Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Convertire da 50hz a 60hz.

Buongiorno a tutti,
    ho un panasonic 50gt60 e purtroppo la visione a 50hz con sky non è il massimo (noto DFC pesante) mentre a 60hz è spettacolo puro.

Stavo guardando un po' in giro alla ricerca di qualcosa in grado di convertirmi il segnale da 50hz a 60hz e ho trovato questo: http://www.cypeurope.com/store/store...ler--Converter

Secondo voi riuscirò ad ottenere quello che voglio senza tanti artefatti?
    Qualcuno ha mai provato soluzioni del genere?

Questo scatolino costa circa 300 euro, non proprio 4 lire, altrimenti avrei rischiato senza disturbare!

Non te lo consiglio... noteresti microscatti (ma anche macro) a quel punto è preferibile utilizzare IFC del display regolandolo nel modo più oppotuno ( e infatti il pannello lavora a 60Hz ).
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Non te lo consiglio... noteresti microscatti (ma anche macro) a quel punto è preferibile utilizzare IFC del display regolandolo nel modo più oppotuno ( e infatti il pannello lavora a 60Hz ).
    Non ho ancora provato l'ifc su medio e max con sky, ma siccome lo stesso difetto ce l'ho anche con i bluray a 24p e con il "24p smooth qualcosa" non mi risolveva il problema non ho mai pensato di provare a settarlo con i 50hz. Proverò ma ho poca fiducia di risolverle così velocemente il problema...

In un altra discussione un utente consigliava caldamente di fare questo tipo di conversione.
    In più consigliava nel caso di filmati in 24 fps (bd) di fare una doppia conversione--> tramite lettore da 24 a 50 e tramite scaler da 50 a 60.
    Lui usava un Edge.
    Ancora non ho provato , chiedendogli mi diceva che di microscatti non ne vedeva..

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

Citazione Originariamente scritto da sbuzzo Visualizza messaggio
    In un altra discussione un utente consigliava caldamente di fare questo tipo di conversione.
    Ti stai riferendo a quella dell'ifc o allo scaler che ho postato?

In più consigliava nel caso di filmati in 24 fps (bd) di fare una doppia conversione--> tramite lettore da 24 a 50 e tramite scaler da 50 a 60.
    Lui usava un Edge.
    Ancora non ho provato , chiedendogli mi diceva che di microscatti non ne vedeva..
    Guarda, io ho impostato il lettore (ps3) a 60hz direttamente e non noto scatti, lo stesso vale per il wdtv settato direttamente in 1080p 60hz... quindi digerisco bene il pulldown!

Mi sembra strano che un display recente non gestisca nativamente i 50 Hz.

Non puo' essere che il tuo display non riconosca il segnale correttamente come 50Hz.?

Un altra possibilita' e' che il 50hz. interlacciato venga deinterlacciato male.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Intendevo la conversione a 60fps per ogni tipo di fps originale quando si usano plasma pana.

Ma se mi dici che sia la ps3 ( bd immagino) che il mediaplayer (bdrip? ) non fanno microscatti allora proverò.
    Per quanto riguarda sky posso provare con l'edge e farti sapere.

Anche se il parere ampiamente negativo di revenge mi fa dubitare parecchio...

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio

Non puo' essere che il tuo display non riconosca il segnale correttamente come 50Hz.?

Un altra possibilita' e' che il 50hz. interlacciato venga deinterlacciato male.

Saluti
    Marco
    Il televisore lo gestisce, ma crea DFC quando non è a 60hz.
    Il workaround per i blu ray l'ho trovato, mi manca solo quello di sky a 50hz.

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Marco
    I plasma nativamente hanno problemi con i 50 hz...

Citazione Originariamente scritto da sbuzzo Visualizza messaggio
    Ma se mi dici che sia la ps3 ( bd immagino) che il mediaplayer (bdrip? ) non fanno microscatti allora proverò.
    Almeno, io non ne avverto... fortunatamente!

Per quanto riguarda sky posso provare con l'edge e farti sapere.
    Anche se il parere ampiamente negativo di revenge mi fa dubitare parecchio...
    Ma cos'è sto edge? uno scaler tipo quello che ho linkato prima?
    Fammi sapere, sono aperto a qualsiasi tipo di soluzione che non mi costi un rene!

Ma anche con i 50Hz. progressivi?

Cosi' fosse e' un bel problema, tutti i segnali televisivi europei sono a 50 Hz. ....

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da terrornoize Visualizza messaggio
    Almeno, io non ne avverto... fortunatamente!
    Beato te.. io spesso li avverto anche vedendo sky direttamente da decoder...
    Ma cos'è sto edge?
    E' un videoprocessore entry level : http://www.dvdo.com/
    Ultima modifica di sbuzzo; 08-08-2013 alle 13:23

l'utente che usava l'EDGE x forzare a 60 mi pare fosse druy..io quando avevo l'edge avavo ancora il samsung quindi non ho mai sentito il bisogno..

uscire in 60hz dalla PS3 lo facevo ankio all'inizio (non volutamente, avevo tolto la spunta e mi ero dimenticato di rimetterla) ma alla fine quando ho dovuto valutare il da farsi ho preferito tornare ai 24fps perchè a 60hz mi dava fastidio (mi sembrava di guardare quei programmi americani di Cielo o Real Time, girati a 60hz e mal convertiti a 50) col mediaplayer che probabilmente ha un processore video più rudimentale, è anche peggio a 60..

effettivamente si ha una maggior pulizia sull'immagine (cmq non del tutto, molto dipende dal supporto) ma a discapito di altro...poi se il tuo occhio non rileva i microscatti buon x te! sono tante rotture di palle (e tanti soldi) in meno!
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •