Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Docking Station per iPod: consigli e chiarimenti

Ciao a tutti!!!

Avrei bisogno di una sorgente audio da collegare al sintoamplificatore Marantz SR4003. Attualmente, ogni volta che voglio ascoltare la musica tramite l'impianto 5.1 (si, che poi la musica si sente in due canali...), devo accendere xbox360, amplificatore e proiettore, altrimenti non posso far partire la musica.

Visti i prezzi piuttosto alti per le mie tasche di un lettore cd serio, e visto che comunque ascolterei principalmente tracce mp3, avevo pensato di acquistare una docking station per poter utilizzare l' ipod come sorgente.
    Leggendo tra i forum ho letto che quello originale Apple non è il massimo in quanto il segnale che invia è di volume piuttosto basso e la qualità non è il massimo.

Allora ho cercato qualcosa di piu ''serio'', ed ho notato che anche marchi come Marantz, Denon e Harman Kardon producono docking station.

Avrei qualche domanda da porvi:

-utilizzando una di queste docking station riuscirei ad ottenere un segnale inviato all'ampli decente???
    -è paragonabile alla qualità che avrei ascoltando la stessa traccia letta però da un lettore cd???

Avevo adocchiato il Marantz is201, ma ho notato che non è compatibile con iPod Touch (che io possiedo).

Considerando che non vorrei spendere piu di 120-130€, sapete indicarmi qualche modello che faccia al caso mio???

Spero qualcuno sappia aiutarmi...
    VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC

Dunque, visto che non risponde nessuno lo faccio io.

Ho la Dock della apple e un touch.
    anch'io ogni tanto lo tengo attaccato all'impianto. sono in dovere di confermarti quanto da te letto in giro , il segnale in uscita è basso.

Putroppo non sono riuscito a capire se il volume basso sia influenzato dalla "impreciso" accoppiaggio elettrico tra il LIne out delle cuffie e il LIne-in dell'impianto..ma paziena.. basta alzare il volume.

Per il resto , non credo che spendere 120 euro per un dock di marca migliori così tanto le performance. ( parliamo sempre di mp3) , se non sbaglio il segnale dovrebbe essere convertito internamente dal Pod e poi inviato in analogico ..quindi la qualità , fondamentalmente, dipende dal DAc interno al pod.

spenderei meglio i soldi per un eventuale lettore multiformato .. il mio Marantz lavora abbastanza bene con gli mp3 fatti decentemente

max996

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •