|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: esiste uno sdoppiatore per cavo sat?
-
20-12-2004, 14:55 #1
esiste uno sdoppiatore per cavo sat?
il mio problema è questo:
il cavo sat arriva al primo decoder, quello di sky (si ho ignobilmente ceduto. complice mia figliae mi sono cosparso il capo di cenere per la vergogna) poi dovrebbe proseguire per il secondo decoder, dislocato dove ho l'impianto HT.
prima con il Topfield che aveva ingresso ed uscita il problema non sussisteva, ora che quel cesso di deco non ha uscite come posso fare? esiste qualcosa tipo sdoppiatore da cavo per antenna normale, anche per il sat?
il dover usare un deco alla volte non è un problema, non capita mai di doverne usare du contemporaneamente.
grazie
-
20-12-2004, 16:03 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Messaggi
- 210
Si chiama splitter e lo puoi trovare in tutti i negozi che trattano di satellite. Si perde un po' di sengale ma non troppo se è di buona qualità.
Oppure puoi sostiutire l'LNB sull'antenna con uno a doppia uscita. Che potrebbe costarti non tanto di più...
Piero
-
20-12-2004, 16:19 #3
grazie Piero, conoscevo l'esistenza di LNB con uscita multipla, ma ho scartato a priori la possibilià in quanto manca la voglia di fare i freeclimber sul tetto in questo momento (e stagione)
ottima idea lo splitter, lo cercherò al più presto.
grazie
-
20-12-2004, 18:05 #4
Se vai da Panorama (zona Vallette) lo trovi sicuramente, hanno tutta una serie di accessori per l'instalazione di impianti SAT e TV.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-12-2004, 08:58 #5
ieri sera ne ho trovato uno, quasi per caso, in un mercatone delle mie parti.
l'ho installato e funziona dignitosamente. ho risolto un piccolo problema ancora una volta con il Vs. aiuto, grazie
-
08-11-2010, 10:22 #6
Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 43
Ciao a tutti,
mi rifaccio a questa vecchissima discussione per chiedervi un aiuto.
Praticamente ho 2 decoder sky. Vorrei sdoppiare il cavo in maniera da poter avere il segnale sat su tutti e due i decoder chiaramente utilizzandoli 1 per volta...Attualmente l'impianto funziona grazie ad un collegamente fai da te...ovvero al classico intreccio dei cavi così come fossero cavi audio...ma funziona malamente nel senso che ci sono interferenze a non sempre riesco a vedere tutti i canali.
Secondo voi con questo splitter posso risolvere i problemi? e come andrebbe montato? Dove voglio sdoppiare il cavo oppure sulla parabola?
Grazie mille a tutti per gli aiuti.
Simone
-
23-11-2010, 18:03 #7
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 2.118
Ciao a tutti! Probabilmente ho preso una cantonata (fortunatamente di pochi euro). Stavo cercando uno splitter per sdoppiare il segnale della parabola verso due decoder distinti. Ero in giro per un centrocommerciale ed ho tirato su un Miscelatore satellitare Terrestre. Dato che le uscite/entrate erano identiche a quelle degli splitter ho pensato che fossero praticamente la stessa cosa. Arrivato a casa invece mi sono accorto che in realtà il segnale arriva solo ad uno dei due decoder. Sono io che sbaglio qualcosa o, in effetti, ho proprio sbagliato acquisto (cosa che in effetti temo)? grazie per le eventuali risposte
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60