|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Ricetrasmettitore A/V wireless cobra meucci problema
-
13-01-2014, 23:52 #1
Senior Member
Ricetrasmettitore A/V wireless cobra meucci problema
Buonasera.
Come da titolo, ho un problema con i cobra meucci.
Hanno funzionato alla grande per mesi... All'improvviso audio e video saltano con fruscii vari e video che salta.
Decido di cambiarli... Tutto ok ma dopo due mesi di nuovo . Sta volta e per ora solo l'audio è sparito coperto da un fruscio fastidioso..io,video e ok.
Premetto che rimangono spesso accesi anche quando non sono utilizzati. Da freddi funzionano bene ma dopo mezzoretta salta l'audio..
Cosa può essere?
Grazie
-
14-01-2014, 00:52 #2
Da quel ch scrivi dovrebbero essere ancora in garanzia, riportali al venditore e ci penserà lui.
In ogni caso sono prodotti da pochi Euro (in generale, non quel modello) non ci farei molto conto, però per un eventruale prossimo acquisto cambierei marca.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-01-2014, 09:03 #3
Senior Member
Guarda purtroppo lo scontrino non lo trovo ed ho cercato dappertutto. ...
Sono gli unici che quando vanno sono i piu efficaci... comunque so parla di 69 € di roba non proprio briciole.
Non capisco perche vanno ma dopo una mezz'oretta iniziano i problemi. Appena si scaldano insomma
-
14-01-2014, 13:11 #4
A quanto li vendono è cosa indipendetente dalla costruzione, più o meno arrivano tutti dagli stessi produttori in Cina o dintorni, se ne trovano a meno, a partire da 30 € circa, che si comportano allo stesso modo.
Se vuoi una spiegazione tecnica sul malfunzionamento la posso anche azzardare, anche se non so quanto ti possa servire: un componente, attivo o passivo, scaldandosi altera la stabilità dei circuiti in Alta Frequenza, ad esempio frequenza dell'oscillatore nel Trasmettitore) o stabilità della sintonia nel Ricevitore, per cui i due apparecchi vanno fuori allineamento e la portante audio o video non viene più ricevuta; ci potrebbe essere anche un problema all'alimentazione.
Come rimediare? Probabilmente cambiando i componenti con altri più stabili o ridisegnando il circuito per renderlo meno soggetto a queste variazioni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-01-2014, 13:35 #5
Senior Member
Tecnicamente penso sia così. .. volevo provare a prendere un alimentatore nuovo. .. vedrò. ... grazie mille
-
27-01-2014, 06:51 #6
Senior Member
Te dondoli spenti per tre giorni ormai sono giorni che funzionano di nuovo benissimo.... Sarà l'alimentatore del tx che scaldandosi non funziona bene... Grazie comunque
-
03-01-2015, 13:40 #7
Senior Member
Ciao a tutti...sono possessore di questo ricevitore da più di 6 mesi e funzionano alla grande, però OGNI VOLTA CHE LI SPENGO (e capita solo durante le festività) dopo non riesco più a passare il segnale.
Nel senso che: metto lo stesso "canale" (tutto collegato per bene) ma il risultato è schermo frastagliato senza immagini e suono confuso (il suono è quello di quando non c'è frequenza su un canale).
A volte ritorna alla normalità SMANETTANDO per circa due ore, alzando ed abbassando i 3 canali e giochicchiando così...però oggi non riesco a farli riprendere. Qualcuno mi saprebbe dire quale DOVREBBE ESSERE l'iter giusto da seguire?
Tipo: accendo sky e poi il trasmettitore e DOPO il ricevitore? Spengo tutti e 3, setto i canali degli apparecchi e poi accendo? Cioè...io non capisco DOVE sia il problema e cerco disperatamente aiuto...
Grazie anticipate a tutti voi