Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Exclamation STAFFA A MURO PER SAMSUNG Q90R 75”, REGGERÀ ???

Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo da un po’ di tempo. Ho fatto questa domanda anche nel Th della Q90R. Ma se posso creo un th a parte.

Ho acquistato da pochi giorni un Samsung Q90R da 75”. Questa la mia domanda che potrebbe risultare banale per dei tecnici come voi ma spero possiate rispondere ugualmente. Io ho attualmente un Samsung 55J6300 (tv curvo dal peso di 16 kg), installato a muro con staffa meliconi 400 Sr che, da sito, regge massimo 30 kg e risulta essere compatibile con il Samsung Q90R. Purtroppo mi sono accorto troppo tardi che il q90r ne pesa ben 42 di kg. Secondo voi questi 10 kg o poco più mi creeranno problemi ? Di solito i produttori tendono a sottostimare il peso massimo per stare più tranquilli, o almeno così mi hanno detto persone non esperte. Non vorrei cambiare la staffa se proprio non fosse necessario. Spero che qualcuno mi possa levare ogni dubbio prima che mi arrivi a casa il q90r. Grazie.

12 kg oltre il limite suggerito sono un discreto margine. da 30 a 42kg significa scommettere sul fatto che i progettisti meliconi si sono tenuti circa un 40% di margine che decisamente non è poco. magari regge e poi dopo un paio di mesi torni a casa e lo trovi a terra...magari no. sono 2700 euro di tv, io non rischierei
    Ultima modifica di Doc_zero; 19-07-2020 alle 12:20
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Grazie della risposta Doc. A questo punto mi tocca cambiarla. Secondo te questa può andare bene ? AmazonBasics - Staffa snodata da parete, per TV da 32” a 80” https://www.amazon.it/dp/B01KBEOM2G/..._VudfFbVDNESKB

perchè non la sua staffa dedicata no gap? viene pure più bello da vedere col pannello attaccato al muro
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Inoltre con quelle staffe che si orientano e si allungano i rischi aumentano.

Un conto è appendere il TV ad una staffa, in posizione ben fissa e rasente al muro, un altro è allungare la staffa spostando il TV, in questo modo il peso che devono sopportare i tasselli aumenta poichè il tutto si comporta come una vera e propria leva, quindi oltre alla resistenza della staffa va tenuto in grande considerazione il fissaggio dei tasselli ed i tasselli stessi, da scegliere molto bene in relazione al tipo di muratura.

Ritengo che andrebbe utilizzati quelli con fissaggio chimico.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Inoltre con quelle staffe che si orientano e si allungano i rischi aumentano.

Un conto è appendere il TV ad una staffa, in posizione ben fissa e rasente al muro, un altro è allungare la staffa spostando il TV, in questo modo il peso che devono sopportare i tasselli aumenta poichè il tutto si comporta come una vera e propria leva, quindi oltre alla..........[CUT]
    Ho capito che va cambiata, questo poco ma sicuro. La staffa che mi ha consigliato Doc dovrebbe essere questa giusto ? Ho il modello da 75”. Samsung WMN-M25EA/XC Supporti TV tipo Muro https://www.amazon.it/dp/B07PZF21F2/..._-vhfFb6KTNPVT

@ Pascià Lest 147

Il Regolamento proibisce il cross posting, si deve scegliere la discussione e/o la Sezione che si ritengono più adatte all'argomento di cui si vuole discutere e poi si procede solo in quella scelta.

Tu hai fatto la stessa domanda due volte in Sezioni diverse.

Inoltre hai aperto questa in una Sezione errata, non mio pare che una staffa sia un prodotto 4K (e nemmeno 8K).

Discussione spostata e per questa volta sei solo avvertito, per il futuro sei però pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Pascià Lest 147

Il Regolamento proibisce il cross posting, si deve scegliere la discussione e/o la Sezione che si ritengono più adatte all'argomento di cui si vuole discutere e poi si procede solo in quella scelta.

Tu hai fatto la stessa domanda due volte in Sezioni diverse.

Inoltre hai aperto questa in una Sezione errata, non mio pare ..........[CUT]
    Chiedo venia. Sono nuovo del forum e devo ancora prendere le misure. Farò più attenzione in futuro.

@ Pascià Lest 147

Il tasto per rispondere ad un messaggio è quello con la dicitura "Rispondi alla discussione" e non quello, persino meno visibile: "Rispondi citando".

Le citazioni vanno fate solo in ben precise situazioni e seguendo ben precise regole, come scritto in modo chiaro nel regolamento e nella netiquette, così come erano ben scritte la altre norme che non hai rispettato in precedenza.,

All'atto dell'iscrizione hai dichiarato di avere letto il regolamento e di accettarlo, ti consiglio di farlo, effettivamente, ora.

Ok! Chiedo scusa di nuovo. Se è possibile spostare questo th nella discussione del q90r onde evitare doppie risposte e scrivere solo li. Altrimenti si può anche chiudere il th. Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •