Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 106

Piccolo esempio di ciò che intendo per malfunzionamento del software/non intuitività del software:

ho provato 5 minuti a smanecchiare col programma di configurazione installato nel pc (senza telecomando che al momento non ho qui con me, essendo a lavorare) e non c'è verso di associare il proc. video Crystalio ad un'attività mentre nella pratica lo utilizzerei sempre.

In altre parole, come detto sopra, io utilizzo il Crystalio come switcher hdmi a cui attualmente sono collegati sia il lettore BD Oppo che il decoder MySky HD.

Bene, ho provato ad aggiungere il Crystalio ad un'attività seguendo la procedura (l'unica!) prevista dal programma ma niente da fare, una volta finito il Crystalio non risulta MAI associato ad alcuna attività. Ho provato ad associarlo sia a "guarda TV" che a "guarda DVD" ma niente... Sicuramente il modo ci sarà e/o sarò imbranato io ma le attività semplici, cioè "guarda TV" con il decoder Sky e la TV, o "guarda Dvd" con lettore e TV son riuscito ad impostarle; non c'è verso però di aggiungere anche il Crystalio...boh
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Ti descrivo come mi sono regolato io, che per definizione non mi affido mai ai wizard dei software: le attività le ho create io da zero, una alla volta.

Quando crei le attività il software ti propone solo le apparecchiature "logiche". Nel senso: vuoi vedere la TV? Bene, dimmi qual'é il dispositivo (se non lo ha già capito da solo), se l'audio lo ascolti dal TV o da un amplificatore e poco altro. Il processore videone anche ne conosce l'esistenza anche se lo hai definito nei dispositivi.

Lo dovrai aggiungere dopo, al termine della procedura guidata di creazione dell'attività, andando in modifica della nuova attività...

Diciamo che il software di configurazione non è "automatico" e molto lo devi fare tu andando a modificare, aggiungere, regolare.

Se hai bisogno chiedi pure, con il software davanti riesco ad essere più preciso per le singole necessità...
    La mia sala moviEgame

Citazione Originariamente scritto da aminutello
    Ti descrivo come mi sono regolato io, che per definizione non mi affido mai ai wizard dei software: le attività le ho create io da zero, una alla volta....

...Il processore videone anche ne conosce l'esistenza anche se lo hai definito nei dispositivi....

Lo dovrai aggiungere dopo, al ...andando in modifica della nuova attività...
    Ti ringrazio. Allora, sarò strano io ma mi sembra che qui abbiano fatto una via di mezzo del cavolo, ovvero, avrei capito un software che ti fa fare tutto da zero, così come un software che riesce a fare decentemente le cose da solo ma un software che ti fa aggiungere un dispositivo come "commutatore dispositivi A/V" e poi non sa che cacchio fa un dispositivo come quello e perciò non te lo fa aggiungere da nessuna parte neppure come switcher non lo capisco ma vabbè, lasciamo perdere...

Detto questo, io dal software (non se sia uguale al tuo col 1000 ma penso di sì) nel menu "Attività" ho solo due opzioni iniziali ovvero "modifica ordine attività" o "aggiungi attività".

Con nessuna delle due riesco ad aggiungere il Crystalio. La I° ovviamente non c'entra ma anche la II° non me lo fa aggiungere perché una volta selezionata mi fa solo andare avanti col suo percorso più o meno prestabilito e se anche provo a creare un'attività da zero se metto "Guarda TV" o "Guarda Dvd" il Crystalio non me lo propone proprio tra gli apparecchi selezionabili.

Perciò le opzioni che mi vengono in mente sono:

1. sbaglio qualcosa;
    2. Devo creare l'attività da 0, cioè non con i dispositivi ma con i singoli pulsanti;
    3. Devo eliminare il Crystalio e reinserirlo non come commutatore A/V ma come amplificatore o apparecchio equivalente che il software mi proponga automaticamente tra quelli tra i quali scegliere per associarlo all'attività da me desiderata (principalmente Guarda Tv e Guarda Dvd);

Insomma, io, a parte l'opzione "personalizza pulsanti" nelle attività o "Acquisisci IR" nei dispositivi non trovo il modo di evitare il Wizard, nel mio programma.... E' così anche il tuo?

Ogni aiuto è ovviamente ben accetto...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Se non ti aggiunge in automatico il proce durante la creazione di un'attività fai così:

- selezione il pulsante "Impostazioni" dell'attività creata
    - spunta "Esamina le impostazioni per questa attività" e poi premi "avanti"
    - spunta "Sì, ma desidero aumentare il controllo di opzioni e dispositivi per questa attività." e poi premi "avanti"
    - in questa schermata ti verranno proposti i dispositivi impostati per la tua attività e subito sotto un elenco dei dispositivi in memoria al telecomando ma NON utilizzati...da qui basta che premi il pulsante "aggiungi" posto a lato del dispositivo (in questo caso il proce) e cliccare su "salva"

Il resto è un setup semplice e guidato, nel quale ti verrà solo chiesto quale ingresso o quale pulsante deve essere premuto per la sequenza.

Concludi il tutto col il solito "salva".

Anche io utilizzo il 1100 però il radiance me lo inseriva in automatico tra le proposte quando ho creato le prime attività (tipo guarda VPR, ecc).

Per il discorso TV invece non so cosa dirti: finchè si tratta di un pulsante non in memoria (mi è capitato), basta farlo "apprendere" al 1100 mediante infrarosso, ma se non ti viene elencata una connessione del retro tv la cosa è diversa! Ti suggerisco di contattare il servizio assistenza che, parlo per me, si è rivelato rapidissimo nel risolvere i problemi, anche con l'invio di file aggiornati contenenti pulsanti o opzioni che non figuravano al momento dell'acquisizione del dispositivo (il tutto nel giro di uno, massimo due giorni).

Resto a disposizione se serve altro
    AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412

Grazie mille, pensavo di avere già fatto ciò che dicevi, perché mi ricordavo l'opzione "Sì, ma desidero aumentare il controllo di opzioni e dispositivi per questa attività" e mi pareva di averla già clicckata, invece evidentemente no, perché una volta clicckata mi è apparso ciò che m'hai descritto ed è stato anche facilissimo andare avanti, impostando ordine di accensione dei dispositivi (quello l'avevo già fatto), ritardi ed ulteriori opzioni all'avvio ed allo spegnimento...

Insomma, ora comincio a capire ed è davvero uno spettacolo...

Per il discorso ingressi TV credo d'aver già risolto da solo ma proverò solo la settimana prossima ed anche ove così non fosse ora non dispero; niente mi pare più impossibile, sono pervaso da una vena d'ottimismo incontrollabile...

Ottimo, alla fine pian piano tutto diventa più chiaro... Per quanto riguarda gli ingressi mancanti, se la soluzione che hai trovato è quella che hai descritto qualche messaggio addietro (rinominare l'ingresso DVI in HDMI) ho paura che non funzioni.

Mi associo al suggerimento di Americanbulldog: probabilmente il file di configurazione fornito da Logitech per quel TV non è corretto, basta contattare il supporto tecnico Logitech e spiegargli il problema. Sono sempre pronti a risolvere anche le situazioni che a prima vista sembrano veramente strane...
    La mia sala moviEgame

Citazione Originariamente scritto da aminutello
    ...Per quanto riguarda gli ingressi mancanti, se la soluzione che hai trovato è quella che hai descritto qualche messaggio addietro (rinominare l'ingresso DVI in HDMI) ho paura che non funzioni...

Mi associo al suggerimento di Americanbulldog...
    Beh, effettivamente se funzionerà o meno potrò saperlo solo la settimana prossima quando proverò il tutto al rientro a casa in città e se ci sarà qualche problema che non riuscirò a risolvere ovviamente contatterò l'assistenza.

Però non ho semplicemente rinominato un ingresso diverso. Voglio dire, la mia tv ha l'ingresso hdmi (uno solo) ma non ha l'ingresso DVI. Da qui la mia presunzione che l'ingresso erroneamente denominato DVI nel programma del Logitech fosse l'ingresso hdmi e quindi l'ho semplicemente rinominato.

Dopodiché ho creato un tasto (che nel telecomando simulato del Logitech non avevo trovato) specificando che quel tasto nel telecomando originale fa scorrere in sequenza i soli tre ingressi HDMI, Component e RGB (in pratica il corrispondente del tasto che si chiama "multimedia" che, come detto, non era presente nel programma Logitech) specificando che la tv all'accensione deve posizionarsi sul primo dei tre ingressi, ovvero HDMI (che è poi l'unico che utilizzo in realtà, quindi la TV è sempre posizionata su hdmi...).

Effettivamente, essendo una delle prime operazioni che ho fatto ho fatto tutto un pò ad istinto e caoticamente ed infatti non me lo ricordo bene, quindi c'è la possibilità che qualcosa non funzioni. Ma è l'unica cosa sulla quale ho il dubbio, il resto (fors'anche perché fatto successivamente, quando avevo capito un pò meglio i meccanismi) è stato tutto chiaro e molto più lineare...

Anzi, ora che mi viene in mente anche per il Crystalio non venivano visualizzati tutti gli ingressi hdmi ma solo 3. Poiché io li utilizzo solo dall'1 al 3 non ho riscontrato problemi nel setup ma in realtà non è detto che gli ingressi hdmi 1, 2 e 3 del programma Logitech corrispondano agli 1, 2 e 3 del Crystalio. Magari non sono in sequenza e ne manca uno di quelli quindi a voler pensare male anche lì potrei avere un altro problema (anche se spero di no)...

Boh, alla peggio affronteremo anche quello...

Ah, un'ultima cosa che mi son dimenticato.

Ho acquistato anche il kit RF-IR extender che mi arriverà nei prossimi giorni poiché dovrebbero spedrmelo oggi.

Nel setup iniziale il programma mi ha chiesto se avessi il kit ed io ho dovuto rispondere di no perché se avessi risposto di sì il programma mi avrebbe chiesto di collegarlo (ho provato) e non avrei potuto farlo, non avendolo in quel momento.

Quindi voglio chiedervi (vale per i possessori del kit, quindi Aminutello in primis ): è complicato tornare indietro per effettuare quest'impostazione e dove bisogna andare a grandi linee? Ovviamente tutti i settaggi fatti fino a quel momento restano, vero??? Ditemi di sì, per favore...

EDIT: Trovata la sezione e capito che tutte le impostazioni vengono mantenute. Alla fine è tutto molto facile...
    Ultima modifica di Giova3419; 31-08-2011 alle 10:20

Sull'extender ti sei risposto da solo... Ti aggiungo solo, a conferma della semplicità del tutto, che potrai tranquillamente indicare per ogni dispositivi se deve essere comandato ad infrarossi dal telecomando o tramite extender ed assegnare anche una porta (sull'extender ce ne sono quattro; A-B-C-D) dalla quale far partire i comandi IR diretti verso quel dispositivo.

Questo server per minimizzare le possibili interferenze dovute a comandi IR che vengono letti anche dal dispositivi diversi dall'effettivo destinatario.

Per quanto riguarda i tasti mancanti c'é sempre la possibilità di far apprendere i comandi IR direttamente all'Harmony utilizzando il telecomando originale del dispositivo "da apperndere". In questo modo le possibilità sono virtualmente infinite.
    La mia sala moviEgame

Ragazzi come mai nel sito della Logitech molti climatizzatori fra i più conosciuti (Daikin,lg,samsung...) non sono compatibili con questo telecomando? se non sono compatibili nel sito non cè proprio il verso di farli funzionare?
    Plasma Samsung PS50C7000YP 3d - BluRay Samsung BD-C6900 3d - Hard disk multimediale Emtec - sintoamplificatore Onkyo TX-NR808 - diffusori anteriori Wharfedale Diamond 10.7 - centrale Wharfedale Diamond 10CM - diffusori posteriori Wharfedale Diamond 10.2 - subwoofer Velodyne CHT 10Q - Xbox 360 - postazione guida Playseat - cavi diffusori G&BL - HDMI Lindy
    Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo!!

Tranquillo, fai apprendere all'Harmony i comandi IR direttamente dal telecomando originale del climatizzatore ed il gioco è fatto!
    La mia sala moviEgame

@ Giova3419:
    Benvenuto nel club!
    Vedo che altri ti hanno già ottimamente introdotto alle mistiche tecniche di programmazione dell'Harmony. Come avrai notato, in realtà ha tutto una sua Logi(tech)ca ed il controllo è pressoché totale: in un modo o in un altro, si riesce a far tutto.

Per il problema del TV, il mio consiglio è di provare con un altro modello (magari simile, magari due serie contigue, dove le differenze sono minime) o in alternativa contattare il servizio assistenza, normalmente cortese, rapido ed efficace.

Per il resto, sempre a disposizione.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

dove lo compro?

ragazzi mi suggerite (anche in PM) un sito vantaggioso per prenderlo?

grazie
    ady

Se possibile ,anche a me.Visto che usato non lo trovo.
    Grazie.

franco

Ragazzi, non credo che la risposta sia così difficile: io normalmente per i miei acquisti utilizzo Trovaprezzi e magari do un'occhiata sul noto sito di aste online...

Buon acquisto.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •