|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Acquisto Splitter hdmi
-
09-03-2011, 14:33 #1
Junior Member
Acquisto Splitter hdmi
Salve,io sono un possessore di un proiettore Panasonic PT-AX200E e un Tv led Toshiba 46SL733G,e vorrei collegare entrambi al decoder Sky HD senza dover staccare di continuo il cavo hdmi...e quindi ho pensato di prendere uno splitter Hdmi ed ho acquistato questo su ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ht_10888wt_698
va bene per quello che devo fare?Sapendo che il proiettore ha un cavo di 15 di lunghezza...grazie in anticipo
-
09-03-2011, 15:55 #2
Senior Member
potrebbe anche andare bene, ma quello che mi spaventa sono i 15m di cavo hdmi!!! credo che spenderai un bel pò se vuoi coprire quella distanza senza avere dei problemi...
io per lavoro ho dovuto trovare una soluzione per un'applicazione con problematiche simili alle tue e ho scoperto che esistono degli splitter hdmi che traformano il segnale da hdmi a ethernet standard e poi si fa il tratto lungo con un cavo ethernet standard dopo di che con un altra elettronica da ethernet ad hdmi in questo modo si possono fare anche tratti fino a 300m senza avere grossi problemi e spendendo molto meno che con cavi ultraschermati ultracostosi che comunque non danno garanzie.
in questo modo con 1 splitter/trasmettitore e N/ricevitori singoli tutti collegati con cavi ethernet cat.5e o cat.6 standard si possono coprire anche grandi distanze
guarda questa elettronica ma è solo un esempio: Trasmettitore-ricevitore hdmi
costa solo 91euro comprende già trasmettitore e ricevitore ma è singola quindi dovresti collegarci in uscita quello splitter passivo che hai trovato tu ma ne esistono anche con splitter per 2-4-8 hdmi dal costo compreso tra i 100e i 200euro dipende dalle uscite, e non avresti bisogno di collegarci altro, bisogna solo cercare...Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508
-
09-03-2011, 17:57 #3
Member
Io per collegare la TV della cucina ho acquistato uno splitter Digitus 41300, e collegato con un cavo da 18 mt. fatto in casa. Funziona a meraviglia.
Samsung UE55B7000WP - Samsung LE37C530 - Decoder MYSKY HD - Splitter HDMI Digitus 41300 - Home Theatre Sony - HD Multimediale MEDDLEY HMR-500 - Lettore DVD Sony - Hard Disk USB 1TB
-
09-03-2011, 19:26 #4
Senior Member
@rpaolo001
con 18m di cavo e pure fatto in casa mi piacerebbe sapere se veicoli video a 1080p 50hz con video bit rate di 15-20Mbit/s e audio multicanale magari con codifiche tipo dts true-hd master con audio bit rate di 7-8Mbit/s, se è così e non hai problemi o sei stato fortunato o sei stato bravissimo a realizzare il cavo autocostruito... complimenti...Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508
-
11-03-2011, 22:36 #5
Junior Member
Grazie mille per le risposte alla fine ho virato su un splitter alimentato hdmi spendendo 70 euro :S ...ma a breve realizzero qualcosa con il cavo ethernet come consigliato da Salotto74,davvero utilissimo il tuo consiglio
-
11-03-2011, 23:23 #6
Senior Member
Cosa hai preso?
Dicci anche come ti trovi...
-
12-03-2011, 08:57 #7
Member
Originariamente scritto da Salotto74
Per quanto riguarda le prestazioni, non so dirti se veicola il video a 1080p 50Hz, visto che la TV collegata con questo cavo la uso esclusivamente con SKY, ma puoi stare sicuro che si vede perfettamente.
Quello che non capisco è tutto questo scetticismo che incontro in tutti i forum quando dico di aver realizzato questo cavo, neanche avessi detto di essere andato sulla Luna.
E' sicuramente complicato da fare, ma con un paio di ore di sana pazienza non è impossibile.Samsung UE55B7000WP - Samsung LE37C530 - Decoder MYSKY HD - Splitter HDMI Digitus 41300 - Home Theatre Sony - HD Multimediale MEDDLEY HMR-500 - Lettore DVD Sony - Hard Disk USB 1TB
-
11-05-2011, 00:00 #8
Member
ciao a tutti,
mi intrometto nella discussione perchè ho un problema molto simile.
Ho un VPR epson tw3600 che devo collegare ad un sinto denon 1911 che prenderò domani (volevo prendere lo yamaha 767 perchè ha 2 uscite ma me lo hanno sconsigliato tutti a causa della freddezza del suono).
Il sinto sarà collegato in hdmi a sky hd e ps3 (anche per blu ray), in component alla Wii.
Il problema è che il sinto ha solo 1 out hdmi pertanto devo splittarlo per il vpr ed lcd 40" samsung full hd.
Se non ho capito male, uno splitter non vale l'altro e neanche il cavo hdmi da 15 mt.
Mi consigliate uno splitter e un cavo da 15 mt idoneo?
Di cavi ho visto octava a 110 euro e questi ricable a 80 http://cgi.ebay.it/RICABLE-Cavo-HDMI...#ht_2705wt_951
...e poi ci sono quelli da 15 euro (ma non penso siano idonei al mio scopo).
cosa ne dite? Il ricable è perchè dovrà passare sotto il battiscopa ed attraversare 2 mura da 50 cm di spessore.
grazie
-
11-05-2011, 21:01 #9
Senior Member
faccio un pò di chiarezza...
lo splitter audio/video è una elettronica che serve per collegare più monitor ad una sola fonte, ne esistono di tanti tipi per ogni tipo di collegamento, hdmi, dvi, vga, ecc...
un extender audio/video è composto da un trasmettitore e un ricevitore che trasformano un segnale audio/video in un segnale compatibile per essere veicolato tramite ethernet quindi più immune ai disturbi per lunghe distanze riducendo problemi di disturi e contenendo i costi
esistono extender singoli o con funzione di splitter per moltiplicare l'ingresso in tante uscite da trasferire a grandi distanze
@andreadc
da quello che capisco tu potresti usare un extender con funzione splitter e ti basterebbe con 1 ingresso e 2 uscite ma il 90% degli splitter che ho visto di solito sono a 4 - 8 - 16 uscite, con 2 uscite ce ne sono pochissimi forse nessuno e il problema è che con 4 uscite hanno dei costi un pò altini.
puoi dare un occhiata su questo sito dove ho già comprato degli extender a ottimi prezzi e ne hanno parecchi e magari trovi quello che fa per te: http://www.manhattanshop.it/webpages...lvl=1&idcat=69Ultima modifica di Salotto74; 11-05-2011 alle 21:05
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508
-
11-05-2011, 22:08 #10
Member
Grazie Salotto74,
girando un po per la rete in cerca di informazioni ho scoperto questi extender che, se non sbaglio, trasformano il segnale da hdmi ad ethernet e poi di nuovo in hdmi.
Nel mio caso sarebbe ottimo questo sistema in quanto dovrei fare un buco molto piu' piccolo sulla parete (per far passare un connettore hdmi dovrei fare un foro superiore ai 2 cm per una lunghezza di 50 cm), far passare il filo e poi crinpare la presa ethernet. Inoltre il filo ethernet potrei farlo passare anche dentro le canaline della corrente (anche se forse non è troppo legale).
Ho detto delle stupidate??
Con questo sistema non perdo qualità di immagine (1080p) rispetto ad un unico cavo hdmi di 15 mt??
Ho sky hd, ps3 per blu ray e VPR epson TW3600 full hd.
grazie
-
12-05-2011, 07:13 #11
Senior Member
come accade per tutte le elettroniche ci sono vari livelli, ci sono extender da 70euro ed extender da 300euro quindi è ovvio che qualche differenza di qualità c'è, se vuoi essere sicuro di non perdere di qualità anche facendo 100m il mio consiglio è di acquistare un buon extender e del cavo ethernet cat.6 e forse riesci anche a passare vicino ai cavi della 220V senza avere problemi, così facendo la spesa però sale un pochino...
io ho utilizzato un extender-splitter con 1 ingresso vga e 1 ingresso stereo e 8 uscite ethernet per portare l'audio/video di un pc a 8 monitor 23" a 1920x1080 60Hz a 30m di distanza in un ambiente industriale pieno di disturbi, ho utilizzato cavi stereo standard e cavi vga da 0,5m per collegarmi agli splitter, ho usato del cavo ethernet di cat.6 e ho acquistato uno extender-splitter da 350euro + 8 extender ricevitori singoli da 90euro l'uno, il risultato è stato davvero ottimo, non ho perso davvero nulla di qualità audio e video!!!!Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508
-
12-05-2011, 22:04 #12
Senior Member
Buonasera. Un consiglio. Ho realizzato un collegamanto da decoder a vpr mediante due extender Atlona alimentati (pagati bei soldini) collegati tra loro con un cat 6 di lunghezza circa 25 metri passante in una canalina (preesistente) nel muro. Nella canalina, purtroppo, già passavano dei cavi elettrici. Tutto perfetto. Qualità immagine ottima. Unico problema, quando si accende (o spegna) una luce in casa, per circa 7-8 secondi cade il segnale video, per poi riprendere nuovamante. Qualcuno sa come evitare o almeno limitare tali interferenze?
grazie
-
12-05-2011, 22:45 #13
Member
grazie molte salotto74,
domani andrò in un negozio che dicono molto specializzato in elettronica e vedrò cosa mi offre.
Chiederò anche per il problema della perdita di segnale all'accensione della luce e se mi danno una risposta convincente ve la posto.
ciao
-
12-05-2011, 23:04 #14
Senior Member
Ok, grazie :-)
-
14-05-2011, 11:01 #15
Member
ciao,
missione fallita! sono andato in quel negozio ma non ho trovato il super esperto.
Mi hanno proposto un extender da 300 euro oppure un cavo hdmi da 50 (dicendo che in questo secondo caso non avrei avuto possibilità di riuscita perchè 15 mt sono troppi e che non ci sono amplificatori di segnale hdmi o cavi hdmi amplificati).
Per quanto riguarda il problema di pippo ...niente! dovrebbe fare un sopralluogo. (Ne compri 4 di sistemi solo con la chiamata!)
Pertanto sono al punto di partenza.
Originariamente scritto da Salotto74
http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=extender
se vai alla discussione 12 trovi proprio l'esperienza di uno del forum che ha dovuto rimandarlo indietro perchè non gli andava il deep color ed altro.
Riepilogando ho 2 possibilità:
1) far passare un cavo hdmi di 15 mt sotto il battiscopa facendogli fare 10 curve a 90° e facendolo passare attraverso 2 muri di 50 cm di spessore (questa è la cosa piu' problematica penso, a meno che il cavo hdmi non sia troppo rigido e non mi fa le curve a 90° dietro ai battiscopa in alluminio).
2) utilizzare il cavo di rete (penso sempre facendolo passare sotto i battiscopa perchè non so se riesco a far far il giro dentro le cabaline ad un cavo da 6 mm di spessore) con i relativi trasmettitore e ricevitore.
Che faccio??
Da quello che ho capito in nessuno dei due casi ho la certezza del risultato. ..ma gli esperimenti costano caro!
Per fortuna che il vpr è già in salotto da due settimane ed il sinto è in viaggio! ...non pensavo a tutti questi problemi per il cavo altrimenti ....boh!!!
Grazie e scusate per la missione fallita!