|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
02-05-2013, 20:28 #1
Salvalavista Beghelli e altre lucine riposanti per tv Led e Plasma...Che ne pensate?
Dato che per vedere nel migliore dei modi i film in bd col mio Plasma devo necessariamente rendere la stanza completamente buia (non avendo lo schermo dell'UT50 il filtro antiriflesso) ero incuriosito dal tanto pubblicizzato Salvalavista Beghelli, che oltre a rendere molto più confortevole la visione -come promesso dallo spot- diverebbe per me anche un'utile fonte luminosa, nonchè l'unico punto di riferimento nell'oscurità (quasi) totale.
Voi avete esperienza con prodotti di questo tipo? Migliorano davvero il comfort visivo o sono le solite inutili trovate commerciali?
(N.B: Spero di aver postato nella sezione giusta.)La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.
-
06-05-2013, 19:25 #2
...C'è nessuno???
La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.
-
06-05-2013, 20:00 #3
Non mi hanno mai convinto questi prodotti
La mia sala Cinema: Entra
-
07-05-2013, 09:06 #4
io considero questi prodotti fra i più inutili che ho mai visto (al pari con i filtri di rete in cassa d'ebano lucidato al chiaro di luna) ... anzi direi, ai miei occhi, perfino fastidiosi.... almeno nelle mie condizioni di visione tipiche dove anche quando guardo il plasma spengo tutte le luci e se mi entra luce dalla finestra alle spalle abbasso le tende schermanti
io trovo che luce in ambiente renda la visione più affaticante che riposante... certamente partendo da un tv calibrato per riprodurre un video e non con un contrasto da lampada abbronzante
-
07-05-2013, 11:03 #5
Junior Member
Io invece trovo l' accessorio molto utile e svolge egregiamente il suo compito. Il nuovo SLVB led ha una regolazione per l' intensità della luce e il sistema di accensione automatica. Io te lo consiglio specie se come hai scritto, guardi la tv senza luce nella stanza...
-
07-05-2013, 11:21 #6
Vi ringrazio per i vostri interventi, ragazzi!
Da quel che leggo, mi pare di capire che SorBorbotta è l'unico a possedere -o comunque ad aver provato- questo prodotto...
Stavo valutando l'acquisto anche perchè io vedo il mio 50 pollici da una distanza di 1,8-1,9 metri e secondo quanto ho letto in diversi topic qua dentro, sembrebbe che il mio televisore potrebbe dare problemi alla vista poichè troppo grande...In realtà al momento non ho mai riscontrato affatticamento agli occhi o cose del genere (neanche coi film in 3d), probabilmente mi sto solo "imparanoiando" un pochino. :P
Ad ogni modo, uno di questi giorni parlerò di questo prodotto al mio oculista, ritengo sia interessante conoscere anche l'opinione di un vero esperto nel settore.Ultima modifica di Butkus; 07-05-2013 alle 21:46
La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.
-
11-05-2013, 11:58 #7
Arrivata la conferma dell'oculista, il salvalavista Beghelli sembrerebbe far del bene ai nostri occhi.
Ora l'unico dubbio che mi frena all'acquisto: essendo il mio plasma privo del pannello antiriflesso, secondo voi rischio che quella lucina vada a riflettersi in qualche modo sullo schermo, abbassando la qualità della visione?La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.
-
11-05-2013, 16:56 #8
Junior Member
Bene, ne ero convinto provandola "sul campo".
A quale riflesso ti riferisci? La lucina va posta sul retro della tv...
-
11-05-2013, 17:31 #9
Usa le strisce led soundtec bias e t troverai fantasticamente. Io ho 4 striscie di led dietro al tv 64 pollici messe a quadrato e la visione è ripoaantissima. Poi è un must anche perche la temperatura della luce s avvicina al riferimento, ossia 6500 gradi kelvin
-
16-05-2013, 18:25 #10
-
16-05-2013, 18:27 #11
-
10-07-2013, 19:14 #12
Possiedo entrambe, nella vecchia ho appena sostituito la lampada. Considerazioni: labeghelli a LED si vede che e un po artificiale. Il colore giallo ha diverse sfumature, mentre quella a neon ha una sfumatura piu naturale piu fredda e piu decisa.
Infine la beghelli a neon ha una luce piu sfumata e meno lanciata sul soffitto.
Voi come vi trovate?Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30