|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
02-11-2012, 14:12 #1
Member
come creare un connettore da s-video a vga, è possibile?
Ciao ragazzi. Ho una piccola curiosità\rischiosa operazione che vorrei fare, e prima di dar fuoco a tutto o creare qualche buco nero chiedo un parere esterno a quelli che ne capiscono più di me.
Posseggo un Harman\kardon avr147, attualmente sprecato poichè è collegato al pc tramite cavo coassiale (quindi riceve solo l'audio). L'h\k purtroppo così com'è non riceve il video poiche il mio monitor lg w2234s ha solo l'ingresso vga. Ecco, io vorrei quindi collegare l'h\k al pc tramite hdmi, e creare\costruirmi un connettore dall'h\k al monitor vga. é possibile? Le uscite video del mio sintoamplificatore sono s-video, analogico coassiale(giallo) e le separate composite(y,pb,pr).
è lui:http://www.audioholics.com/reviews/r...iew_fullscreen
Se riuscissi a collegare il tutto, il monitor accetterebbe tranquillamente il segnale inviato dall'h\k o rischierei di danneggiarlo?
-
02-11-2012, 15:14 #2
-
02-11-2012, 15:43 #3
Member
Grazie per aver risposto subito. Pensi che sia proprio necessario questo convertitore? In fin dei conti il segnale video non viene processato dal sintoampli, l'avr147 ha solamente il passthrough, o mi sbaglio? C'è qualche modo per scoprirlo? Ad esempio so che dall'ampli posso far uscire il video collegando semplicemente una tv tramite analogico coassiale(rca giallo).
In pratica io pensavo di costrirmi una cosa del genere: http://italian.alibaba.com/product-g...238374496.html solo che non trovo nessuno schema
-
02-11-2012, 18:58 #4
fammi capire ... vorresti autocostruire un cavo che costa meno di 5 euro ?
a che pro?
-
03-11-2012, 01:18 #5
Member
Ahah diciamo che l'idea è partita dal fatto che in queste giornate di pioggia passate dentro casa a fare l'amore con harmanda e a metterle le mani in tutti i woofer e subwoofer in fase e controfase ho ritrovato sia un cavo hdmi, uno vga che uno s-video.. In più aggiungiamoci che sta piovendo e non ho un c@zz da fare, che mi piace spellare i fili e saldarci l'impossibile e volevo quindi costruirmelo
è colpa di tutte quelle puntate di mc gyver maledizione...
-
03-11-2012, 07:09 #6
ah beh allora cambia tutto ...
pero` cerca di fare esplodere solo cose economiche, sai c'e` crisi ...