Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Pannelli fonoassorbenti belli e colorati

Devo acquistare dei pannelli fonoassorbenti decenti. la sala dove andranno installati è parte di una abitazione nuova con arredo moderno, quindi pensavo a pannelli colorati rivestiti in apposita stoffa o altre finiture ‘mantenibili’. No quindi al classico poliuretano, melaminico, etc.

Una dimensione 60x60 potrebbe andare più che bene, per 6 o più pannelli (tre al posteriore, tre sul lato e da verificare in seguito due/tre pannelli sopra il divano).
    Come altezza mi sa che non posso andare oltre i 50mm anche se superiori farebbero molto bene alle frequenze inferiori (magari nella zona laterale/angolo potrei aumentare di qualcosa ma incrociando le dita, non mi serve un bass-trap per adesso).
    In rete ne ho visti diversi, come i ‘flatties’ oppure i ‘decho’ oppure anche ‘Autex Quietspace 3d’ e ‘Decibel Textile’. Quello che mi interessa sapere è se conoscete un sito o un posto fisico nelle mie vicinanze, dove conoscono il problema e hanno buoni prodotti ed è possibile acquistare certi di ottenere un risultato, magari qualche modello specifico che reputate ben funzionante!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

proprio nessuno ha esperienza di questi pannelli!?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Di quelli, no, anche perchè bisogna vedere se sono commercializzati in Italia.

Poichè sei di Milano puoi fare un salto da Videosell a Trezzano S.N. che proprio lo scorso fine settimana ha presentato la sua nuova sala audio con tutta una serie di pannelli assorbenti realizzati in collaborazione con uno dei loro esperti.

Oppure puoi fare un salto a Dalmine nello show room della Oudimmo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io utilizzo spesso i Vicoustic Cinema Round Premium;
    hanno dimensione 60x60 e sono rifiniti in velluto, disponibili in 8 colori base differenti.
    sono rifiniti molto bene e puoi utilizzarli anche in ambienti living
    Sono venduti in confezione da 8 pezzi.
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Ragazzi mi accodo alla richiesta, pannelli guardabili esteticamente a Roma e dintorni?
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Citazione Originariamente scritto da AVS_max Visualizza messaggio
    Io utilizzo spesso i Vicoustic Cinema Round Premiumi.
    si, bellini... un po' alti forse...

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    ...Poichè sei di Milano puoi fare un salto da Videosell a Trezzano S.N. ...[CUT]
    si, da loro bisogna chiedere perchè sul sito non li hanno. la Oudimmo l'avevo addocchiata, sono bei pannelli classici e si puo' acquistare online. da prendere in considerazione.
    vedevo anche il sito acustico, con tanti diversi modelli, ma di prezzi o vendita online non se ne parla.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    si, bellini... un po' alti forse...
    hanno il profilo curvo, la parte laterale ha 4cm di profondità e centralmente misurano 8cm;
    se vuoi un pannello che abbia un buon assorbimento non puoi ridurre troppo lo spessore...
    AVSOLUTIONS

Max molto belli i pannelli da te proposti! A che frequenze lavorano? Prezzo?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

sul sito del produttore puoi vedere tutte le finiture standard e i coefficenti di assorbimento:
    http://www.vicoustic.com/product/cinema-round-premium
    quelli finiti in velluto sono venduti in confezione da 8pz; prezzo di listino a confezione 575,00
    AVSOLUTIONS

grazie Max!|
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

ho ordinato oggi dei pannelli akupan della oudimmo. non costano di più di quelli in fibra di poliestere rivestiti ma son meglio rifiniti, con i bordi ricoperti, disponibili in molti colori e forse anche più funzionali.
    anche i vicoustic sono molto belli ma in ambienti dove lo spazio è poco i cm contano (i cinema round sono più alti) e i wavewood (molto belli...) sono decisamente più cari oltre ad essere spessi e parzialmente riflettenti...
    vedremo anzi ascolterò il risultato ma sono molto fiducioso!

mi hanno scritto: sono in ritardo con gli ordini

eccomi: nel frattempo arrivati e giusto oggi montato l'ultimo...

il risultato mi sembra buono e più simile a quello che ero riuscito ad ottenere nell'ambiente precedente, decisamente più grande e generoso per i diffusori e per le orecchie.
    il lungo pannello posteriore appena sopra il divano (punto di ascolto...) asciuga un po' la medio-alta, sacrificando forse un po' di spazialità, ma in compenso il suono è più pulito e piacevole, sicuramente meno stancante e più ascoltabile anche a volumi elevati.
    i bassi non si sono asciugati, anzi, hanno acquistato più corpo e definizione, che era quello che speravo.

devo fare ulteriori ascolti per capire se l'intervento è sufficiente o se si puo' fare ancora meglio ma già accenno un sorriso...
    il lato estetico poi non mi dispiace affatto!
    Ultima modifica di Falchetto; 09-01-2017 alle 21:40

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •