Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

CONSIGLIO CAVO HDMI 20 METRI

Ciao a tutti ragazzi, dovrei acquistare un cavo HDMI da almeno 20 metri di ottima fattura che non mi faccia perdere qualità delle immagini nonostante la lunghezza. Devo collegare un proiettore Sony VPL-HW65ES per vedere film in Blu-ray. Sotto quella lunghezza purtroppo non posso andare per via delle canaline che fanno il giro della cameretta prima di arrivare al proiettore. Tutto ciò ovviamente per preservare l'estetica. Ho un budget di circa € 200.
    Grazie.

Per quella lunghezza ti consiglio Ricable Supreme AI che utilizza un microprocessore che permette di utilizzare cavi HDMI di quella lunghezza apparentemente senza problemi
    Ultima modifica di Stanley; 17-10-2016 alle 14:24

guarda il catalogo audioquest
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

mi hanno consigliato un wyrestorm 20 metri da 250€ circa ma sinceramente non conosco il brand e vorrei essere certo dell'acquisto.

Oppure ho visto questo Ricable come gentilmente consigliatomi da stanley
    http://www.troniteck.it/ricable-f20-...-9-hi-end.html

Che ne dite?
    Ultima modifica di djtilt; 24-10-2016 alle 06:29

La Troniteck è il distributore per l'italia e sembra avere il prezzo più basso. Avendo questo cavo il microprocessore non dovresti avere problemi neanche su queste distanze. Se invece prendessi un cavo senza microprocessore potresti correre il rischio che il cavo non funzioni bene per lunghezze di 20 metri

m'inserisco nella discussione in quanto anche io devo acquistare un cavo HDMi da 25 mt ,
    per collegare un pc al Videoproiettore , il cavo ricable con processore sembra ottimo una cosa ho letto che utilizza anche il passaggio per la rete lan , ma si utilizza la connessione di rete solamnete con l'apparecchio a cui viene connesso ? oppure se lo inserisco nell' amplificatore tutti gli apparecchi collegati al sinto sfruttano la connessione di rete?

Grazie

Per quelle distanze secondo me è il caso di usare un'extender HDMI. Già dieci metri sono tanti, venti poi..!
    Ultima modifica di prunc; 28-10-2016 alle 19:48 Motivo: Ortografia
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Per quelle distanze secondo è il caso usare un'extender HDMI. Già dieci metri sono tanti, venti poi..!
    dici che è meglio un extender che un cavo da 25 m?

Secondo me si.

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Per quelle distanze secondo è il caso usare un'extender HDMI. Già dieci metri sono tanti, venti poi..!
    Il Ricable non è un "semplice" cavo HDMI, ha un microprocessore al suo interno

Microprocessore o no, sempre secondo me, un cavo HDMI da 25 metri non ha senso di esistere, ci sono sistemi alternativi migliori e probabilmente anche più economici.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Anche io ritengo sia meglio utilizzare un normalissimo extender o, in alternativa, i convertitori per l'uso del normale cavo CAT 5 o 6, ne trovi di tutti i prezzi, inferiori a quello di cavi strani o blasonati, ma pur sempre normali cavi.

Il discorso sarebbe diverso se ti interessasse anche il 4K.

In un'atra discussione appena letta veniva segnalata una coppia di convertitoti HDMI-CAT dal costo irrisorio, mi pare 37 € su Amazon, a dire di chi l'ha segnalata funzionano anche bene, senza problemi.

Per quella cifra varrebbe tentare, con qualche altro Euro per il banalissimo cavo CAT si può fare la prova.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

infatti si Nordata m'interessa anche per il 4k, vedevo in giro qualche extender ho trovato questo che ne dite

http://www.manhattanshop.it/ricevito...ce=comparatore

solo che supporta il 4k solamenete a max 30 hz 4Kx2K@24/25/30Hz.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per i BD 4K basterebbe, però quello è solo il ricevitore, ti servirebbe il set completo, ad esempio questo:

http://www.manhattanshop.it/extender...no-a-120m.html

o questo:

http://www.manhattanshop.it/extender...no-a-120m.html

Gli extender per il 4K cominciano ad apparire sul mercato solo ora, pertanto pochi modelli e costosi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie Nordata,
    è vero troppo costosi

Leggevo che anche tu avevi lo stesso problema come hai risolto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •