|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
02-06-2009, 11:55 #1
Mobile porta TV con ripiano (75cm x 45cm) in vetro temperato da 8mm: quanti Kg regge?
Ho acquistato il mobiletto (peraltro pagato pochissimo e davvero elegante) alcuni mesi fa da LIDL, ma ho perso il foglio delle istruzioni sul quale era anche indicata la portata massima del ripiano superiore (vetro temperato da 8mm, di forma trapezoidale, cioè 75cm la base larga, poco meno quella più stretta). Il ripiano poggia su 4 cilindri d'acciaio e c'è anche un ripiano intermedio (sempre vetro temperato) dello spessore di 6mm.
Dovrei metterci sopra un bel LCD Sony 40" del peso di poco più di 20kg.
8mm di vetro temperato dovrebbero reggere tranquillamente un tale peso...o no?
E il ripiano intermedio quanto può reggere? Vorrei appoggiarci sopra un sintoampli...ma dove ho messo quel foglio?!?!
-
02-06-2009, 12:15 #2
Vetro 8 mm su 4 piedi di acciaio regge oltre i 70 kg tranquillamente.
Io ho preso un mobile tipo il tuo con tre piedini però in plastica e con doppio ripiano con vetri da 4mm.
L'ho modificato rendendolo a un solo ripiano e unendo i vetri, sopra ho impilato lettore BD Denon (15 Kg) e ampli Marantz (oltre 20Kg).HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
02-06-2009, 13:37 #3
70kg?!
Grazie mille! Non pensavo tenesse tanto...ero quasi sicuro che andasse bene almeno fino ai 30kg, ma quando si tratta di mettere un mese di stipendio in bilico su una superficie apparentemente fragile, uno si fa sempre qualche paranoia...
Grazie ancora!