Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

upgrade cavo di potenza

Hola ragazzi,
    vorrei iniziare a fare un piccolo upgrade che non mi "dissangui"!!!

Volevo migliorare la sezione cavo di potenza, cosa potete consigliarmi tende conto della mia catena?
    Quello che vorrei ottene è un suono abbastanza caldo e dettagliato, lo so e come chiedere la botte piena e la moglie ubriaca, ma ci sarà una via di mezzo???
    Non ho la possibilità di fare ascolti e quasi sicuramente l'acquisto verrà fatto online quindi se avete da consigliarmi modelli più che testati meglio ancora.

Penso che migliorare la mia situazione attuale non richieda chi sà quale sforzo...
    Grazie.

Hai fatto presto a pensare al cavo
    Il suono che intendi l'ho trovato nel supra Classic 6 al costo veramente basso !
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

g&bl hp 416
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

le mie orecchie inesperte hanno trovato uguali il Supra Classic 6 (9.25€/mt.) ed il Norstone CL600 (4€/mt.), entrambi 2 conduttori da 6 mmq. ... fai te ...
    Ultima modifica di e.frapporti; 19-06-2014 alle 12:06
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ma 6mmq non è grosso come sezione? Forse è più indicato un 2,5 ? La lunghezza di ciascun cavo no sarà superiore a 160cm.

Citazione Originariamente scritto da gemini.thx Visualizza messaggio
    Ma 6mmq non è grosso come sezione? Forse è più indicato un 2,5 ? La lunghezza di ciascun cavo no sarà superiore a 160cm.
    In effetti un 4 mm ti basterebbe per le tue distanze!
    Tra i due citati cioè Supra e Norstone io dico Supra perchè è un 5 N di purezza mentre l'altro mi sembra un similare del Thender.
    Comunque c'è anche il Supra Classic 4 !
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

se hai bisogno di spezzoni corti allora è inutile andare sopra i 4 mmq. per conduttore, credo sarebbero sufficienti cavi da 2.5 mmq. x2.
    i 12awg che hai adesso credo corrispondono a cavi da circa 1.6 mmq.x2

___[CUT]___

Nota del Moderatore
    (nordata):

Account sospeso, per conoscere la durata della stessa dovrai scivermi un MP indicando esattamente il punto (o i punti) del regolamento che hai violato e perchè hai ritenuto di poterlo fare.
    Ultima modifica di Nordata; 19-06-2014 alle 13:24
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Terrò in considerazione il Supra Classic 4...
    Non conosco bene il significato della sigla 12AWG ricordo che è legato al diametro del cavo, ma non so' a quanto corrisponda in mmq.
    Ho la possibilità di comprare, tramite un rivenditore di fiducia, questo cavo: QED Performance Ruby Anniversary 3.10mm a euro 9.10 trattabili, cosa ne pensate?

I QED leggo che sono molto apprezzati come cavi segnale ma non li conosco!
    Sentiamo il parere di chi li conosce!

Ha tutte le carte in regola per sembrare un cavo discreto... Tra l'altro ho letto che viene distribuito da Marantz ITALIA.

Nessuno possiede o conosce i cavi di potenza della Qed?

Parlando con il rivenditore non ha i Qed in magazino è ha un po' di difficoltà a reperirli velocemente... Domenica ho avuto modo di ascoltare impianti di un determinato livello e questo mi è servito a capire cosa voglio dal mio impianto. Ho bisogno di un cavo di potenza che sia più trasparente e che asciughi un po' il basso...!!! Cosa c'è in giro con questa caratteristiche?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •