Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: TV davanti a telo

TV davanti a telo

Ho una stanza un po strana con spazi ridottissimi.
    Vorrei mettere un telo fisso attaccato al muro, ma davanti ho una TV.
    Non posso far scendere un telo motorizzato davanti alla televisione perchè il telo verrebbe troppo avanti e l'immagine proiettata sarebbe troppo piccola.

Considerato che un telo largo 200cm (penso sia fin troppo per me, quindi ragiono in eccesso) è alto circa 114cm, dovrei posizionare la TV con la base ad almeno 115cm dalla base del telo.

Troppo in alto. Esiste un braccio telescopico che mi permetta di alzare ad ebbassare la TV davanti al telo? Oppure un braccio snodato e non telescopico, boh.

In sostanza devo poter liberare il telo da proiezione levando la TV da davanti il telo stesso, alzandola o abbassandola.

Ho fatto una gran confusione, non so se avete capito cosa intendo...
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

si, sei stato chiaro
    prova a fare una ricerca in google con "lift televisori"... ne trovi un montagna

No, non mi serve proprio un lift, anche perchè non saprei dove attaccarlo.
    Ho bisogno più di un braccio snodato che anzichè lavorare in orizzontale lavori in verticale in modo che il supporto a muro vada a finire subito sopra il telo, ed il televisore quando serve lo abbasso mediante il braccio snodato.

Ho trovato solo delle staffe telescopiche, ma non vanno bene perchè ogni volta devo regolarne l'altezza con la vite mentre a me servirebbe qualcosa di tipo "idraulico" che tenga su la TV ma allo stesso tempo si possa spostare con una spinta.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Ho lo stesso problema!
    Non avendo trovato il dispositivo che servirebbe per alzare la TV, alla fine penso che posizionerò la TV con il bordo superiore ad un'altezza di 90cm e subito sopra lo schermo a cornice da 92".
    Da 3m di distanza, la TV dovrebbe essere abbastanza alta da non dover curvare il collo verso il basso e lo schermo abbastanza basso da non curvare il collo verso l'alto.
    Fra un po' di anni, quando i VPR a led costeranno intorno ai 2-3 mila euro (e quindi non ci sarà più il problema della limitata durata della lampada), toglierò la TV e abbasserò lo schermo a cornice!
    Comunque se dovessi trovare qualcosa di interessante, mi faresti un fischio?
    Thanks!

un elevatore motorizzato no?

Cercando bene è saltato fuori questo:

Lava Electronics

Ma costa parecchio...qualcuno di voi conosce un prodotto analogo ad un prezzo inferiore?

Ho anche il dubbio che quando sale, potrebbe sbattere contro la cornice dello schermo del proiettore...
    Ultima modifica di phalcon; 15-10-2011 alle 16:33

Esponi il tuo problema alla Future Automation (www.futureautomation.co.uk o al distributore ufficiale italiano Gammalta, www.gammalta.it) e vedrai che ti realizzeranno custom un oggetto fatto apposta per le tue esigenze.

Chiaro che costerà anche più del televisore stesso, ma dico, almeno hai risolto il problema, no ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •