|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Collegare 4 tv con satellite, miglior soluzione?
-
10-11-2012, 09:47 #1
Senior Member
Collegare 4 tv con satellite, miglior soluzione?
Ciao a tutti. Stiamo ristruttturando casa e questa è la configurazione, premesso che dove sono (campagna) non prende il digitale terrestre.
-3 stanze + 1 in future dove mettere tv. Locale dove arrivano tutti i cavi e dove ci sarà un rack per la partenza dei cavi di rete e telefonici (oltre che impianto elettrico e riscaldamento)
- Cavi ancora da tirare, ma con tubazioni già predisposte per qualsiasi soluzione.
Ci dobbiamo affidare al saltellite per vedere la tv e quindi vi chiedo come fare, queste le mie domande:
- Posso tirare un solo cavo dall'antenna e poi usare uno splitter di buona qualità per dividere i segnali nel locale nelle varie stanze senza perdere segnale o mi conviene tirare un cavo diretto per ogni stanza?
- Mi piacerebbe se possibile, una soluzione per utilizzare un solo decoder ogni due stanze, ma in questo caso dovrei eliminare l'ipotesi di un cavo per ogni stanza.
Potete illuminarmi?
-
16-11-2012, 11:05 #2
Per i cavi, la soluzione più logica è collegare ciascuna stanza con l'antenna parabolica usando, assieme alla stessa, un down-converter con 4 uscite indipendenti.
L'uso di un solo cavo e di uno splitter non è consigliabile; si creerebbe un conflitto sulle polarità fra i ricevitori.
Ciao
-
19-11-2012, 14:16 #3
Hai già i 4 ricevitori o devi ancora acquistarli? Se sono compatibili con lo standard SCR/Unicable ti basta un solo LNB SCR sulla parabola e uno splitter a 4 vie all'ingresso dell'unico cavo dall'LNB all'interno casa. Dopodichè dallo splitter un cavo ad ogni ricevitore che risulterà completamente indipendente dagli altri.
Altrimenti LNB a 4 uscite indipendenti. Un'uscita collegata con un diverso cavo a ogni singolo ricevitore.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
19-11-2012, 17:28 #4
Member
Ciao. Per riuscire a vendere su tutti e 4 i Tv senza problemi l'unica soluzione e acquistare un LNB con 4 uscite. Splitter e robe varie non funzionano, cioè ogni tanto se guardi la TV nello stesso momento su 2 o 3 apparecchi ogni tanto uno si oscura.
-
19-11-2012, 21:36 #5
Non so che prove tu abbia fatto con l'SCR, ma io ho gestito senza mai avere alcun problema più ricevitori contemporaneamente anche sintonizzando polarizzazioni diverse... E' un sistema fatto apposta per questo...
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
20-11-2012, 13:46 #6
Member
Ciao andy. Scusa ma non avevo visto che hai parlato del LNB SCR.
in questo caso anche con un semplice switch funzionano più Tv contemporaneamente.
Io intendevo che con un LNB normale non riesci a usare uno switch per collegare più decoder senza avere cadute di segnale in caso di polarizzazioni diverse.
Scusa per la distrazione