|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Poltrone Cinema
-
02-09-2014, 16:52 #1
Senior Member
Poltrone Cinema
Ciao a tutti,
vorrei acquistare(leggasi-->mia moglie desidera) delle comode poltrone(o forse un divano) per il cinema.Qualcuno ha dei consigli da darmi? Mi sto orientando su qualcosa del genere http://www.miliboo.it/poltrona-relax-friends-10331.html ...qualcuno le ha gia' prese?
Grazie
-
02-09-2014, 17:25 #2
Advanced Member
Nella discussione della mia saletta, dal post #13 in poi, si parla di divano/poltrone, magari ti da qualche spunto interessante.
Se sei pignolo sulla resa audio sembra che la pelle (credo anche ecopelle) sia sconsigliata, motivo? I materiali poco porosi potrebbero creare dei microriverberi vicino alle orecchie degradando il suono.
C'è chi , sperimentando questo effetto, ha voluto cambiare poltrona riscontrando benefici con un semplice rivestimento in stoffa, c'è chi definisce la cosa esagerata e non percepibile da un'orecchio normale ... vedi un po' tu, uomo avvisato ...Ultima modifica di e.frapporti; 02-09-2014 alle 17:27
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
02-09-2014, 19:48 #3
Senior Member
-
02-09-2014, 20:01 #4
Senior Member
uhm...parlate poco di sedute e piu' di audio e salette
-
03-09-2014, 10:18 #5
Advanced Member
beh si, non è che ci fosse tanto, dal post #13 al #24
cmq. a parte il discorso rivestimento pelle/stoffa a mio parere devi riflettere sull'uso che ne farai (della poltrona/divano).
Anch'io all'inizio volevo le poltrone, l'idea mi piaceva tantissimo. Poi ci ho pensato su, mi sono chiesto come mi piace guardare un film, di norma, ed ho capito che la poltrona non era adatta al me e se avessi comprato subito quello che avevo adocchiato me ne sarei pentito.
Con questo non voglio dire che per tutti sia la stessa cosa, in altre situazioni, per altri modi d'uso, la pltrona è senz'altro la scelta migliore, volevo solo darti uno spunto di riflessione visto che ci sono passato anch'io.
Se hai già deciso per la poltrona quella che hai indicato al primo post non è niente male (almeno all'apparenza) e soprattutto costa poco! Sembra un'ottima scelta.la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
03-09-2014, 21:33 #6
Senior Member
Anch'io come te ci sto pensando...mia moglie vuole il divano in effetti,io preferirei la poltrona perchè mi da piu' l'idea di "ah relax mi godo il film"
...probabilmente vincera' lei...
All'apparenza quelle poltrone/divani sembrano molto carine,ma sono praticamente ingiudicabili come qualita' se non le si puo' provare...chiedevo appunto se qualcuno ne aveva gia' acquistate o meno,sarebbe fondamentale!
-
04-09-2014, 08:31 #7
Junior Member
ciao sono del mestiere, e quello che ti posso dire è che comprese o no le spedizioni, una poltrona simile a quel prezzo è 1 pò assurda... anche se vai dai finlandesi le paghi di piu... e la spiegazione la si va a trovare nei materiali ti spiego: l'ecopelle usata è 1 strato sottile costituito da 2 microstrati: 1 tipo tessuto su cui è attaccato 1 di finta pelle... che succede? che usandole la pelle si tira e si strappa e ti rimane lo strato sottostante costringendoti a rifoderarla tutta.... di solito per poltrone si usa l avera pelle che è molto + doppia e resistente e unico strato. in piu bisogna vedere imbottitura molleggio e struttura.... io ti consiglio se proprio vuoi 1 qualcosa di duraturo di investire soldini in + e di comprare su negozi + seri....
-
04-09-2014, 13:03 #8"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-09-2014, 14:56 #9
Non so cosa succede agli iberici..... e agli italici limitrofi alla Francia. Se mi indicassero come francese io mi offenderei
( forse per colpa dell' europeo del 2000... anche se il servizietto è stato restituito con gli interessi nel 2006 ).
P.S.
L' unico mio vero appunto ... è che non si tratta di vera pelle.Ultima modifica di revenge72; 04-09-2014 alle 14:58
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
04-09-2014, 16:20 #10
Senior Member
ciao,
guarda io ho girato tutti i vari rivenditori famosi di divani,non sto qui a nominarli tutti tanto si conoscono...anche in codesti posti vendono prodotti in ecopelle e rilasciano anche una garanzia sulla durata...i prezzi delle offerte non si allontanano di molto da quello da me postato...questo per dire che secondo me non è niente di cosi scandalosamente scadente.
Detto questo,nello stesso negozio c'è un altro articolo a cui sarei interessato:
http://www.miliboo.it/divano-relax-p...ton-23275.html
come vedi in pelle,chiaramente non sara' di primo fiore,ma non penso sia da buttar via...i miei dubbi sono sulla resistenza del meccanismo e sull'effettiva comodita'