Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio acquisto cuffie wireless compatibili con LG CX per ascolto simultaneo

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio su un paio di cuffie wireless da collegare ad un tv LG CX per ascolto simultaneo dell'audio dalle cuffie e dalle casse.
    Mio suocero, per questo fine, usava fino ad ora delle vecchie philips sempre wireless connesse ad un tv panasonic. Queste cuffie, collegate con il nuovo tv LG restituiscono un audio così debole da risultare inutili nonostante sia al massimo il controllo di volume sulla cuffia. Da TV non c'è modo di selezionare il solo volume delle cuffie.

Faccio una piccola parentesi qui per confrontarmi con chi ha esperienza con i settings dei tv LG: l'unica opzione che ho trovato per accoppiare delle cuffie wireless con il tv per un ascolto simultaneo dell'audio si chiama audio surround bluetooth + casse tv. Le altre opzioni di ascolto simultaneo prevedono cavo ottico oppure uscita audio.
    Esistono altre opzioni o impostazioni per collegare cuffie wireless per un ascolto simultaneo?
    Collegare un trasmettitore bluetooth all'uscita audio e collegare le cuffie a questo (invece di collegare le cuffie direttamente al bluetooth della tv) mi permetterebbe di risolvere il problema di scarso volume?

Con queste premesse ho bisogno di un consiglio sulle migliori cuffie wireless, per uso esclusivo con tv, compatibili con LG CX per sopperire allo scarso volume delle attuali e possibilmente con cancellazione del rumore (penso sia utile per migliorare ulteriormente la chiarezza del suono, soprattutto il parlato).
    La speranza è che il nuovo acquisto garantisca un livello di audio adeguato potendolo aumentare o diminuire a sufficienza indipendentemente dall'audio della tv.

Grazie in anticipo per le risposte

cuffie wireless si presume che tu intenda quelle "bluetooth", se vuoi un ascolto simultaneo devi prendere un adattatore esterno ottico (spdif) bluetooth.

oppure delle cuffie RF con ingresso ottico/stereo.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Discussione spostata nella sezione idonea
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    cuffie wireless si presume che tu intenda quelle "bluetooth", se vuoi un ascolto simultaneo devi prendere un adattatore esterno ottico (spdif) bluetooth.

oppure delle cuffie RF con ingresso ottico/stereo.

Non ho specificato la tipologia di wireless perchè non so quale faccia al caso mio considerando l'obiettivo di qualità del segnale e chiarezza dell'audio, soprattutto parlato.
    Documentandomi penso il bluetooth sia il migliore visto l'uso in salotto (dovrebbe avere meno interferenze e i 100m di portata di un RF non mi servono) ma mi rimetto ai vostri consigli.

@ovimax Con un adattatore posso continuare ad usare le vecchie cuffie bluetooth che, grazie a questo, avranno di nuovo un audio accettabile? Quale adattatore esterno ottico mi consigli? Se decidessi di prendere anche delle cuffie nuove per migliorare l'ascolto quale modello mi suggerisci?
    Ultima modifica di Bl1ndSpid3r; 08-01-2021 alle 09:59

il bluetooth è il peggiore, è compresso e se la tv non support aptx hai pure problemi di sincronismo.

Con un adattatore posso continuare ad usare le vecchie cuffie bluetooth che, grazie a questo, avranno di nuovo un audio accettabile?
    Non capisco il collegamento tra cuffie bluetooth e volume.
    queste tue cuffie bluetooth si sono basse solo con la TV?

Se decidessi di prendere anche delle cuffie nuove per migliorare l'ascolto quale modello mi suggerisci?
    https://www.avmagazine.it/forum/83-a...hlight=sonymdr

PS: rimango però della mia idea https://www.avmagazine.it/forum/83-a...34#post5097434
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

il bluetooth è il peggiore, è compresso e se la tv non support aptx hai pure problemi di sincronismo.
    Bene che ho chiesto a voi, mi ero fatto un'idea sbagliata. Quindi andiamo su un adattatore RF! Quale mi consigli?
    La tv LG CX non supporta aptx.

Non capisco il collegamento tra cuffie bluetooth e volume.
    queste tue cuffie bluetooth si sono basse solo con la TV?
    Le stesse cuffie, collegate al vecchio tv non hanno alcun problema di volume. Collegate al nuovo LG tramite bluetooth danno un audio molto basso anche se settate al massimo. In entrambi i casi parliamo di utilizzo per ascolto simultaneo.

Non ho provato a collegarle con altri device tramite bluetooth

Aggiornamento: con altri device (mio cellulare) le cuffie raggiungono un volume dell'audio adeguato
    Ultima modifica di Bl1ndSpid3r; 08-01-2021 alle 13:36

Prenderei delle Sony RF da collegare con cavo ottico.

WH-L600 vs MDR-RF895RK......quale mi consigliate? Sto guardando le cuffie giuste o meglio se valuto una terza opzione?

Le prime hanno di buono il 7.1 ma simulato, inoltre l'ingresso HDMI non credo permetta l'ascolto simultaneo visto che nel menù della TV ci sono solo opzioni per cavo audio e per ottico.

Le seconde hanno modalità voce che potrebbe essere utile e la riduzione del rumore. Vengono dichiarate impedenza e sensibilità (assenti nella scheda delle caratteristiche delle prime) e pesano meno.

Appena comprato le WH-L600,soddisfattissimo.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da Bl1ndSpid3r Visualizza messaggio
    La tv LG CX non supporta aptx.
    ..........[CUT]
    credo di si invece, il mio E8 lo supporta,ma non puoi usarle l'ascolto simultaneo.

Citazione Originariamente scritto da Bl1ndSpid3r Visualizza messaggio
    Prenderei delle Sony RF da collegare con cavo ottico.

WH-L600 vs MDR-RF895RK......quale mi consigliate? Sto guardando le cuffie giuste o meglio se valuto una terza opzione?

Le prime hanno di buono il 7.1 ma simulato, inoltre l'ingresso HDMI non credo permetta l'ascolto simultaneo visto che nel menù della TV ci sono solo opzioni per cavo audio e p..........[CUT]
    esatto, HMDI ARC non permette l'ascolto simultaneo.

Quasi tutte le cuffie usano il dolby headphone .

WH-L600 le potresti usare solo col ottico , difficile dire se vale la spesa interini di qualità del audio riprodotto

MDR-RF895RK potrebbe fare al caso tuo, vedi pure se trovi qualcos'altro su quella fascia di prezzo.
    - ingresso ottico
    - dolby headphone
    - supporto DD/DTS,ma non è fondamentale .
    Ultima modifica di ovimax; 09-01-2021 alle 10:08

Perfetto, grazie per i consigli preziosi.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •