Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 122

Sull'extender HDMI passivo Atlona AT-HD30SR mi rispondo da solo: l'ho acquistato e poi l'ho reso (recesso senza alcuna difficoltà). Andava bene con il segnale 1080p 24 Hz ma avevo dei problemi con i 1080p 50 Hz. Ho scritto tutto qui.
    Ho poi risolto con il cavo HDMI da 15 metri Ricable Across. Come ho già detto, se l'estetica fosse stata una priorità avrei tenuto l'extender Atlona. Con i 2 cavi ethernet, infatti, avrei potuto fare un'inversione a "U" dentro una scatola di derivazione, consentendomi di fare un percorso completamente nascosto. Con il cavo Ricable non ho avuto il coraggio di tentare quell'inversione a "U" (avrei dovuto forzarlo, rischiando di danneggiarlo) e sono dovuto uscire all'esterno dalla scatola, facendo una parte del percorso "a vista".

Ciao a tutti
    vpr: Sony VPL-HW50ES - schermo: Adeo Elegance Tensio Classic 110" - lettore BD: Philips BDP3280 - mediaplayer: Popcorn Hour A400 - decoder: C-Tech HD 5100-C - sintoamplificatore: Marantz SR5003 - video enhancer: Darbee Darblet - cavo hdmi: Ricable Across HDMI 1.4 15 metri - diffusori: Canton GLE - sonda colorimetrica: x-rite i1D3 profilata

Come ti sei trovato con il Ricable Across, vedi alla perfezione ?
    Facile da installare ? Prezzo ?

grazie per le risposte
    VPR: Optoma uhz65 4k; Sinto A/V: YAMAHA RX V585; Casse anteriori: CAV FI70; Centrale: CAV CI70; Surround: R-1650-C In-Ceiling Speaker; Subwoofer: Velodyne Impact Mini; Schermo: SKYLINE Atom - 250 cm di base; PS3 160GB, NVIDIA SHIELD TV

Citazione Originariamente scritto da fernando59
    Come ti sei trovato con il Ricable Across, vedi alla perfezione? Facile da installare?
    Mi sono trovato bene. Vedo perfettamente, anche 1080p 60Hz deep color 12.
    Preciso che il mio corrugato ha un diametro interno di 20 mm (non esterno).
    Per smontare il copri-connettore HDMI è necessario un mini-cacciavite a croce, non fornito.
    Come già detto il cavo è un po' rigido. Non ho avuto il coraggio di piegarlo più di tanto, per cui anziché fare un'inversione a "U" dentro una scatola di derivazione (entrare nella scatola da una canna che arrivava dal pavimento ed uscire da un'altra canna affiancata, che arrivava sempre dal pavimento) sono uscito da quella scatola (vedi foto).

Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate
    vpr: Sony VPL-HW50ES - schermo: Adeo Elegance Tensio Classic 110" - lettore BD: Philips BDP3280 - mediaplayer: Popcorn Hour A400 - decoder: C-Tech HD 5100-C - sintoamplificatore: Marantz SR5003 - video enhancer: Darbee Darblet - cavo hdmi: Ricable Across HDMI 1.4 15 metri - diffusori: Canton GLE - sonda colorimetrica: x-rite i1D3 profilata

Anch'io devo riuscire a far passare un cavo hdmi in una canalina da 20 mm di diametro esterno, credo che il diametro interno sia intorno ai 16mm. Siccome non sono assolutamente in grado di saldare e che la spesa per i connettori a crimpare (soprattutto la pinza) è eccessiva e che neanche un cavo ricable ci passa stavo pensando alla strada alternativa già proposta da qualcuno in questa discussione: far passare un cavo con un connettore mini hdmi (dovrebbe essere largo 10,42 mm) e poi usare un converitore mini hdmi --> hdmi per tornare alle misure normali. Mi chiedevo se oltre all'esperienza di giginho (che è un po' datata) qualcuno si è inventato qualcos'altro. Lati negativi di questa soluzione? Alternative??

Grazie mille

agg.
    Risolto passando il corrugato da 3 cm di diametro.
    Ultima modifica di ma33y; 05-11-2012 alle 08:04
    Sony KDL-46Z4500 + PS3 Slim 120gb + Onkyo TX-SR706 + 5.1 Kef KHT 2005.2

Salve a tutti,

Sono un novello, appena iscritto..
    Approfitto di questa discussione, poichè ho lo stesso problema di dover passare un cavo di 3 mt che deve attraversare una parete in una canalina da 20mm (corrugata), per collegare decoder al TV.

Chiedo a voi esperti qual'e la soluzione migliore da adottare:

1. E' possibile passare un cavo con una testa MICRO HDMI e connetterla al TV con un adattatore MICRO/HDMI?
    Avrei perdite di segnale o la soluzione è fattibile?
    N.B. (il cavo "RECABLE" HDMI per canaline non passa)

2. Se avessi la possibilità di crimpare un'estremità del cavo, avrei perdite di segnale? è una soluzione fattibile?

Se per caso esiste una terza soluzione, sono qui apposta.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

La soluzione uno è possibile, devi cercare un connettore che sia hdmi(in) e micro hdmi (out) femmina
    La soluzione 2 è fattibile ma poco raccomandabile, ammesso di trovare qualche installatore professionista con l'attrezzatura, c'è il rischio che i cavi sottilissimi non prendano bene il contatto.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Ric236, ti ringrazio per la velocissima risposta.

Ho notato che in commercio esistono, sia i cavi HDMI/Micro->HDMI che i connettori di cui hai parlato (maschio/HDMI-femmina/microHDMI).Quindi potrei reperirli senza problemi.

Il mio dubbio è se ci possono essere perdite di sorta o +/- avrei una qualità equivalente ad un normale cavo HDMI?
    poichè la lunghezza è di circa 3 mt?

grazie ancora

Non saprei risponderti. Costano relativamente poco, fai una prova con hdmi volante e idem con i connettori, se noti differenze la strada da prendere è un'altra, tipo hdmi via lan, le leggi dall'inizio questo tread ne parlano.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

ciao a tutti, ho URGENTE bisogno di crimpare dei cavi HDMI a Bologna. qualcuno mi può dire a chi mi posso rivolgere? grazie dr st

Citazione Originariamente scritto da thenuts Visualizza messaggio
    Ric236, ti ringrazio per la velocissima risposta.

Ho notato che in commercio esistono, sia i cavi HDMI/Micro->HDMI che i connettori di cui hai parlato (maschio/HDMI-femmina/microHDMI).Quindi potrei reperirli senza problemi.

Il mio dubbio è se ci possono essere perdite di sorta o +/- avrei una qualità equivalente ad un ..........[CUT]
    Ciao siccome la cosa interessa anche me, come hai risolto?

per R4Z3R83:

In realtà non ho ancora risolto.
    Comunque intendo comprare un cavo HDMI/mini HDMI (3 mt) e tentare di farlo passare in canalina, magari limando anche gli spigoli in plastica del connettore (per arrotondarlo un po) e se la cosa riesce userò un adattatore femmina (mini HDMI) > maschio (HDMI), sempre nella speranza di non avere perdite di segnale.

Come seconda possibilità, un installatore, mi ha consigliato di non di crimpare il connettore, ma di tagliare prima del connettore il cavo e dopo il passaggio in canalina, saldare i fili cavo su cavo.
    Mi ha detto che così è più semplice effettuare le saldature.

spero anche che qualche esperto ci illumini ulteriormente.

Io ho misurato il corrugato, la luce interna è di circa 18-19mm perchè il corrugato che ho io è da 25mm. Ho visto i cavi RECABLE che hanno 15mm nel punto più largo. Stavo pensando di provare con uno di quelli.

Citazione Originariamente scritto da thenuts Visualizza messaggio
    per R4Z3R83:

In realtà non ho ancora risolto.
    Comunque intendo comprare un cavo HDMI/mini HDMI (3 mt) e tentare di farlo passare in canalina, magari limando anche gli spigoli in plastica del connettore (per arrotondarlo un po) e se la cosa riesce userò un adattatore femmina (mini HDMI) > maschio (HDMI), sempre nella speranza di non av..........[CUT]
    Hai poi risolto con il cavo mini HDMI?

Citazione Originariamente scritto da luke05 Visualizza messaggio
    Hai poi risolto con il cavo mini HDMI?
    dopo aver acquistato il cavo e limato i bordi del connettore Mini hdmi.... mi sono accorto che non c'è verso di farlo passare in un corrugato da 20.
    così armato di coraggio ho forato il muro con una fresa da 35mm ho rifinito con un tubo in plastica e ci ho passato dentro tutti i cavi necessari. audio e video. ..... Questa volta hdmi standard. credimi è la soluzione migliore.
    ciso

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •