|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ciabatta elettrica con deviatore
-
05-12-2011, 03:21 #1
Senior Member
Ciabatta elettrica con deviatore
Ciao a tutti,
dunque, sono qui a chiedere un consiglio per una situazione particolare. Ho installato in casa sky e multivision ma per avere in un paio di stanze la possibilità di vedere entrambe le sorgenti mi trovo in una situazione di incasinamento con i telecomandi, nello specifico in una stanza ho un ricevitore A/V wireless (con ritorno IR) e un ricevitore Extender HDMI (con ritorno ir), ora, quando cambio canale, o qualsiasi altra cosa, il comanda mi si trasmette su entrambi i decoder. Mi servirebbe una specie di presa con deviatore, nel senso che con un deviatore possa scegliere se alimentare o un ricevitore o l'altro, in modo da mandare il comando al solo decoder che si sta guardando.
difficoltà aggiuntiva, tutti gli ambaradam di collegamento, extender, reciver, ciabatta ecc, sono sopra l'armadio, e io devo trovare il modo di comandare dal letto.
Stavo pensando di modificare una ciabatta (in cui tener buone 2 prese), facendole uscite un lungo cavo a 3 fili a cui collegare una peretta con deviatore per alimentare una o l'altra presa, però prima di impelagarmi in una cosa del genere volevo sapere se qualcuno aveva già avuto un problema del genere e come lo aveva risolto.
Grazie
CiaoSCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone
-
05-12-2011, 07:57 #2
Per motivi di sicurezza elettrica e di certificazione della stessa, ti sconsiglio caldamente di mettere mano a una ciabatta.
Oltretutto avresti sempre bisogno di due deviatori, da collegare col filo comune, di cui uno dovrebbe trovare posto a sostituire quello della ciabatta...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB