Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    888

    Collegare cuffie senza escludere i diffusori


    Salve a tutti e buon Natale,
    è possibile collegare delle cuffie all'amplificatore e farle funzionare senza però escludere il suono dai diffusori?
    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2014
    Località
    Springfield alta
    Messaggi
    622
    Se l'amplificatore ha un'uscita pre out o rec out puoi collegarle lì con un adattatore, ma senza la possibilità di regolare il volume.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    888
    Ciao,
    C'è un uscita rca con scritto out x vcr e dvr.. che possa andare bene?

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2014
    Località
    Springfield alta
    Messaggi
    622
    Citazione Originariamente scritto da Bolero Visualizza messaggio
    null
    Se è una presa rca out penso di si, comunque non sarebbe male specificare che ampli hai.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    888
    Ho un onkyo 709 ci sono delle immagini della parte posteriore su google.. chi ne capisce di più magari può confermarmi la fattibilità?
    grazie per l'aiuto.

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    E possibile usare quella uscita, ma è una uscita a livello di segnale di linea, per collegarci delle cuffie (solitamente a bassa impedenza) occorre inserire un ampli, magari piccolo o di di quelli "per cuffie".

    In ogni caso, come già detto, la regolazione del volume delle cuffie sarà indipendente da quella dell'ampli, cosa che però è un bene, in quanto se cuffie e diffusori fossero controllati dalla stessa manopola del Volume ci sarebbero degli scompensi, diffusori troppo alti o cuffie troppo basse (o viceversa). che poi è uno dei due motivi per cui attivando le cuffie si escludono i diffusori; l'altro, più ovvio, è che se si ascolta in cuffia è inutile far funzionare i diffusori, salvo il caso di supporto per chi ha difficoltà uditive, ma in questo caso la soluzione è proprio quella dell'ampli separato per pilotare le cuffie, magari un sistema senza fili.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    888
    Ciao,
    Si esatto la necessità di usare le cuffie ma anche i diffusori è proprio per mio papà che essendo un pò sordo perde parecchie parole durante i dialoghi dei film.
    Quindi riassumento, dai vostri interventi mi confermate che l'uscita out che ho visto può andare bene ma devo trovare delle cuffie amplificate. Altre soluzioni non mi rimangono giusto?
    Grazie ancora a tutti!

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Non esattamente cuffie amplificate, piuttosto un amplificatore per cuffie (ce ne sono su amazon) è un oggetto che si vende separatamente e va bene un po' per tutte le cuffie che vanno acquistate a parte (da verificare: tipo di jack ed impedenza delle cuffie; esempio: jack da 3,5mm ed impedenza 32-150ohm).

    Occorre chiarire un aspetto pratico: da quella uscita dovrà partire un cavo che arriva fino al divano per innestarsi nel piccolo amplificatore portatile che potrà essere del tipo con batteria al litio ricaricabile (quindi senza cavo di alimentazione). A questo si attaccano le cuffie (per lo più quelle per dispositivi portatili con jack da 3,5) che già si hanno o da comprarsi a parte. Sulla scatolina dell' ampli c'é la manopola del volume.

    In alternativa si può acquistare un trasmettitore bluetooth (da attaccare sempre alla stessa uscita) e delle cuffie bluetooth (munite di controllo del volume autonomo!) purtroppo il BT qualche volta può causare un leggero fuori sincrono del labiale (lipsync) comunque più il dispositivo BT è recente (magari specifica anche "a bassa latenza") e meglio è.
    Ultima modifica di pace830sky; 25-12-2018 alle 18:53
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •