|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Problema con Telecomando SKY, penso...
-
06-11-2008, 19:39 #1
Junior Member
Problema con Telecomando SKY, penso...
Un saluto a tutti, spero mi possiate aiutare, ecco il mio problema:
In poche parole, con il telecomando SKY dovrei riuscire a passare dalla tv normale, digitale o analogica che sia, a SKY... ma ciò non avviene...
Avviene solo se dal telecomando della tv cambio su AV1... ma non dovrei fare questo passaggio... anche perchè prima riuscivo, ora non so perchè non passa più in automatico.
Ho chiamato SKY e mi hanno detto che siccome il telecomando (che è sintonizzato giusto con la TV) cambia canale e alza il volume sulla tv normale, non ha problemi, e che il problema sta nella TV (Sony Bravia 32")che (diciamo così) non riconosce più l'AV1 come uscita principale...
Ho provato a resettare la TV, ma nulla, non cambia...
Vi prego, che posso fare???
-
08-11-2008, 14:07 #2
Junior Member
Up!
Sono ancora inguaiato... non riesco ad utilizzare il mio trasmettitore di segnale per la camera se non risolvo questo problema, e la donna s'incacchia...
-
09-11-2008, 15:31 #3
Controlla nel MENU del decoder che sia attiva (nella sezione IMPOSTAZIONE RICEVITORE e poi TELEVISORE) la funzione "controllo scart" (mi pare sia questa la dicitura adatta).
Discussione spostata in sezione generale.Sono tornato bambino.
-
09-11-2008, 21:34 #4
Junior Member
Originariamente scritto da nemo30
ON, e nulla... Ripristinare il decoder alle impostazioni originali, e nulla...
Aggiornato il decoder, e nulla...
A sto punto penso sia la TV, ma che dovrò fare???
L'ho già resettata, ma nulla...
-
09-11-2008, 21:57 #5
Ho un attimo riletto il tuo primo messaggio. Fammi capire bene una cosa, tu vuoi che si accenda il decoder e che la tv si imposti direttamente su AV1, giusto?
Hai provato un'altra presa scart?
Quell'impostazione sul decoder deve essere ON.
Non è che stai utilizzando la seconda scart del decoder e non quella dove c'è scritto TV?Sono tornato bambino.
-
10-11-2008, 18:13 #6
Junior Member
Mi sono espresso male, non sono molto bravo a farmi capire... ci riprovo:
Il telecomando di SKY accende e spegne il decoder correttamente, così come la TV; comanda anche i canali e il volume della TV, ma quando sono sulla TV e schiaccio il tasto SKY non mi va su SKY... cioè su AV1 dove è collegato il decoder, cosa che dovrebbe fare, e che ha sempre fatto fino a poche settimane fa...
In poche parole, voglio che quando schiaccio il tasto SKY, la TV passi dalla TV (analogica o digitale che sia) a SKY...
Spero di essermi spiegato meglio... scusate la mia poca dimestichezza con le parole...
Ah... per ora grazie mille dell'interessamento!
-
13-11-2008, 18:49 #7
Junior Member
Vi prego...
VI PREGOOOO
-
13-11-2008, 19:49 #8
Si. Ora ti sei spiegato.
Comincio con il chiederti di limitare la quotatura come richiesto dal regolamento al punto 2h.
Per il tuo problema, non è mica vero che, dopo aver premuto il tasto TV, premendo il tasto SKY il tv dovrebbe passare su AV!!!
Il funzionamento è diverso.
Con decoder spento e tv accesa ti basterà cliccare sul tasto SKY per accendere il decoder che invierà al televisore, tramite scart (ecco la funzione controllo scart), il segnale per il passaggio su AV.
Quindi: il tasto SKY non ha alcuna funzionalità sui televisori, accende semplicemente il Decoder. Non funge da tasto TV/SAT nel comandare la televisione.Sono tornato bambino.
-
13-11-2008, 19:57 #9
Junior Member
PERCHE'???
-
13-11-2008, 20:05 #10
potebbe essere qualche impostazione del tv che ha disabilitato lo switch automatico....
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
13-11-2008, 20:21 #11
Junior Member
Originariamente scritto da gscaparrotti
Mi sa che qui devo farmene una ragione...
-
13-11-2008, 21:34 #12
Ma hai provato a NON premere prima il tasto TV?
Sono tornato bambino.
-
14-11-2008, 13:28 #13
ma dovrebbe funzionare che nonappena accendi il decoder la televisione si setta su av1 senza che tu debba premere nessun tasto.....
è così per tutti gli apparecchi, non solo per il decoder sky-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
14-11-2008, 23:03 #14
Junior Member
Originariamente scritto da gscaparrotti
-
15-11-2008, 07:24 #15
Ho detto effettivamente una cavolata nel mio post precedente.
Originariamente scritto da GINO_PISE
Cosa c'entra ora il trasmettitore?Sono tornato bambino.