Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Collegamento pc - sintoamplificatore coassiale o ottico??

Ciao a tutti.
    Ho appena acquistato un yamaha rx-v665 con l'intento di crearmi un impianto HT e per ascoltarmi la musica.
    Vorrei un paio di consigli.
    Ho un pc composto da una scheda madre con chip audio Realtek HD dotata di uscite sia digitali coassiali che ottiche.
    Vorrei sapere quale mi consigliate adottare per ascoltare musica dal pc o in 5.1. Considerate che ne avrò necessità di uno da 2 mt. circa.
    Posso ascoltare mp3 in stereo anche con il collegamento digitale o devo sempre utilizzare il classico cavo rca rosso e nero per intenderci?

Grazie
    ciao ciao a tutti

ragazzi.....al momento ho collegato il sinto al pc con un cavo rca-jack alla scheda madre ma a volume abbastanza alto ( sul sinto segna -10 ) nei momenti di silenzio si sente un brusio e quando muovo il mouse si sente un'interferenza fastidiosa.
    Non me ne intendo tanto e sono un neofita in questo campo....cosa posso fare per migliorare il segnale, il collegamento al sinto?

grazie

Il cavo rosso-nero non veicola segnali DD5.1 (multicanale).
    Mi sembra una scelta obbligata, quindi.

ma si può anche ascoltare solo in stereo volendo...giusto?
    le interferenze sarebbero ridotte?

Certo, basta l'unico cavo digitale (ottico o coassiale che sia) e il segnale audio passa sempre completo.

Citazione Originariamente scritto da mattnewton
    ......
    le interferenze sarebbero ridotte?
    e per le interferenze...?

Di che genere?
    Il segnale digitale (ottico o coassiale che sia) non è soggetto a interferenze elettriche, come invece il segnale analogico.

del tipo che se ascolto la musica , un file mp3 per dire ma anche un film in dvd, se muovo il mouse, nelle pause di silenzio, sento un fruscio fastidioso...

salve , spero di non sbagliare a postare questa domanda , visto che si parla di collegare il pc al sinto , io ho un pc hp dv 5 vecchiotto 2 anni di vita con hdmi che usavo sul vecchio impianto per collegarmi alla tv dal pc e dal tv all'ampli 2 ch ,con rca\jack , ora con il novo yamaha 1071 non riesco a collegare la tv ma vorrei almeno collegare il pc alla tv o solo al sinto ,e' possibile collegarmi soltanto al sinto con hdmi e rca\jack?! invece per collegare pc al tv e tv al sinto?! mi servono 2 hdmi una dal sinto al tv tramite hdmi 1 dal sinto al tv e hdmi 2 dal sinto al pc e rca dal sinto e o jack semplice o adattatore scart\rca sul tv?! premetto che non mi funziona l'uscita rca sul tv ,lg tv led 22le3308 e non c'e' versi di fare uscire il segnale audio dal tv , tranne che con jack delle cuffie (so che e' un collegamento poco serio ma non so' come fare) aspetto consigli dagli esperti e spero di aver trovato la sezione giusta, in caso errato chiedo venia..

puoi collegare il PC ad un ingresso hdmi del sinto; poi l'uscita hdmi del sinto al TV...
    non serve nessun altra connessione...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    puoi collegare il PC ad un ingresso hdmi del sinto; poi l'uscita hdmi del sinto al TV...
    non serve nessun altra connessione...
    ok e l'audio me lo manda su hdmi?! appena mi arriva il cavo provo thanks..

fare il contrario (PC->TV->Sinto) non averebbe senso e sarebbe molto piu' difficile, se non impossibile!
    l'hdmi trasporta tutto, anche se solo in digitale, a differenza delle altre connessioni! quindi basta quello.

io non so come mai non riesci a ritornare l'audio del TV al sinto ma la cosa dovrebbe essere relativamente semplice. se sul TV c'è un audio out digitale (spdif) ottico o coassiale, questo dovrebbe trasportare l'audio digitale. altrimenti almeno degli RCA analogici L/R...

CONFIGURAZIONE USCITA AUDIO DIGITALE
    Inviare il segnale audio del TV all'apparecchiature audio esterna attraverso la porta d'uscita audio digitale (ottica).
    Se si desidera godere a pieno della trasmissione digitale tramite gli altoparlanti con canale 5.1, collegare il terminale dell'USCITA AUDIO OTTICA DIGITALE sul retro del televisore a un sistema Home Theatre DVD (o amp).

1 Collegare un'estremità del cavo ottico alla porta d'uscita audio digitale (ottica) del TV.
    2 Collegare l'estremità del cavo ottico all'ingresso audio digitale (ottico) sull'apparecchiatura audio.
    3 Impostare "TV Speaker option - Off" [opzione speaker TV - Off] nel menu AUDIO [audio]. (► p. 112).
    Consultare il manuale delle istruzioni dell'apparecchiatura audio esterna per controllare il funzionamento.

ho collegato sinto al pc tramite hdmi in sul sinto quella frontale , o devo usare hdmi out 2 sul retro?! poi sul pc cosa devo impostare? ho un hp dv 5 sinto yamaha 1071 per l'audio dove e cosa collego?!
    Ultima modifica di crazydiamond; 12-06-2012 alle 10:01

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •