Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio adattatore e cavo hdmi o cavo dvi hdmi

Salve a tutti.
    secondo voi è meglio usare un adattatore dvi hdmi+ cavo hdmi-hdmi o cavo dvi hdmi diretto dal computer? la distanza del computer è 3 metri e dovrei comprare tutto.
    La mia tv ha anche la presa usb e riesco cambiando estensione direttamente da mkv a avi a volte a vedere formati hdmi.
    Miglioro di molto attaccando il pc alla tv?

La mia priorità è il rapporto qualità prezzo. essendo studente per me gia 30 euro sono tanti. non voglio la perfezione ho visto su un noto sito che con 20 euro riesco a comprare tutto però penso sia tutta cineseria anche se c'è scritto che è tutto placcato in oro.

Grazie della risposta.

prendi l'adattatore e il cavo hdmi, così quest'ultimo ti verrà buono per altri collegamenti futuri. Per lunghezze di tre metri la cineseria va benissimo

propendo per cavo dvi hdmi
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Concordo sull'utilità in futuro di avere un cavo hdmi ma sono ancora indeciso.
    Non ho ben chiaro se con la chiavetta usb attaccata direttamente alla tv vedo meglio la stessa cosa che faccio andare sul pc con il collegamento hdmi o dvi-hdmi.

a proposito della cineseria ho visto che sul noto sito riesco a stare anceh sui 10 euro ma sarà veramente robaccia. in teoria l'adattatore che costa 3 euro l'ho visto esposto a 20 nei centri commerciali. Con l'adattatore ho paura di perdere in qualità comunque, che ne pensate?

secondo me col pc vedi meglio e non devi fare ste gran conversioni, se hai abbastanza potenza di calcolo puoi anche fare un pò di postprocessing.

Certo la "ricerca di qualità" e "guardarsi la roba scaricata da internet" non sono due cose che vanno molto d'accordo.

l'eventuale differenza tra un cavo dvi>hdmi o un adattatore e un cavo hdmi di pari qualità imho è assolutamente invisibile, soprattutto quando si parla di fare due/tre metri in tutto...

Diciamo che cerco il massimo da quello che ho. Ho sentito parlare anche dell'eterneth che mi verrebbe a costare una stupidata.

Diciamo che comunque scelgo la strada dell'adattatore + cavo.
    Non ho capito cosa intendi quando parli di "conversioni" e di postprocessing.

ovviamente se qualcun'altro vuole dare la sua opinione è ben accetto.

riguardo il "postprocessing" vai nella sezione htpc e usa la ricerca, qui è ot.

Diciamo che cerco il massimo da quello che ho.
    No, cerchi di vedere al massimo materiale contraffatto scaricato da internet, che non ha molto a che vedere col verbo "avere". Non nascondiamoci dietro al "io scarico filmati non coperti da copyright" perchè non ci crede nessuno... e qui la pirateria non è vista di buon occhio, quindi evitiamo di approfondire la cosa.

Comunque, chiudendo il discorso:

(adattatore dvi>hdmi + cavo hdmi) oppure (cavo dvi>hdmi) non vedi la differenza nemmeno se riesci a leggere il flusso di matrix. Almeno il cavo hdmi lo potrai riutilizzare sempre.

Per la cronaca: quasi tutte le schede video ATI serie 2xxx e 3xxx non avevano connettore hdmi nativo, ma solo dvi e c'era un adattatore hdmi fornito con la scheda, quindi...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •