Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Splitter cavo ottico

Splitter cavo ottico

Il mio ampli è un Marantz SR4600 senza HDMI

ha solo 2 ingressi ottici che sono già occupati (Sky e Box multimediale) per il Dolby 5.1 Dts AC3 etc
    se volessi aggiungere un ingresso ottico posso usare uno splitter tipo questo...

che ha due ingressi e un'uscita?
    se per sbaglio metto entrambi i segnali contemporaneamente, sfondo l'ingresso?

non mi dite di comprare un nuovo ampli che non lo faccio

ci sono anche questi col deviatore ma sono scomodi e non lo userei

immagine rimossa poichè di dimensioni maggiori di quanto consentito (800x600)
    Ultima modifica di Nordata; 03-10-2014 alle 23:10
    TV Samsung 48H6670SZXZT ITA

Io ho usato il deviatore fino ai primi di questo mese perché ero nella tua condizione. Certo, non é comodo dover stare a switchare tutte le volte, comunque funzionava bene.

vai di deviatore... lo split quasi sicuramente non consentirà un aggancio di segnale decente...
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

grazie delle info
    vedrò di comprarne uno
    TV Samsung 48H6670SZXZT ITA

Scusa ma ho visto che ha due ingressi digitali coassiali...ae non sono già occupati invece dello splitter perchè non prendi un convertitore ottico/coassiale?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Delta

Due violazioni del Regolamento con un solo messaggio, direi che non è male.

Oltre alle dimensioni dell'immagine che avevi inserito hai anche aperto questa discussione nella Sezione sbagliata, poichè è dedicata agli amplificatori, e uno splitter ottico non lo è sicuramente, infatti è un accessorio.

Discussione spostata.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho usato lo stesso splitter e funziona egregiamente. Ha un solo problema. Alcuni apparecchi anche in standby mantengono attiva l'uscita ottica. In questo caso, per far funzionare l'altra elettronica bisogna togliere l'alimentazione alla prima e viceversa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •