Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consigliò decoder smart

Ciao ragazzi,
    Ho un tim box datato.. Da un reset ha smesso di funzionare wi-fi e Bluetooth ma avevo già intenzione di cambiarlo perché a volte va in blocco quando lo riaccendo e ogni volta mi tocca riavviarlo.
    Non ho grandi necessità, se non guardare i canali tv su un vpr epson eh-tw 6700 e le varie funzioni smart.
    Mi piacerebbe un telecomando bluetooth e soprattutto che il decoder non sia collegato a nessun tipo di servizio... Dal tim box avevo staccato il wi-fi, quando ancora funzionava, perché mi chiedeva all'avvio un abbonamento.
    Budget max 120, che mi consigliate?
    Scusatemi se ho scritto imprecisioni, non sono esperto in materia.
    Ringrazio chiunque voglia aiutarmi!

c'è solo il tim box o il nuovo timvision
    Citazione Originariamente scritto da Mils1982 Visualizza messaggio
    Dal tim box avevo staccato il wi-fi, quando ancora funzionava, perché mi chiedeva all'avvio un abbonamento.
    in che senso?!?
    dovevi solo registrarti su timvision ma senza nessun abbonamento.

Ti sconsiglio il telesystem up t2 4k che non c'è netflix e supporto penoso.

Potresti prendere una Google TV e collegare una Geniatech DVB-T/T2 Tuner T230 USB e usare Google Live.

Io ti consiglio di prendere un fire tv stick 4k max(ottimo wifi) e un decoder DVB-S/T2
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie per la rispsosta!

Avevo effettuato la registrazione ma nulla, forse ho sbagliato qualcosa. Ad ogni modo ora internet è andato, posso tentare con il cavo ethernet per ripristinarlo, ma avrei sempre il problema del telecomando bluethoot che non funziona e spesso il decoder va in blocco: all'accensione non mi fa cambiare i canali, devo scollegarlo e ricollegarlo di continuo. Prima utilizzavo il telecomando del vpr, con il reset ha smesso di funzionare e non ne comprendo il motivo!

Ho già la firestick 1080p e mi trovo benissimo, diciamo che per le funzioni android può bastarmi quella.
    La google tv non la conosco, penso di non aver capito quale decoder mi consigli: ho trovato il GT MEDIA V7 PRO ..

Il tim box purtroppo è cosi con molti bug.

Google Chromecast con Google TV ,ma la firestick funziona meglio.

Decoder ti consiglio uno compatibile con tivusat o uno con enigma2 DVB-S/T2 , può rimanere sempre utile se metti la parabola

Un decoder DVB-T2 secondo me sono soldi buttati visto che andrà a morire.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Potresti essere più preciso sui modelli?
    andrei a tentativi e preferirei affidarmi a qualcuno esperto. La parabola non penso la metterò e probabilmente mi trasferirò tra qualche mese, quindi lo porterei con me e non ho idea di dove andrò.

Le mie preferenze sono sempre un telecomando bluetooth e rimanere nel budget. Al limite potrei prendere uno di quei telecomandi bluetooth con presa usb e andare avanti con il tim box ma tra telecomando vpr, firestick e anche decoder diventa abbastanza fastidioso. Perchè il tim box non funzioni più con telecomando vpr e il bluetooth sia improvvisamente morto resterà un mistero...non posso collegarci le cuffie e questo mi irrita particolarmente xD
    Ultima modifica di Mils1982; 15-11-2021 alle 11:00

hai fatto un ripristino di fabbrica?

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    hai fatto un ripristino di fabbrica?
    Si, già provato ma niente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •