Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Consiglio cavi di potenza

Ciao a tutti,
    premetto che sull'argomento cavi sono abbastanza ignorante...in questo momento uso dei normali cavi simili a quelli in foto:

100_5464-1.jpg

Vorrei un consiglio su che cavi potrei rivolgere la mia attenzione senza spendere un patrimonio in alternativa a quelli che ho già...il consiglio oltre che su quale marca sarebbe gradito anche sul dove posso acquistarli online a buon prezzo (magari potete inviarmi un MP).
    Potrebbe essere utile averli schermati, in quel caso di quanto può salire il prezzo?

L'alternativa è cercare qualcosa sul mercatino per avere a parità di prezzo una maggiore qualità, ma è difficile trovare cavi uguali per tutti i diffusori e della lunghezza specifica che serve...in quel caso cosa potrebbe comportare utilizzare cavi differenti magari per coppie di diffusori? Per capirci meglio, uso per la coppia front dei cavi uguali tra loro ma che sono diversi dai cavi della coppia dei rear.

Grazie per chi potrà avere la pazienza di rispondermi.

ciao
    Si i Cavi di Potenza spazziano molto nel prezzo dipende da quanto vuoi spendere ,e cosa vuoi pilotare .... ci sono molte marche ,io da poco ho acquistato cavi di potenza e di segnale da AUDIOTEKA negozio on-line ben fornito .
    Mi sembra di avere capito in questi mesi di lettura del forum, che vanno per la maggiore cavi di potenza Van den Hul UN BUON COMPROMESSO i cs122 e AUDIOQUEST TYPE SUPRA ecccc.... devi secondo me cercarti qualche risposta tra prezzi e esperienze di altri utenti per poi tirare le conclusioni .
    Poi direi di usare gli stessi cavi di buona fattura per il centrale e i due front per il resto possono gia andare bene i tuoi ....ti saluti CIAOOO ,,....e BUONA SCELTA

Grazie della risposta cambusa!
    I diffusori sono dei klipsch serie 52 II RF, RC ed RB.
    Per quanto riguarda il discorso di utilizzare gli stessi cavi per frontale e centrale il problema è sempre quello...usati sto valutando una coppia di cavi per i frontali nella sezione del mercatino, ma in quel caso mi risulterà difficile trovarne uno uguale per il centrale.
    Vediamo di capire se qualche altra persona disponibile a darmi qualche consiglio.

Visti i diffusori direi di andare senza dubbio sui Type 4, visto che sono un pò più "asciutti". I van Den Hul CS122 hanno un pò l'estremo acuto accentuato e mal si abbinerebbero alle Klipsch.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Ti chiedo un consiglio; abbinamento cs122 con tesi 204 260 e centrale 704 con denon 1910 collegamento analogico con oppo 93 cavi audioquest come la vedi l'accopiata tesi e vdh ??grazie

Il tweeter delle Tesi non è molto rivelatore. Puoi mettere sia i VdH che il Type 4.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Mentre per un abbinamento yamaha+jbl, sarebbe meglio van den hul, audioquest oppure oehlbach?

quali modelli?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

mi accodo per fare una domanda anche io.
    attualmente sto usando dei cavi autocostruiti TNT Triple T.
    il mio ampli è un Onix A55 MKII e i diffusori delle Monitor Audio RX6.
    vanno bene i cavi che ho attualmente?
    e con quali cavi otterrei dei miglioramenti? (mi pare di aver capito che si scelgono anche in funzione del suono del diffusore...ma quando vedo i vari cavi non è specificato come agiscono sul suono)

prova altri cavi se puoi......io li ho trovati scadenti

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    prova altri cavi se puoi......io li ho trovati scadenti
    qualche consiglio (in funzione dei miei componenti) ?
    sui cavi sono proprio ignorante (oddio anche sul resto non è che sia messo così bene :P )

quali modelli?
    VDH Cs122, Audioquest Type4, Oehlbach Silverline e Monster Cable XP.
    Li ho messi in ordine di prezzo decrescente, anche se il primo mi sembra un po' sprecato; in effetti sarei indeciso di prendere o il type 4 o l'XP.
    Tuttavia ho letto pareri favorevoli anche per il QED SilverMicro.

Citazione Originariamente scritto da Piluabbambatu Visualizza messaggio
    VDH Cs122, Audioquest Type4, Oehlbach Silverline e Monster Cable XP.
    Li ho messi in ordine di prezzo decrescente, anche se il primo mi sembra un po' sprecato; in effetti sarei indeciso di prendere o il type 4 o l'XP.
    Tuttavia ho letto pareri favorevoli anche per il QED SilverMicro.
    su un negozio on line ho trovato Oehlbach Silverline ... il rotolo da 10 m a 36,45.
    dovrei avere un vantaggio con questo rispetto al mio triple T?
    certo c'è da dire che è stranamente economico rispetto ad altri cavi...non è che è troppo scadente?

e per quanto riguarda i cavi van damme? qualcuno li conosce? sa dirmi qualcosa su questi?
    ho trovato Van Damme Professional Blue Series Studio Grade 2 x 6 mm (10AWG) - 4M Speaker Cable ...su un sito inglese ne parlano benissimo...e il prezzo è decisamente buono (30 euro)
    Ultima modifica di thom981; 10-12-2012 alle 15:23

i cs 122 o lo skyline sempre originali su quei diffusori ce li vedrei meglio

i cs 122 o lo skyline sempre originali su quei diffusori ce li vedrei meglio
    domanda da ignorante...considerando che i CS122 costano quasi il triplo degli skyline...mi devo aspettare molta differenza di qualità tra i due?
    comunque antonio ti ringrazio perchè dai sempre ottimi consigli (mi hai risolto un sacco di dubbi anche su altri thread che ho aperto...sei sempre disponibilissimo!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •