Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Installazione cavi RCA Monster Cable

Utilizzo ormai da molto tempo cavi della Monster Cable, che considero degli ottimi cavi. La cosa che mi lascia perplesso è la procedura d'installazione dei cavi RCA, che comunque non è solo un problema dei Monster, ma riguarda quasi tutti i cavi di buona qualità. Mi riferisco alla difficoltà d'inserimento di questi cavi nei connettori degli apparecchi, infatti è un'impresa riuscire a connetterli ed è forse più difficile scollegarli. La cosa potrebbe essere facile quando c'è abbastanza spazio tra i connettori, ma quando i connettori RCA sono ravvicinati è davvero complicato

La cosa strana è che nella confezione non c'è alcun tipo di istruzione su come fare per installarli senza problemi. Una volta un negoziante mi aveva detto che il connettore andava svitato un po' e poi riavvitato una volta installato ma forse questa regola non vale per tutti i cavi, perchè con i miei non funziona

Allora chiedo a chi è a conoscenza della procedura di installazione di illuminarmi, perchè ho installato tre coppie di Monster M650i e non riesco più a disinstallarli, poichè c'è davvero poco spazio tra un connettore e l'altro e non riesco ad afferrarli correttamente.

Non credo ci sia nulla di arcano.
    I connettori RCA maschi si infilano nel connettore femmina semplicemente a spinta, viceversa per scollegarli si devono sfilare tirando. In queste operazioni spesso ci si aiuta con delle microrotazioni destra-sinistra per vincere l'attrito.
    Purtroppo capita, come nel tuo caso, che la femmina sia leggermente grande per il maschio cos' tutto diventa più difficoltoso.

Esistono dei connettori il cui guscio esterno si svita/avvita per facilitare l'operazione ma non mi risulta che siano montati su cavi di fabbrica, sono disponibili per chi vuole terminarsi i cavi da solo.

Insomma nel tuo caso temo che la soluzione sia trovare uno struumento, tipo pinza, per riuscire ad afferrare il connettore e riuscire ad esercitare la forza di trazione necessaria.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Facendo però attenzione che facendo leva o facendo delle rotazioni, anche minime, c'è il rischio di provocare danni alle saldature presa/stampato con possibile interruzione delle piste.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Cercherò di trovare una pinza idonea e evitare danni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •