Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cavo Trigger

Cavo Trigger

Ciao ragazzi,

Dove posso trovare un buon cavo per collegamento trigger tra il mio ampli AV Yamaha e il mio integrato/finale Pioneer??

Grazie
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Solitamente le connessioni trigger avvengono tramite mini-jack mono, ovvero con due conduttori.

Basta un qualsiasi cavo che abbia alle estremità due mini-jack maschio, non sarebbe necessario neanche che siano schermati poichè il segnale trasportato è semplicemente una tensione a 12 Vcc.

Però è molto più facile trovare dei cavetti con scavo schermato, credo che in un qualsiasi Centro Commerciale ne puoi trovare, anche in un negozio di elettronica d anche in negozi di articoli musicali (che però sono un po' meno diffusi).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@Nordata

Ormai, trovare un cavo mono con connettore jack da 3,5 nei centri commerciali è quasi impossibile, o si comprano i connettori sfusi e del cavo e si assemblano o si deve cercare su internet, io ho preso questi su amazon:

https://www.amazon.it/gp/product/B00DI7XRLG/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

@matte82

Purtroppo non puoi usare un cavo trigger, il tuo RX-A1010 ha due uscite trigger, ma il pioneer che hai, non le ha, ha l'ingresso e uscita control che non è il trigger, non proverei a fare una prova di collegamento, rischieresti di bruciare il pioneer.

Visto che sia il tuo yamaha e il pioneer si comandano da telecomando, una possibile soluzione, sarebbe l'uso di un telecomando programmabile, da programmare in base alle attività che vuoi fare e in base a quelle accendere i dispositivi interessati.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Si può anche usare un cavetto stereo, il collarino centrale dei connettori (che corrisponderebbe al canale DX) rimarrà semplicemente scollegato.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@Nordata

Avevo da parte due connettori jack mono da 3,5 da pannello e quindi ho potuto provare, collegando un cavo jack 3,5 stereo, se la cosa funzionava, con il tester ho fatto tutti gli incroci possibili e la cosa funziona perfettamente, non ci dovrebbero essere problemi ad usare un cavo stereo al posto di un cavo stereo, anche se il manuale del mio pre Marantz dice "Utilizzare il cavo miniplug monofonico per collegare le prese DC OUT. Non utilizzare il cavo miniplug stereo".

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    @Nordata

Ormai, trovare un cavo mono con connettore jack da 3,5 nei centri commerciali è quasi impossibile, o si comprano i connettori sfusi e del cavo e si assemblano o si deve cercare su internet, io ho preso questi su amazon:

[URL="http://lx2rv.com/eu/?id=j9vz&url=https%253A%252F%252Fwww.amazon.it%252 Fgp%252Fproduct%252FB00DI7XRLG%252..........[CUT]
    Grazie per la dritta
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •