Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 55 PrimaPrima ... 444505152535455 UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 824

Citazione Originariamente scritto da tato1982 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,.......... la possibilità di condividere ..........[CUT]
    dai uno sguardo al forum di serviio!

Salve, io ho installato Twonky server sul pc che è poi collegato con cavo di rete al Panasonic in firma,

purtroppo molti File il TV non riesce a leggerli, volevo sapere se installando Serviio invece potrei utilizzare il PC come hardware ed inviare tutto al televisore?
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

ho usato serviio per un pò e so che è in grado di fare le transcodifiche al volo ma non mi sono mai servite. sul forum di serviio è spiegato come fare.
    io invece ho un altro problemino, uso minidlna ma alcuni file non sono listati in ordine coretto dal tv. come faccio a ordinare i file correttamente? per alcune serie ho i file nominati con s01e01 oppure semplicemente 1x01 e via dicendo ma sul tv capita sovente che l'ordine non sia rispettato e 1x01 si trova dopo 1x02. in che modo posso correggere? ho gia forzato il riavvio di minidlna per riscansionare l'archivio ma non da l'effetto sperato. in altro foro mi han detto che è la tv che non li legge correttamente...sarà vero?

Salve ragazzi, allora vi spiego la mia indecisione (piu che altro confusione)ho acquistato un Samsung UE37ES6710S e volevo creare una struttura dlna all’ interno di casa mia.
    Sarei indeciso tra questi 2 router
    Dng 2200v3 n300
    Dngb 3700v2 n600
    Oppure???
    Primo metodo
    Io non riuscirei ad arrivare via cavo al router dal pc i7(dove utilizzerei Serviio oppure windows home quale ) dunque la connessione sarebbe via wifi e poi via cavo da router alla TV
    Secondo metodo
    Visto che entrambi i router sono media server dlna collegando un hd al router funzionerebbero bene? Qualcuno a provato?
    Anche perchè n600 non ho ben capito se ogni canale va 300 oppure nel totale va 600 ?
    E un altro dubbio n600 riesce a trasmettere in fulhd in wifi
    Consigli

Help me confusione totale

Salve gente, vorrei un aiutino sull'argomento. Allora: posseggo una TV Philips che supporta il dlna tramite cavo ethernet+powerline e su questa vorrei trasmettere i canali in streaming con sopcats. È possibile fare ciò tramite dlna?

un grazie anticipatamente

si è possibile, è necessario che venga installato sul PC un media server, io uso ps3mediaserver (in alternativa va bene anche Serviio/) e deve essere installato anche VLC; una volta installato PS3 Media Server occorre andare a modificare manualmente il file "web.conf" (con un editor di testo) inserendo questa stringa:
    http//127.0.0.1:8902.tv.ts
    a questo punto è sufficiente avviare Sopcast, attendere che il canale diventi stabile, avviare PS3MS e dal televisore far partire lo streaming.

Ti ringrazio per l'aiuto, farò come descritto.
    Ah, domanda: quando avvio sopcast e faccio partire lo streaming di un canale, sulla tv che rileva ps3 media server (o serviio) viene visualizzata l'icona di sopcast? Cioè come faccio partire lo streaming? VLC serve per farlo comunicare con sopcast?
    Ultima modifica di Centukilamafia; 24-04-2013 alle 11:44

la modalità di visualizzazione sul TV dipende dal televisore stesso, io ho un Sony e dal telecomando seleziono "menù" e poi "video" e da li visualizzo una cartella entro la quale c'è lo streaming.
    VLC serve come motore video, viene attivato direttamente da PS3MS in background.

Ma non si potrebbe utilizzare MPCHC come player/motore da associare a ps3 media server?

In questi giorni ho provato ad utilizzare serviio + mhchc per trasmettere video in streaming con sopcast. Sono riuscito a settare il tutto anche se alcune volte dava problemi nel trasmettere lo streaming sulla tv, nel senso che carica ma non si vede nulla. Questo accade solo con video in alta qualità, mentre quelli in sd quality li trasmette magnificamente. Come si potrebbe rimediare a tale problema?

edit: in che posizione metto il link nel file web.config?

Con ps3 media serve e vlc riesci a vedere lo streaming di video in alta qualità?

edit: ho letto in giro che bisogna attivare la trascodifica del flusso video per visualizzare anche formati video non supportati dalla tv, ma nonostante aver attivato l'opzione da serviio, sulla tv non visualizzo nulla. È come se trasmetteste il video ma sullo schermo non vedo nulla. È necessario settare qualcos'altro?

Grazie ancora
    Ultima modifica di Centukilamafia; 29-04-2013 alle 10:17

"Ma non si potrebbe utilizzare MPCHC come player/motore da associare a ps3 media server?"
    non ne ho idea

"in che posizione metto il link nel file web.config? "
    allego il file web.conf che uso io (ricordati anche di mettere VLC prioritario come motore video web streaming e audio web straming, nella sezione "impostazioni transcodifica").

per quanto riguarda Serviio allego lo screenshot delle impostazioni per sopcast e per la transcodifica.serviio.jpg Serviio transcodifica.jpg

per le altre questioni, non so darti risposte certe, in linea di massima credo che si possano anche "streammare" video HD fatto salvo che la tua rete locale sia sufficientemente prestante per supportare la quantità di dati da trasmettere (per esempio per l'HD è praticamente indispensabile il collegamento via cavo, non wifi).
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di nocciola82; 30-04-2013 alle 00:12

Fatto tutto...il problema sorge nel momento in cui devo avviarelo streaming dalla tv. Dalla TV entro in DLNA e vedo PS£Media server con le 3 unità (C:, D: e E) ma non vedo VLC o qualcosa per avviare sto benedetto streaming.

Devo settare qualche cartella specifica nella "condivisione cartelle" in ps3 media sever?
    Ultima modifica di Centukilamafia; 30-04-2013 alle 11:09

Ragazzi buonasera, volevo un aiuto da voi.
    Ho una sony w805 e un lettore bluray 790s sempre sony. Premetto che non sono un esperto, anzi.
    Il problema è il seguente, avevo scaricato Homestream come server DLNA ed è andato una volta, ma riprovando poi non trovava più i dispositivi collegati alla mia rete anche quando erano accesi. Ho fastweb e ho un mac, che server potrei usare? Soprattutto per film in bluray\HD.

Grazie mille

puoi provare:
    universal media server consiglio la versione stabile 2.6.4 o precedente, l'a 3.0 è ancora in fase sperimentale;
    ps3 media server a dispetto del nome funziona con praticamente tutto;
    serviio che Homestream è la base e al momento è decisamente più aggiornato.
    tutti e tre dovrebbero andare anche su MAC.

buon pomeriggio ragazzi io su pc ho installato meezmo e twonky, volendo vedere in streaming (attaverso router) i canali sopcast sul mio tv panasonic 46gt30 come dovrei fare ??
    come player ho sia vlc che media player classic.

Ciao a tutti, ho acquistato un Samsung ue55f6500 e volevo vedere i film sul mio media server.
    Ho configurato il Windows Media Player e vede tutte le cartelle e qualche avi.. ma non vedo gli mkv...
    Come posso fare? Il server non è molto potente, non volevo appesantirlo..

Pagina 54 di 55 PrimaPrima ... 444505152535455 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •