Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 65

..............................
    Ultima modifica di tecnofilo; 05-07-2010 alle 15:38

Possibile che non si riesce a trovare un estensore di telecomando codificato che sia testato con Sky HD!

Sto impazzendo e nel frattempo la guerra con il mio vicino all'ultimo click sul telecomando è sempre più estenuante!

scusa una cosa,
    ma come attacchi il sender al decoder di skyhd?

Tu vedi in hd su una tv e riesci a portare anche il segnale ad una seconda tv?

ir extender con filo e senza

Ciao a tutti,
    sono anch'io alla ricerca di un ir extender che possa fare al caso mio.

Attualmente ne ho uno wireless, posto in una stanza differente da quella in cui è posizionato il decoder pace, che funzione abbastanza bene con sky hd, ma vorrei aggiornare la mia configurazione.
    Ho infatti inserito in un mobile tutti gli apparati A/V da controllare (compreso sky HD) ma devo aprire lo sportello del mobile per gli IR. Vorrei quindi portare all'esterno del mobile un Trasmitter IR, collegato all'Emitter IR posto dentro al mobile, mediante un filo.

In totale mi servirebbero quindi:
    * 2 trasmitter IR wireless da posizionare in due stanze differenti da quella in cui è presente il decoder skyhd

* 1 trasmitter IR da porre all'esterno del mobile contenitore degli apparati A/V

* 1 emitter IR da porre nel mobile contenitore per controllare il decoder sky ed anche gli altri apparati A/V

Avevo visto alcuni prodotti sia della Xantech sia della Marmitech. Richiedendo al rivenditore Nicoshop di Marmitech, mi è stato indicato che non vi è la piena compatibilità con sky-hd (vedi mail riportata di seguito).
    Per Xantech invece non ho trovato un rivenditore in Italia che possa certificare il funzionamento con sky-hd (e cmq è un prodotto molto costoso).

------------------
    Buongiorno Sig. XXXX.
    Attualmente, i ripetitori IR Marmitek non sono completamente compatibili con Sky HD.
    Marmitek e Sky stanno interagendo per trovare una soluzione definitiva al
    problema d'incompatibilità di alcuni decoder Sky HD.
    Cordiali saluti.

Bruno Brunelli
    GM - TLCEI
    T: 010.6974392 - 334.2476178
    F: 010.6974392 - 178.2701517
    E: assistenza.tecnica@nicoshop.com
    --------------------

Qualcuno sa consigliarmi qualche prodotto che faccia al caso mio?

Controllare decoder Sky in un mobile

Ragazzi,
    ho problema simile,
    ho inserito il decoder sky in un mobile, però come potrete immaginare non potrei più comandarlo con il telecomando, quindi sono alla ricerca di un ripetitore del segnale del telecomando che anche con un collgamento con cavo, lo ritrasmettesse all'interno del mobile.
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie per gli eventuali consigli.

Smile

Ciao,

mi sono cimentato nella ricerca anche io, e ho trovato su un forum inglese in cui parlano bene di un prodotto della Maplin (sembra pure costare meno dei già citati Xantech e Marmitech):

http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?ModuleNo=115205

il link al thread:

http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?ModuleNo=115205

Qualcuno l'ha provato?

P.S. Da regolamento mi sembra siano consentiti questi link, altrimenti chiedo venia al moderatore!

ciao a tutti,

ho comprato il videosender philips slv4200 in quanto compatibile con skyhd (PACE)
    per quanto riguarda il segnale video/audio tutto ok, mentre sto impazzendo
    per far funzionare il telecomando.
    Avete qualche consiglio? ho provato a posizionarlo un po' dappertutto ma il telecomando funziona per 5/6 volte poi non funziona più, è molto sensibile...
    Inoltre devo utilizzare tutti e 2 i sensori oppure solo uno?

grazie

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Io ho un modello Marmitek (Powermid XL), che con il MySkyHD funziona benissimo.
    Ribadisco che il powermid XL che possiedo funziona perfettamente con il decoder MySkyHD (sia Pace che Amstrad).

Possiedo due ricevitori e su nessuno dei due ho problemi.
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

Ribadisco che il powermid XL che possiedo funziona perfettamente con il decoder MySkyHD (sia Pace che Amstrad).

Possiedo due ricevitori e su nessuno dei due ho problemi.
    Personalmente, ho scartato il PowermindXL solo xè non voglio un altro aggeggio wireless in casa (cosa del tutto opinabile).

Alla fine ho preso il Marmitek Invisible Control4 ed ho fatto qualche test con il decoder.
    In pratica ho messo il ricevitore fuori dalla portata del decoder ed ho iniziato a cambiare canale "puntando" il ripetitore infrarosso verso il dec Sky.
    Diciamo che funziona bene solo quando si trova l'esatta distanza/angolazione dell'emettitore IR. Se trovi la combinazione perfettta, allora sembra funzionare alla perfezione (nei 5 minuti di smanettamento non ha mai mancato un comando), peccato che se solo si sposta di qualche cm il ripetitore, smetta di andare completamente.
    Nn avendo esperienza di altri prodotti simili, nn so se questo sia normale o un grave difetto.
    Hope it helps. ^_^

Non ho ben capito come comunicano le due unità dell'Invisible control.

Io avevo provato delle soluzioni su cavo coassiale dell'antenna (anch'io volevo evitare ulteriori aggeggi wireless), ma ho rinunciato a causa del funzionamento incerto.

Con i powermid XL non ho più avuto problemi.
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

Non ho ben capito come comunicano le due unità dell'Invisible control.

Io avevo provato delle soluzioni su cavo coassiale dell'antenna (anch'io volevo evitare ulteriori aggeggi wireless), ma ho rinunciato a causa del funzionamento incerto.

Con i powermid XL non ho più avuto problemi.
    Per quanto riguarda l'Invisible Control4 è molto semplice: hai il ricevitore IR che posizioni fuori (alimentazione da rete o batterie) e poi hai due uscite con i cavi extender da portare dentro verso gli apparecchi. Ogni cavo ha due emettitori ciascuno, da cui Control 4.

Per quelli su cavo coassiale ho lasciato perdere anch'io, anche xè a me serviva riportare i segnali nella stessa stanza e nn su stanze diverse.

Estensore IR METRONIC

Ciao a tutti,
    dopo aver letto l'intero thread non ho trovato alcun riferimento all'estensore IR della METRONIC, in vendita su numerosi siti oltre che su eBay. Non è un ripetitore, serve solo a chi ha dovuto sistemare i vari disposivi dentro un mobile.

Lo si trova intorno ai 25 €, che sembrerebbe un ottimo prezzo se confrontato con quelle che mi sembrano ad ora le uniche alternative:
    - Marmitek IR Control 8
    - Logitech Harmony 900 (beh, questa è un'altra soluzione)

Non sono tuttavia riuscito a capire se è o meno compatibile con mySkyHD (ed in particolare il modello della Pace, anche se credo che il telecomando sia simile a quello del Samsung). Qualcuno ha esperienza a proposito?

Grazie anticipatamente e buona domenica.
    Roberto

ragazzi,
    solo per confermarvi che il marmitek control 8 funziona benissimo con skyhd.. basta appiccicare il led direttamente sul ricevitore IR del decoder e il gioco è fatto.
    ciao
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

Ciao a tutti,
    ho appena richiesto il mysky HD che arriverà a giorni... però avrei un domandone da porvi:
    Adesso per avere sky anche nelle altre stanze senza acquistare il multivision, al momento ho i trasmettitori audio video cobra galileo twins che funzionano benissimo.
    Leggendo ho notato che è necessario acquistarne altri per il mysky hd perchè il telecomando ha una frequenza diversa (32 kHz invece di 38 kHz come sky normale); purtroppo il galileo funziona solo con 38 e invece il Cobra pascal ha un range di IR 32 ÷ 38 KHz.
    Oltre al fatto di avere la trasmissione AV a 5,8 mHz invece che 2,4 in modo da non avere disturbi.
    Però io avrei anche un altro problema.....
    Il mio impianto di allarme ha dei sensori che viaggiano via IR alla frequenza di 433 mhz (che è uno standard per i sensori) ma purtroppo è anche la stessa frequenza che questi trasmettitori AV utilizzano per portare il segnale del telecomando....... e quindi può capitare a volte che vadano in conflitto.
    Sapete mica se esistono dei trasmettitori che per il telecomando hanno una frequenza diversa da 433?

Domandone difficile eh!
    In teoria riassumento mi servirebbero dei trasmettitori AV come il cobra pascal, però con frequenza per il telecomando diversa da 433..........

Qui ci sono le caratteristiche di questo modello:

Caratteristiche:
    Portata ripetitore A/V
    Portata estensore IR
    Temperatura di utilizzo 100 metri (in campo aperto)
    50 metri (in campo aperto)
    10°C ÷ 50°C

Trasmettitore "Pascal TX":
    Frequenza
    Potenza di uscita
    Modulazione
    Canali
    Livello ingresso video
    Livello ingresso audio
    Presa ingresso audio/video
    Antenna A/V
    Antenna UHF
    Uscita sensore IR esterno
    Alimentazione
    Dimensioni (escluso antenna)
    Peso (escluso antenna) 5,725 ÷ 5,865 GHz
    <25 mW
    FM (video e audio)
    8 canali PLL
    1 V p-p a 75 Ohm
    1 V p-p a 600 Ohm (stereo)
    jack 3,5 mm
    stilo omnidirezionale
    a filo, integrata nel sensore IR esterno
    jack 2,5 mm
    7,5 V c.c. - 500 mA
    9 x 6 x 2,2 cm
    82 g

Ricevitore "Pascal RX":
    Frequenza
    Sensibilità
    Canali
    Livello uscita video
    Livello uscita audio
    Presa uscita audio/video
    Antenna A/V
    Antenna UHF
    Freq. trasmissione estensore IR
    Frequenza ingresso IR
    Alimentazione
    Dimensioni (escluso antenna)
    Peso (escluso antenna) 5,725 ÷ 5,865 GHz
    -80 dBm min.
    8 canali PLL
    1 ± 0, 2 V p-p a 75 Ohm
    1 ± 0, 2 V p-p a 600 Ohm (stereo)
    jack 3,5 mm
    stilo omnidirezionale
    a filo, integrata nel ricevitore
    433,92 MHz
    32 ÷ 38 KHz
    7,5 V c.c. - 500 mA
    9 x 6 x 2,2 cm
    95 g

Non so nemmeno se esistono...

Grazie per qualsiasi info.

Citazione Originariamente scritto da limo
    ragazzi,
    solo per confermarvi che il marmitek control 8 funziona benissimo con skyhd.. basta appiccicare il led direttamente sul ricevitore IR del decoder e il gioco è fatto.
    ciao
    Ciao,

codesto marmitek come è a frequenze?
    Cioè trasmette a 2,4 o 5,8?
    Altra cosa.... io avrei bisogno di avere un trasmettitore e ben 3 ricevitori...... come ho adesso con il cobra galileo.....per vedere sky su 4 tv in totale.
    Per il marmitek è possibile?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •