|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Logitech X-230: problema diffusori
-
12-04-2020, 14:59 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Località
- Milano
- Messaggi
- 45
Logitech X-230: problema diffusori
Salve.
Mi avvalgo di questa discussione per chiedere aiuto ad esperti del settore. In poche parole ho l'impianto 2.1 in oggetto da oramai una 10ina di anni.
Mi hanno sempre funzionato egregiamente per quello che dovevo chiaramente fare con il pc.
Da un po' di settimane invece non funzionano più come dovrebbero.
In poche parole si dovrebbe essere rovinato il jack audio che va al pc o comunque al dispositivo X. Quando infatti lo collego non esce nessun sonoro, se lo muovo un po a destar e sinistra uno dei 2 canali funziona, immagino che si sia dissaldato qualcosa.
Visto che parliamo di sistema integrato ed il cavo è integrato dirattemente nel sub ha senso tentare una qualche tipo di riparazione o il gioco non vale la candela?
Se avete qualche consiglio è ben accetto.
Grazie a chiunque risponderà.
Saluti"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"...
-
12-04-2020, 15:46 #2
Quando dici "se lo muovo a destra e sinistra" a cosa ti riferisci al jack di collegamento? Se è così non è escluso che il problema non sia semplicemente di contatto del jack nel suo innesto e che magari non sia nell' apparecchio connesso.
Toccando uno per uno i due contatti "caldi" del jack (quello in punta e quello subito dopo) con le dita, dalle casse dovrebbe uscire un ronzio (prima su una e poi sull' altra).
Comunque di jack da saldare se ne vendono se si ha una certa abilità con il saldatore (lo spazio tra i vari contatti è poco ed i fili potrebbero essere molto sottili) si può anche mettere un jack nuovo.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
12-04-2020, 15:53 #3
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Località
- Milano
- Messaggi
- 45
Ciao.
Si corretto stavo parlando proprio del jack che esce dalle casse.
In realtà l'ingresso del mio mac è ok visto che l'ho provato pure con degli auricolari classici.
Ho provato a collegare le casse ad uno smartphone e ho lo stesso problema, quindi deduco che sia il jack.
Quindi dici che potrei tagliare il jack esistente e saldarne un altro?
Provo a cercare in giro magari qualche guida se riesco in autonomia.
Grazie intanto!"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"...
-
12-04-2020, 17:18 #4
Sì potrebbe essere rotto il conduttore interno al cavetto può succedere con sollecitazioni anomale (tirando il cavetto per estrarre il jack o per una manovra accidentale).
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)