Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 160 di 166 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164 ... UltimaUltima
Risultati da 2.386 a 2.400 di 2486

Dipende dalle caratteristiche audio della tua TV, che non conosco, ma dubito abbia questa doppia funzione. Diversamente, collegando la cuffia scelta direttamente al Bluetooth della TV, in automatico viene disabilitato l'audio delle stessa TV.

Mi son permesso di darti il suggerimento dell'aggiunta trasmettitore perchè, già qualche anno fa anch'io avevo l'esigenza di voler sentire l'audio sia dalla TV, che dalle cuffie, separatamente, nonchè poter avere la possibilità di utilizzare 2 cuffie (a dire il vero si può arrivare anche a 3, collegandone 2 al trasmettitore ed una direttamente al Bluetooth della TV) , e, pur avendo cuffie di un certo livello (Sony MDR-HW700DS) , quelle suggerite se non si hanno grandi pretese, e per il budget a disposizione non sfigurano affatto.

Citazione Originariamente scritto da dave89 Visualizza messaggio
    in generale se collego cuffie o altro (tipo sound bar) tramite bluetooth , automaticamente esclude l'audio delle casse?
    se nn c'è nei menu dei usare un adattatore come ti ha detto simo73

Citazione Originariamente scritto da simo73 Visualizza messaggio
    Mpow H1 oppure le H7
    guardando su amazon pensavo alle JBL Tune500BT o Sony WH-CH510.
    devo essere almeno aptx altrimenti non è che sono molto adatte per audio/video.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da simo73 Visualizza messaggio
    Dipende dalle caratteristiche audio della tua TV, che non conosco, ma dubito abbia questa doppia funzione. Diversamente, collegando la cuffia scelta direttamente al Bluetooth della TV, in automatico viene disabilitato l'audio delle stessa TV.

Mi son permesso di darti il suggerimento dell'aggiunta trasmettitore perchè, già qualche anno fa anch'io a..........[CUT]
    Il modello è Samsung UE43TU8500, deve ancora arrivare quindi non posso verificare se lo supporto o meno.
    Eventualmente che trasmettitore suggerisci di acquistare? Su amazon se ne trovano una marea

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    se nn c'è nei menu dei usare un adattatore come ti ha detto simo73
    devo essere almeno aptx altrimenti non è che sono molto adatte per audio/video.
    Da una ricerca veloce forse non supportano il protocollo "aptx", è una grave mancanza?
    Ultima modifica di dave89; 21-11-2020 alle 14:44

Eventualmente che trasmettitore suggerisci di acquistare? Su amazon se ne trovano una marea
    Personalmente, già diverso tempo fa ho acquistato questo : https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
    con il quale non ho mai avuto problemi ed utilizzato per il motivo già scritto. Successivamente ne ho acquistato un altro, sempre lo stesso modello per mio suocero, il quale aveva le stesse esigenze del doppio audio che hai tu, anche lui si trova bene e con la cuffia Mpow H7 che gli ho regalato.

Il trasmettitore ieri stava a 20 € ,magari aspetta se lo rimettono in offerta per il Black Friday, oppure scegliene pure un altro simile, non credo ci siano poi tutte ste differenze.

Ok, mentre se acquisto direttamente un paio di cuffie per tv, tipo le Meliconi HP 600 PRO cosa andrei a perdere e/o guadagnare?

sullo store Microsoft c'è in sconto per altri 10gg il dolby access a 14,39€, visto che ormai si passa molto tempo davanti al PC a qualcuno potrebbe far comodo.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

su avsforum è uscita un prima impressione della JVC XP-EXT1
    totally not worth the 999e price tag, if they cost 250e, that would be a okay price for what they offer, since zero input lag is pretty cool for wireless Dolby Atmos overhead device
    https://www.avsforum.com/threads/wir...#post-60320850

è rimane sempre il grosso problema di non poter usare due dispositivi ARC.

Ho acquistato uno switch hdmi 2.1 (così dichiarato) 3 IN e 1 OUT per poter switchare soundbar, sony 700ds ed eventuale terzo dispositivo alla HDMI eARC della TV ma un fiasco totale, non funziona neanche se preghi in copto....
    Staccare e attaccare ogni volta hdmi per usare le sony wireless o la soundbar è uno sbatti terrificante....
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

io ho provato questo ma salta audio con le APP in DD+ .

Dopo varie prove riamango del idea che un paio di cuffie da 150€ ottiche con dolby headphone è una soluzione che basta è avanza.

io ho provato questo ma salta audio con le APP in DD+ .

.....[CUT]
    probabilmente sarà un limite della soundbar SONOS ARC (da quel che leggo su avforums.com) ma con me non funziona purtroppo. Muto totale.
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

.....Dopo varie prove riamango del idea che un paio di cuffie da 150€ ottiche con dolby headphone è una soluzione che basta è avanza..........[CUT]
    l'avevo adottata anni fa e può essere una soluzione interessante, ma con i figli io ho bisogno di una soluzione che mi gestisca l'audio in cuffia da qualsiasi sorgente, non solo da 1 singola sorgente esterna collegata in ottico. In primis l'audio dalla TV/Netflix/Prime.....

Ciao a tutti, avrei un paio di dubbi e sono sicuro che qualcuno di voi mi aiuterà

Ad oggi possiedo delle sony ds6500 (hanno solo ingresso ottico) e volevo sfruttarle a pieno con la xbox serie x su un samsung q70r.

Ho collegato xbox alla TV, e uscita ottica della TV alle sony, e mi pare di aver capito che la TV non gestisce il dd+ e il dts (tant'è che sulle cuffie non mi si accendo le spie di cui sopra)
    Per ovviare al problema ho preso questo
    https://www.amazon.it/dp/B07MVZF7Z9/..._r616FbVTZYDH6
    Quindi collegheri la*xbox*all hdmi (dovrebbe supportare il 4k a 60fps) e le cuffie all ottico riavendo così il dts. Giusto?

Quesito 2.
    Dovrebbero arrivarmi le hw700ds (finalmente)
    In questo caso, basterebbe collegare l'hdmi arc della TV alla basetta delle sony e il gioco è fatto, giusto?

Grazie mille.

Ti rispondo solo in parte: quesito 1 se sei fortunato e l'aggeggino splitta davvero il segnale (leggo che non tutti funzionano) penso di si, ma attendi conferme.
    Quesito 2: si, ma - come me - non potrai più utilizzare la HDMI ARC per altri dispositivi, caso mai tu li avessi (io appunto ho una soundbar di un certo livello che funziona solo con eARC).

Citazione Originariamente scritto da marioshi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, avrei un paio di dubbi e sono sicuro che qualcuno di voi mi aiuterà

Ad oggi possiedo delle sony ds6500 (hanno solo ingresso ottico) e volevo sfruttarle a pieno con la xbox serie x su un samsung q70r.

Ho collegato xbox alla TV, e uscita ottica della TV alle sony, e mi pare di aver capito che la TV non gestisce il dd+ e il dts (ta..........[CUT]
    tutte le TV gestiscono il DD+ , è ottico che non gestisce il DD+ e neanche le sony ds6500. sony ds6500 gestiscon il DD e il DDIIx.

Si con adattatore arriva il DTS.

con le ARC hw700ds in puoi in ARC collegarle in DD 5.1 e in DTS 5.1 della xbox e il DD+ dei VOD , ma non il PCM 7.1 e ne atmos.

Quello che farei io e attivare il dolby atmos sulla Xbox che è meglio anche del hw700ds
    https://www.avmagazine.it/forum/83-a...15#post5095515
    Ultima modifica di ovimax; 30-12-2020 alle 08:18

tutte le TV gestiscono il DD+ , è ottico che non gestisce il DD+ e neanche le sony ds6500. sony ds6500 gestiscon il DD e il DDIIx.

Si con adattatore arriva il DTS.

con le ARC hw700ds in puoi in ARC collegarle in DD 5.1 e in DTS 5.1 della xbox e il DD+ dei VOD , ma non il PCM 7.1 e ne atmos.

Quello che farei io e attivare il dolby atmos sulla Xb..........[CUT]
    Si ho già attivato il dolby atmos, ma la serie x non ha uscita ottica, e passando per la tv (cavo ottico della TV alle cuffie) non va una mazza, addirittura si spegne la lucetta DD sulla basetta delle cuffie.
    Usando lo splitter che ho acquistato (e dovrebbe arrivare domenica) dovrebbe andare?
    Grazie.

Pagina 160 di 166 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •