|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Scelta stand per diffusori
-
10-10-2012, 14:51 #1
Member
Scelta stand per diffusori
Ciao a tutti ragazzi/e, giovani e non, ho bisogno dei vostri consigli per ottenere il meglio dal mio impiantino e per sapere cosa ne pensate e cosa eventualmente cambiereste..
Premettendo che ascolto musica liquida in formato alac/flac con foobar e wasapi, il mio impianto è cosi composto: un Furutech Formula 2 collegato all hrt music streamer II collegato a sua volta allo yamaha as500 con dei Chord Company Crimson Plus, infine dalle b&w 685 collegate tramite dei Chord Carnival SilverScreen bi wire, l amplificatore è impostato su 8 ohm.. le casse, per problemi di spazio sono poggiate sulla scrivania con il monitor in mezzo, potete immaginare facilmente le distanze e gli spazi, sto valutando di prendere degli stand sui 70 / 80 cm e a circa 150 massimo, consigli?Ultima modifica di majico; 14-10-2012 alle 08:42
-
12-10-2012, 16:38 #2
Member
Uppino...
Chi mi da anche un consiglio su degli stand?
-
12-10-2012, 18:43 #3
Dipende da quanto vuoi spendere e da quanto vuoi in alto le tue casse (in sostanza l'altezza degli stand). Senza questi parametri è difficile aiutarti...
NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;
-
12-10-2012, 22:18 #4
Member
Giusto hai ragione, Cmq 70/80 cm, vorrei stare sulle 150 massimo ma se c'è qualcosa anche a meno ben venga
-
13-10-2012, 14:28 #5
Ho sostituito da poco due stand Stylum 1 della Norstone con i Solidsteel in firma. Coi precedenti mi trovavo comunque piuttosto bene, e gli Stylum 3 rientrano in altezza e prezzo richiesti.
Ultima modifica di newentry; 13-10-2012 alle 14:29 Motivo: Correzione ortografica
NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;
-
13-10-2012, 16:54 #6
@ Majico
Se indendi parlare di stand sposto la discussione nella Sezione Accessori, in ogni caso devi modificare il titolo della discussione, poichè così è troppo generico e non dica il contenuto.
Modifica in modo appropriato quello del primo post ed io modificherò in modo analogo quello della discussione.
Grazie
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-10-2012, 08:39 #7
Member
Qualche consiglio? magari un parere sugli atacama nexus ?
Ultima modifica di majico; 15-10-2012 alle 13:15
-
16-10-2012, 08:39 #8
i Nexus sono quelli che uso io da 60cm, riempiti non tutti mi raccomando se intendi farlo di materiale fonoassorbente (Atabite-filling)
Mio fratello invece ha gli Atacama HMS1, perchè gli piacciono più robusti
Altrimenti potresti valutare Music Tools2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
16-10-2012, 08:42 #9
Member
-
16-10-2012, 09:19 #10
non ti fidare di quello che senti in giro... io ci ho posizionato le mie ProAc che leggi in firma e sono stabili, certo i diffusori li ho fissati agli stand con il bluetack
Mediante il riempimento diventano piu' stabili. Le colonne non vanno pero' riempite completamente per non asciugare troppo il suono.
Guarda ognuno usa quello che vuole, inoltre se non lo hai già fatto correggi anche l'ambiente di ascolto2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
16-10-2012, 10:20 #11
Member
Avevo letto che erano difficili da sistemare per via delle punte alla base..cmq ok se mi dici che valgono magari vado direttamente su quelli..per l ambiente ci sto lavorando
-
16-10-2012, 11:36 #12
io non uso punte, li ho solo riempiti, ecco perchè ti dico dell'ambiente... gli accorgimenti vengono dopo
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
16-10-2012, 14:25 #13
Member
-
16-10-2012, 16:11 #14
io non le uso, conosco persone che usano basi di legno o meglio di pietra serena.... le punte, le basi, il riempimento etc.. viene dopo!
Prima sistemi i diffusori sugli stand, poi le orienti come meglio credi e mano a mano incominci a riempirli e poi senti come vanno, al massimo li riempi ancora, poi se ci fosse bisogno usi le punte etc.....2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
16-10-2012, 16:51 #15
Member