. Comunque, ho visto degli spinotti RCA con serraggio a viti. E' l'unica soluzione credo, perchè vorrei evitare la saldatura, e non posso cambiare i cavi, in quanto sottotraccia (oltre al fatto che sono di qualità migliore di quelli in dotazione).
    Ultima modifica di enzo80; 14-04-2008 alle 01:57

Citazione Originariamente scritto da enzo80
    E' l'unica soluzione credo, perchè vorrei evitare la saldatura, e non posso cambiare i cavi, in quanto sottotraccia (oltre al fatto che sono di qualità migliore di quelli in dotazione).
    Io sono stato nella stessa identica situazione , in quanto poco tempo fa ho venduto un modulo Acoustimass su Ebay.
    Per poterlo fare, ho ordinato direttamente alla Bose i terminali per i fili, sono i jack RCA che hanno l'ingresso del filo normale, rosso e nero, e non si può sbagliare perchè una delle due viti di collegamento è rossa.
    Mi sono anche avanzati un paio di Jack, se ti interessano, se comunque li ordini a Bose te li mandano in una settimana circa.

Questa discussione riguarda i cavi e non i diffusori per cui la sezione adatta è "Accessori audiovideo"
    Discussione spostata
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Per poterlo fare, ho ordinato direttamente alla Bose i terminali per i fili
    Vedrò di procurarmeli, anche se ho risolto con l'unione dei fili tramite vite ed involucro di ottone (non so come si chiamano), e l'audio va alla perfezione. In pratica ho tagliato il cavo Bose poco prima del jack, li ho spellati e li ho uniti (facendo attenzione al rosso e al nero) ai miei, con due giunte separate con serraggio a viti. Potresti mostrarmi questi jack con una immagine? Sul sito Bose non riesco a trovarli.
    Ultima modifica di enzo80; 17-04-2008 alle 02:24

@enzo80
    per cortesia edita il quote integrale. E' vietato dal regolamento
    Grazie, ciao

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    @enzo80
    per cortesia edita il quote integrale. E' vietato dal regolamento
    Grazie, ciao
    Sorry. Non ho mai letto il regolamento motivo prigrizia, e non immaginavo questa cosa del non poter quotare tutto il messaggio. Eviterò certamente.

Citazione Originariamente scritto da enzo80
    Potresti mostrarmi questi jack con una immagine? Sul sito Bose non riesco a trovarli.
    Se riesco oggi gli faccio una foto e la posto.

Comunque sul sito Bose non ci sono, al call center mi hanno detto che è un ricambio che fornisce solo l'assistenza tecnica, e non è ordinabile sul sito, ma solo chiamando loro.

Per la cronaca, 5 pezzi li ho pagati 9,30 euro spedizione compresa con UPS (arrivano dal BELGIO!).
    Ladri matricolati...per fortuna mi sono sbarazzato dei loro prodotti...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •