Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vga e Rca

Vga e Rca

Dovrei collegare il mio pc alla tv con una presa VGa-->RCA. Su internet, però, ho trovato anche una presa VGA che ha 3 uscite RCA. Mi chiedo come sia possibile visto che il cavo video è soltanto uno?

Sulla VGA viaggia un segnale RGB...solo che se le RCA sono solo tre mi domando dove viaggi il segnale dei sincronismi....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da klamius
    Dovrei collegare il mio pc alla tv con una presa VGa-->RCA. Su internet, però, ho trovato anche una presa VGA che ha 3 uscite RCA.
    Probabilmente i 3 spinotti rca veicolano il video Component (quasi sicuramente i colori dei connettori sono verde, blu e rosso). Controlla la tua tv che connessioni ha. Se ha la component il cavo è giusto altrimenti se hai composito o scart devi cercare altre soluzioni (io anni fa per collegare tv a pc ho dovuto comprare un apposita scheda video).
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Ma VGA mi pare esca in RGB... verifica sul libretto di istruzioni della tua scheda video.

Se esce in RGB, nessun cavo ti permette di collegarla a un ingresso component...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

La VGA esce in RGBHV ove per H e V si intendono i segnali di sincronismo separati.
    I cavi devono quindi essere 5

Di solito basta comperare un buon cavo VGA tagliarlo e saldarvi i connettori RCA.

Ecco lo schema:

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

I 3 connettori rca sono verde, blu e rosso. Ma non dovrebbe essere solo uno il connettore per il video? Cioè quello che di solito è giallo?

Ci sono diversi sistemi per veicolare l' RGB
    c'è l'RGBS quello della scart, per intenderci, con rosso verde e blu + sincronismo
    c'è l'RGsB con il sincronismo che viaggia sullo stesso cavo del verde
    e l'RBG VH per intenderci quello del pc
    Dovresti controllare se la tua scheda esce anche in RGsB e se il tuo tv l'accetta
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Di queste cose non ne capisco nulla, comunque per intenderci le due tipologie di adattatori che ho trovato su internet sono:

http://link vietato dal regolamento
    http://link vietato dal regolamento
    e da quello che avete scritto, sembra di aver capito che il secondo tipo è compatibile solo se la mia tv avesse gli ingressi component che necessitano di più cavi per la trasmissione del video, a differenza dell'RCA che ne necessita di uno soltanto. Giusto?
    Ultima modifica di Gianni Wurzburger; 07-02-2011 alle 06:18

Da quanto si legge, parlano di scheda video (nel tuo pc) con uscita tv.
    Sarà senz'altro possibile fare uscire questo segnale dalla vga, come dicono.
    Come gestire correttamente le diverse risoluzioni tra il pc e tv,
    che immagino a tubo, altrimenti avrebbe qualche altro ingresso,
    mi sembra cosa non facilissima.
    La risoluzione minima di una scheda video su vga è 800x600.
    Come viene gestita da una tv con risoluzione + bassa?

Non hai modo di usare una scheda video con uscita composita o s/video?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da klamius
    e da quello che avete scritto, sembra di aver capito che il secondo tipo è compatibile solo se la mia tv avesse gli ingressi component che necessitano di più cavi per la trasmissione del video, a differenza dell'RCA che ne necessita di uno soltanto. Giusto?
    Stai facendo un po' di confusione. Rca è il nome dello "spinotto" ed è uguale sia per il video composito che per il video Componet. Il video composito (di solito spinotto rca di colore giallo) viaggia su un unico cavetto mentre il video component divide i tre colori primari in altrettanti cavetti (spinotti rca di colori verde, blu e rosso appunto). Il video composito trasporta un segnale video piu scadente mentre il componet porta anche video in alta definizione.
    Ultima modifica di mau741; 09-02-2011 alle 17:23
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •