Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Amplificatore di linea SAT

Salve a tutti.
    Il mio impianto satellitare è composto da un'antenna parabolica dalla quale scende un cavo che mi passa i 3 segnali per il Multivision e per MySKY HD attraverso il sistema SCR. (In pratica c'è uno splitter per il MV e un altro per MySKY HD).
    Il mio problema è che il segnale che arriva al decoder MySKY è molto debole, sia a causa dello splitter, sia, immagino, a causa della lunghezza del cavo che porta il segnale nella stanza in cui è installato MySKY, che spesso perde il segnale. Esso si attesta infatti intorno al 30% se uso lo splitter per sdoppiare il segnale per MySKY e al 40% provando a collegare direttamente, ad uno dei due tuner di MySKY, il lungo cavo che arriva dallo splitter Multivision.
    Considerando che al primo decoder, posto a pochi centimetri dallo splitter Multivision, la potenza del segnale è intorno al 70%, come posso risolvere il problema ed evitare il decadimento di potenza? Ho pensato di comprare questo amplificatore, va bene?
    http://www.modchip.it/shop/detail.as...IT&idprod=1797
    Grazie!

P.S.: ma è normale che in 20 metri di cavo, il segnale passi dal 70% al 40% di potenza?

Risposta al PS: non è assolutamente normale... connessioni fatte male o cavo danneggiato sono le prime cose da verificare!

Spero che almeno la qualità del segnale sia decente

Venendo al succo: io ho un impianto, a casa dei miei, dove ho aggiunto la parabola ad un impianto antenna esistente, e avendo un unico cavo a disposizione. Ho usato un LNB SCR per poter utilizzare il mio mySky.

da parabole e antenna terrestre entro in un mixer avendo fatto prima transitare il cavo dalla parabola attraverso un ampli esteticamente quasi identico al tuo, acquistato presso un Brico a prezzo analogo.

Dal mixer scende un cavo dal tetto sino al soggiorno, passa attraverso una presa a muro di tipo TV (non connettore F a vite ma classico spinotto maschio in presa femmina a muro), quindi demix sat/terrestre, quindi splitter SCR e infine ricevitore. Non ho problemi di visione nemmeno col brutto tempo, con livello segnale nelle diverse frequenze intorno a 7 nella scala usata da Sky.

Mi viene pertanto da pensare che ci sia qualcosa che non va nel tuo impianto:
    parabola sottodimensionata (60 cm o meno di diametro)
    cavo scadente o comunque a elevata perdita (hai coassiale mini da 5mm o standard da 7mm?)
    connessioni a LNB o ai diversi connettori fatte male

Insomma una bella ripassata all'impianto sarebbe il caso di farla.

L'ampli va OBBLIGATORIAMENTE installato prima di qualsiasi splitter o connettore intermedio, e più vicino possibile all'LNB. In altre posizioni può elevarti il livello del segnale, ma molto facilmente ti degraderà di molto la qualità dello stesso.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •