|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
13-04-2008, 02:31 #1
Bannato
Cavi di potenza da collegare al modulo Bose Acoustimass
Ragazzi ho un problemino. Ho dei cavi di potenza della Monster Cable e dovrei collegarli al modulo (che fa anche da subwoofer) della Bose. Il problema è che il modulo ha gli ingressi jack, e i miei cavi non hanno il terminale a jack. Mi consigliate il modo migliore e più facile per inserire il rame nei jack (e quali comprare)?
Grazie
-
13-04-2008, 14:14 #2
Senior Member
Il modulo Della bose è particolare...mi spiego...ci sono 5 RCA in ingresso dove devi attaccare i cavi che provengono dall'amplificatore sezione casse..
E 5 RCA in uscita che vanno alle casse.. della bose...
Come hai notato dai cavi originali bose...sono rca a 2 cavi con singolo spinotto..questo perchè devono portare il Rosso e Nero delle casse...quindi è capace per esempio che il rosso è attaccato alla spina dell'RCA, mentre il nero al bordo.(quindi non sono cavi segnale ma cavi potenza)
Dunque i tuoi cavi hanno sicuramente le due parti separte...filo per il rosso + e per il nero -.
Per poterli adattare(e qui te lo sconsiglio veramente) dovresti comprarti degli spinotti rca tipo quelli della PROEL o simili...e saldarteli da solo.
Ora però di preciso non so la bose come ha messo il rosso e nero negli spinotti originali quindi ripeto te lo sconsiglio perchè rischieresti di invertire i fili.
Il modulo oltre a fare da sub...fa anche da crossover inquanto non puoi attaccare quel tipo di casse(se così le vogliamo chiamare)direttamente all'amplificatore.Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200
-
13-04-2008, 16:02 #3
Bannato
Si, lo so che non posso attaccarle direttamente all'ampli, anche perchè perderei il vantaggio relativo al circuito interno del modulo che elabora il segnale. Comunque, ho visto degli spinotti RCA con serraggio a viti. E' l'unica soluzione credo, perchè vorrei evitare la saldatura, e non posso cambiare i cavi, in quanto sottotraccia (oltre al fatto che sono di qualità migliore di quelli in dotazione).
Ultima modifica di enzo80; 14-04-2008 alle 01:57
-
14-04-2008, 15:43 #4
Originariamente scritto da enzo80
Per poterlo fare, ho ordinato direttamente alla Bose i terminali per i fili, sono i jack RCA che hanno l'ingresso del filo normale, rosso e nero, e non si può sbagliare perchè una delle due viti di collegamento è rossa.
Mi sono anche avanzati un paio di Jack, se ti interessano, se comunque li ordini a Bose te li mandano in una settimana circa.
-
14-04-2008, 15:58 #5
Questa discussione riguarda i cavi e non i diffusori per cui la sezione adatta è "Accessori audiovideo"
Discussione spostata
ciao
-
16-04-2008, 14:48 #6
Bannato
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Ultima modifica di enzo80; 17-04-2008 alle 02:24
-
16-04-2008, 14:52 #7
@enzo80
per cortesia edita il quote integrale. E' vietato dal regolamento
Grazie, ciao
-
17-04-2008, 02:22 #8
Bannato
Originariamente scritto da spidertex
-
17-04-2008, 08:44 #9
Originariamente scritto da enzo80
Comunque sul sito Bose non ci sono, al call center mi hanno detto che è un ricambio che fornisce solo l'assistenza tecnica, e non è ordinabile sul sito, ma solo chiamando loro.
Per la cronaca, 5 pezzi li ho pagati 9,30 euro spedizione compresa con UPS (arrivano dal BELGIO!).
Ladri matricolati...per fortuna mi sono sbarazzato dei loro prodotti...