|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
21-07-2014, 10:29 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2014
- Messaggi
- 3
Modulatore RF audio video: su quale presa antenna va collegato??
Salve a tutto il forum!
Avrei gentilmente bisogno di un consiglio: è mia intenzione acquistare un modulatore RF per distribuire il segnale del decoder SKY in tutta casa, ma dopo aver letto decine di guide non sono ancora riuscito a capire se sia necessario o meno collegarlo alla presa antenna principale.
La mia situazione è la seguente:
- decoder sky situato in camera da letto;
- presa antenna principale in salotto;
- tv che dovrebbe usufruire del segnale distribuito in salotto;
- premetto che non mi interessa vedere sulla tv in salotto gli altri canali del digitale terrestre, nè nelle altre stanze e quindi potrei anche staccare l'impianto dall'antenna.
Funziona se collego il modulatore alla presa terminale in camera da letto?
Grazie in anticipo e scusate se ho le idee un po' confuse.
Marco
-
21-07-2014, 11:21 #2
Se ho ben capito vorresti collegare il modulatore ad una presa dell'impianto centralizzato, (tuo solo o di un condominio?).
Se scolleghi la tua parte di impianto dal resto potrebbe anche funzionare, se non hai pretese di qualità, bisogna sperimentarlo in pratica e vedere come si comportano le varie prese, dipende se hanno dei separatori interni e come sono collegate tra di loro.
Perchè non acquisti uno di quei trasmettitori che si collegano alla presa SCART e irradiano direttamente ad un ricevitore collegato all'altro TV? Fungono anche da ripetirore del telecomando permettendo di pilotare il decoder pur stando davanti all'altro TV.
In entrambi i casi la qualità sarà comunque solo un po' meglio di quella di una VHS.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-07-2014, 11:25 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2014
- Messaggi
- 3
-
02-12-2014, 09:23 #4
Member
- Data registrazione
- Mar 2013
- Messaggi
- 47
suggerisco caldamente questo....è hdmi, costa meno di altri e ha qualità prezzo eccezionali.
http://edision.de/produkte/edision-t...dmi-modulator/
-
04-03-2015, 08:41 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2015
- Messaggi
- 2
Buongiorno,
sono nuovo in questo forum e scrivo in quanto ho un problema e spero di trovare qualcuno che riesca a risolverlo.
Qualche giorno fa ho acquistato un modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T per connettere SKY in tutte le TV di casa.
Vi scrivo in quanto non riesco a farlo funzionare. La procedura usata è questa:
- ho attaccato l'alimentatore al modulatore e si accende, tutto ok
- collego l'uscita HDMI del decoder SKY all'ingresso HDMI del modulatore e il led signal si accende
- verifico quale canale DDT è settato di default (canale 43) sul modulatore
- connetto con un cavo antenna l'RF OUTPUT del modulatore all'ingresso antenna della TV, seleziono la TV sul canale 43 ma non si vede nulla !
- provo anche a settare altri canali ma nulla !
Ho provato anche con un'altra TV ma il risultato non cambia.
Vi sarei immensamente grato se mi poteste dare una mano.
Grazie tantissime a tutti
-
04-03-2015, 14:02 #6
Probabilmente è una questione di HDCP, il segnale sull'uscita HDMI di SKY molto probabilmente è protetto. mentre il trasmettitore TV non aderisce a questo standard di protezione per cui non trasmette nulla.
Provalo all'uscita HDMI di un normale lettore DVD (con un BD ci potrebbe essere lo stesso problema) oppure con un normale decoder DTT e vedi se funziona, se funziona la risposta giusta è quella appena data, in caso contrario può darsi che il tuo abbia un problema, senti comunque il venditore che, sicuramente, saprà spiegarti la questione relativa alla protezione HDCP e SKY o. più in generale, all'uscita HDMI con segnali HD."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-03-2015, 15:00 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2015
- Messaggi
- 2
Ciao,
era un problema di sintonia canale. Ho risolto il tutto con la sintonizzazione manuale del canale.
Ora però ho riscontrato un altro inatteso problema: quando cambio canale con il telecomando di SKY, il canale con il modulatore sembra predentare una latenza di 1 secondo netto nella risposta. Qualsiasi cosa premo sul telecomando di SKY, il comando viene visualizzato dopo 1 secondo !!
Ho provato con due televisori affiancati, uno collegato tramite HDMI, l'altro con il modulatore (la latenza di 1 secondo è chiaramente solo del televisore con il modulatore).
Sai percaso se c'e' soluzione? Se il problema è nell'encoder hardware, allora immagino che io debba cambiare modulatore, In tal caso, esiste un modulatore RF HD che non presenta tale latenza? (Anche se devo pagare qualcosa in più, credimi, fare zapping in questo modo è snervante !)
Grazie ancora
-
19-06-2015, 09:10 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 401
Ciao Marcello,
volevo chiederti, oltre a questa latenza di 1 secondo, come ti stai trovando col Modulatore EDISION.
Funziona bene? L'audio viene trasmesso correttamente o noti sfasamenti rispetto al video? IN generale dammi un tuo parere, sono indeciso se comprarlo anch'io. Grazie mille