Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Cavo antenna tv di buona qualità

Ciao a tutti ragazzi,
    sto cercando un cavo antenna tv di ottima qualità da attaccare ovviamente al mio televisore.. il panasonic et5
    che marca mi consigliate? budget 30/40 euro, lunghezza 1,5 / 2 metri
    vanno bene i ricable?

30/40€

Con quella cifra riesci a sostituire anche il cavo che hai dentro il muro.

Un ottimo cavo satellitare con due spinotti seri totalmente schermati e ben fatti ...... sei ampiamente sotto i 10€ epuoi realizzartelo su misura.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

quelli invece della ricable e G&BL.. non sono buoni? perchè prerirei prendere uno di marca già pronto,, della ricable ne esiste solo uno mentre della G&BL ce ne sono molti e non sò quale prendere perchè non sono molto informato su queste cose
    quello della ricable è da entrambe le parti maschio/maschio ma che cambia con i cavi maschio e femmina? scusa l'ignoranza
    Ultima modifica di CoolProject; 17-03-2013 alle 12:31

ragazzi abbiate pietà di un ignorante in materia come me
    quale prendo? che cavo intendi tu revenge?

Se vai in un negozio di materiale elettrico trovi tutto quello che serve per autocostruirtelo

Spesso li asseblo così:

N. 01 Vimar art.01635 Connettore TV-RD-SAT femmina 90° (totalmente schermato)
    N. 01 Vimar art.01634 Connettore TV-RD-SAT maschio 90° (totalmente schermato)
    mt. ? ITC/Belden SAT D29 (ma vanno altrettanto bene altre marche di cavi SAT)

Una forbice, un cacciavite testa piatta piccolo e cinque minuti di tempo ...

Giusto per essere cinici fino in fondo.... l' ultimo metro e mezzo di cavo non è che fa molto a fronte delle decine di metri che sono dentro al muro passando per partitori/derivatori/amplificatori/miscelatori e il tratto in esterni con le antenne, quindi IMHO non ha molto senso spendere esageratamente.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

ecco è proprio questo il punto preferisco non autocostruirmelo perchè non ho mai fatto queste cose e dovrei poi perdere altro tempo a chiedere sul forum come fare o cercare su internet.. quindi per questo preferisco comprarne uno di marca di qualità già pronto, che attacchi la spina ed è fatto! che mi consigli tu? ricable, G&BL o altro ? forse hai ragione non ha molto senso prenderlo di marca ma vorrei anche concludere il quartetto dei fili perchè fino ad edesso ho preso tutto di marca
    grazie revenge!
    Ultima modifica di CoolProject; 18-03-2013 alle 12:37

Citazione Originariamente scritto da CoolProject Visualizza messaggio
    ...che attacchi la spina ed è fatto! che mi consigli tu? ricable, G&BL o altro ?......[CUT]
    Viste le mie premesse riguardanti l' ultimo metro e mezzo di cavo TV ... ti consiglio di prendere quello che più ti piace esteticamente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •