Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

problema jack 3.5 in auto... help

Salve a tutti. Ho fatto montare sulla macchina un uscita jack per collegarla al lettore mp3. ho scoperto che quando connetto il lettore si sente male, come se fosse tutto lontano... Tipo in chiesa. Collegando il cel, tutto va bene. Allora ho controllato il jack e ho scoperto che ha 3 tacche nere e non 2. il problema sembra essere il fatto che i lettori non siano compatibili con questa uscita. Come faccio? esiste un adattatore? grazie tante

So che non è una risposta, ma magari questa osservazione fa scoccare la scintilla a qualcun'altro...
    I jack con 3 tacche nere, se non sbaglio, sono proprio quelli che si usano negli auricolari dei telefoni perchè hanno i 2 canali audio più il canale del microfono, invece i jack delle cuffiette da musica (tipo quelle dell'ipod per intenderci) ne hanno solo 2 perchè non serve il canale del microfono....
    Ecco probabilmente perchè se ci attacchi il telefono senti bene e se ci metti un lettore no....
    Però francamente se ci siano adattatori non saprei....
    SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone

Esatto, è proprio quello il problema... non so come fare...

Domanda: se tu hai il telefono attaccato e ti suona, puoi usare l'impianto della macchina ? Ovvero, puoi sentire l'audio dalle casse dell'auto e magari parlare in un microfono che ti hanno installato da qualche parte ?
    Perchè se così non fosse, potresti semplicemente sostituire il jack con uno di quelli a 2 tacche (poi però forse avresti problemi ad ascoltare dal telefono) altrimenti potresti costruirti tu un adattatore usando un jack a 2 tacche, uno spezzone di cavo stereo (a 2 fili, tipo quello rosso e nero delle casse) e una femmina a 3 tacche a cui collegheresti però solo i 2 canali stereo.
    Se usi il telefono attacchi diretto, se usi l'ipod utilizzi l'adattatore.
    Dovrebbe funzionare.
    SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone

Azz... il problema è che non sono capace a fare stesso cose... devo chiedere a chi l ha f
    atto...
    cmq non ho microfoni attaccati, esce solo sto jack.
    Ultima modifica di medtuning; 12-12-2011 alle 11:54

E' una cavolata comunque, sono 2 saldature, anche perchè parliamo di auto, quindi un ambiente rumoroso di suo, anche se i collegamenti non sono perfetti, c'è un po' di dispersione, il segnale non ottimale non se ne accorge nessuno; fosse una sala musica anch'io non mi ci metterei mai a fare i cavi manualmente :-)
    Altrimenti sì, prova a chiedere a chi te l'ha fatto, o a qualche negozietto di elettronica, gli compri i pezzi e magari con una piccola aggiunta te lo costruiscono loro... qui da me c'è tipo la GBC che credo potrebbe farlo.

O grazie, anke da me ce gbc... stasera provo da loro e vi dico.

allora niente da fare... devo cambiare cavo. Devo mettere uno solo audio con 2 cerchietti...
    Ultima modifica di medtuning; 12-12-2011 alle 19:38

ho risolto cosi: ho fatto sostituire il cavo con uno solo audio stereo, due tacche nere. si sente molto bene ora. quindi si risolve con una spesa di circa 100€...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •